Cerca e trova immobili

MONTECENERIDue liti in pochi minuti nel tendone del carnevale

17.02.19 - 11:09
Scazzottate da manuale questa notte al Barletta. I presenti: «Security poco reattiva»
Due liti in pochi minuti nel tendone del carnevale
Scazzottate da manuale questa notte al Barletta. I presenti: «Security poco reattiva»

RIVERA - Sono arrivati i primi cazzotti di carnevale. E fanno male. Questa notte a Rivera, nel capannone allestito presso il centro sportivo per l'ultima serata del carnevale Barletta, la security è stata sollecitata ben due volte per altrettante risse scoppiate tra la folla. Almeno una persona è stata allontanata dagli agenti di sicurezza.

I primi tafferugli sono iniziati verso la 1.30, a serata inoltrata. Testimoni raccontano di due giovani che ne avrebbero aggredito un terzo, prendendolo a pugni. Alla zuffa si sono aggiunti un quarto e un quinto individuo, attirando l'attenzione degli organizzatori che dal palco hanno invocato l'intervento dei securini. Non sono note le cause del diverbio.

Circa un quarto d'ora dopo, una seconda scazzottata, sempre all'interno del capannone. Questa volta l'intervento della sicurezza è stato più deciso. Alcuni presenti, però, lamentano la «scarsa sorveglianza durante la manifestazione» dove episodi del genere si ripeterebbero «ormai tutti gli anni, un vero peccato».

La Polizia cantonale, da parte sua, non ha effettuato interventi nel corso della serata. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Per me che il carnevale ci sia o no, cambia zero! Mai ci sono stato ...e mai ci andrò !

Salbra 5 anni fa su tio
PS...dedicato a Tato 50 !!

Salbra 5 anni fa su tio
Allora caro il mio ex-poliziotto...io sono un ex-guardia di confine ! E come te capisco le leggi ! Purtroppo non sono più d'accordo con la repressione..che stanno facendo nel nome dei soldi !! Per ciò che concerne il carnevale...facciano cosa vogliono...tanto non cambia più niente...solo un degrado totale !!polizia..securini..ecc.ecc. !

Salbra 5 anni fa su tio
Ormai è la solita storia che trascina da anni ...e non fa più notizia..solita routine ! Il finale dell'articolo mi ha stupito però ! La Polizia Cantonale non è intervenuta come mai ?? Troppo impegnata a far soldi con radar e controlli ??????

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Ma piantala con questa menata dei radar, rovini sempre quel poco di buono che hai scritto. Se non l'hanno chiamata non interviene e forse, al limite, sono questioni che si risolvono con le Polizie Comunali ( ah no, scusa, stanno facendo radar) ;-((((((((((

Salbra 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Esatto !!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Tu non sai come funziona la Polizia e i tuoi commenti si riferiscono sempre ai radar. Allora ti informo che per i radar si occupa esclusivamente la Polizia Stradale e certe Polizie Comunali mentre per tutto il resto è la Gendarmeria (che non fa radar). È quest'ultima che eventualmente interviene per casi simili se è chiamata ! I controlli vengono fatti per vari motivi sia per prevenzione che repressione. Che ne diresti se questi non venissero fatti e qualcuno ti ammazza un tuo parente ? Scriveresti che la Polizia non fa i controlli ? Inoltre le Società che organizzano certe manifestazioni sono tenute anche a provvedere per la sicurezza e la prevenzione cosa che può evitare l'intervento delle forze dell'ordine (se organizzata bene) !!!

francox 5 anni fa su tio
Mi chiedo perché 35 anni fa ai carnevali non c'era ombra di violenza sebbene fossimo tutti sbronzi. Mah..

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a francox
Forse perché andavamo per divertirci e non eravamo frustrati come certi energumeni che nella violenza trovano terreno fertile grazie a questo schifo di società garantista ;-(

Um999 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Aggiungerei anche: se iniziavi una lite li prendevi e basta e se provavi a cercare altre strade non venivi coperto da burocrazia o altro ma ti infilavano pure dentro senza ma, senza se o attenuanti del caso e la stessa popolazione di bollava come uno si merita. Oggigiorno come scrivi tu questa società garantista del (bip) sta rovinando il normale vivere o convivere civile degna di questa parola.

cle72 5 anni fa su tio
Ma scusate perché allontanarlo? Li avete presi, si chiama la polizia si portano in centrale e si tengono li fino al giorno dopo in gattabuia e poi gli si fanno fare lavori utili alla società del tipo seguire ragazzi meno fortunati che darebbero chissà cosa per poter andare a festeggiare il carnevale in modo autonomo. Così magari capirebbero i valori veri della vita e quanto è bello vivere con le semplici cose come un sano divertimento in compagnia.

Hardy 5 anni fa su tio
Ai carnevali ho smesso di andare da anni. Nulla contro l'evento in sé, semplicemente l'ambiente non faceva più per me.

jumpgum 5 anni fa su tio
Chiudere i carnevali subito però

Pepperos 5 anni fa su tio
Fa parte del carnevale')
NOTIZIE PIÙ LETTE