MONTECENERI
17.02.19 - 11:090
Aggiornamento : 19.02.19 - 11:21

Due liti in pochi minuti nel tendone del carnevale

Scazzottate da manuale questa notte al Barletta. I presenti: «Security poco reattiva»

RIVERA - Sono arrivati i primi cazzotti di carnevale. E fanno male. Questa notte a Rivera, nel capannone allestito presso il centro sportivo per l'ultima serata del carnevale Barletta, la security è stata sollecitata ben due volte per altrettante risse scoppiate tra la folla. Almeno una persona è stata allontanata dagli agenti di sicurezza.

I primi tafferugli sono iniziati verso la 1.30, a serata inoltrata. Testimoni raccontano di due giovani che ne avrebbero aggredito un terzo, prendendolo a pugni. Alla zuffa si sono aggiunti un quarto e un quinto individuo, attirando l'attenzione degli organizzatori che dal palco hanno invocato l'intervento dei securini. Non sono note le cause del diverbio.

Circa un quarto d'ora dopo, una seconda scazzottata, sempre all'interno del capannone. Questa volta l'intervento della sicurezza è stato più deciso. Alcuni presenti, però, lamentano la «scarsa sorveglianza durante la manifestazione» dove episodi del genere si ripeterebbero «ormai tutti gli anni, un vero peccato».

La Polizia cantonale, da parte sua, non ha effettuato interventi nel corso della serata. 

 

 

Commenti
 
Johnny Barudoni 3 mesi fa su fb
Ma poi questi che aboliamo il carnevale,perché di solito vi godete la città la sera con il suo splendore?strano visto che è sempre morta,Ma vaaaa ve ne state a casa come mummie anche li come sempre perciò che cambia?
Johnny Barudoni 3 mesi fa su fb
Aboliamo l hockey ,il calcio, la partita a scopa,ecc ecc tutti che bevono e fanno risse al posto di tifare e giocare,che ragionamenti da .....
Maxy70 3 mesi fa su tio
Semel in anno licet insanire... quella però è gente imbecille tutto l'anno, non solo a carnevale! Una notte al fresco e una bella diffida dai capannoni, invece del solito buonismo (sic).
Roberto Cavadini 3 mesi fa su fb
dovevano dagli più alcool da bere
Zarco 3 mesi fa su tio
Per me che il carnevale ci sia o no, cambia zero! Mai ci sono stato ...e mai ci andrò !
Salbra 3 mesi fa su tio
PS...dedicato a Tato 50 !!
Salbra 3 mesi fa su tio
Allora caro il mio ex-poliziotto...io sono un ex-guardia di confine ! E come te capisco le leggi ! Purtroppo non sono più d'accordo con la repressione..che stanno facendo nel nome dei soldi !! Per ciò che concerne il carnevale...facciano cosa vogliono...tanto non cambia più niente...solo un degrado totale !!polizia..securini..ecc.ecc. !
Evry 3 mesi fa su tio
colpa dei soliti CRETINI, non devono essere allontanati ma manganellati come si fa negli Stati Ue-Fr-It-Ge .....
Tato50 3 mesi fa su tio
@Evry Si faceva anche da noi ma adesso non si può più. LO PAGHI il bastardo ;-(((
volabas 3 mesi fa su tio
@Evry giusto la penso come te
Evry 3 mesi fa su tio
@Tato50 grazie per il sostegno
Tato50 3 mesi fa su tio
@Evry Solo chi ci è passato può capire-;))
Leila Blu 3 mesi fa su fb
carnevale=alcool=uno schifo
Salbra 3 mesi fa su tio
Ormai è la solita storia che trascina da anni ...e non fa più notizia..solita routine ! Il finale dell'articolo mi ha stupito però ! La Polizia Cantonale non è intervenuta come mai ?? Troppo impegnata a far soldi con radar e controlli ??????
Tato50 3 mesi fa su tio
@Salbra Ma piantala con questa menata dei radar, rovini sempre quel poco di buono che hai scritto. Se non l'hanno chiamata non interviene e forse, al limite, sono questioni che si risolvono con le Polizie Comunali ( ah no, scusa, stanno facendo radar) ;-((((((((((
Salbra 3 mesi fa su tio
@Tato50 Esatto !!
Tato50 3 mesi fa su tio
@Salbra Tu non sai come funziona la Polizia e i tuoi commenti si riferiscono sempre ai radar. Allora ti informo che per i radar si occupa esclusivamente la Polizia Stradale e certe Polizie Comunali mentre per tutto il resto è la Gendarmeria (che non fa radar). È quest'ultima che eventualmente interviene per casi simili se è chiamata ! I controlli vengono fatti per vari motivi sia per prevenzione che repressione. Che ne diresti se questi non venissero fatti e qualcuno ti ammazza un tuo parente ? Scriveresti che la Polizia non fa i controlli ? Inoltre le Società che organizzano certe manifestazioni sono tenute anche a provvedere per la sicurezza e la prevenzione cosa che può evitare l'intervento delle forze dell'ordine (se organizzata bene) !!!
Tarık Demircan 3 mesi fa su fb
Il Carnevale e Festa della birra non c'è differenza!!!
Carnevale Barletta Rivera 3 mesi fa su fb
Ticinonline Le notizie, se volete farle, accertatevi che siano corrette! Perché di questo articolo, l’unica cosa giusta, è il nome del Carnevale! Vergognatevi!!!! A breve uscirà la smentita ufficiale!!
Lea Martini 3 mesi fa su fb
A carnevale le risse ci sono sempre state "purtroppo" la differenza che allora non c'era ne tio ne rumors e men che meno i telefonini per filmare il tutto!!!detto questo l'ho sempre trovato triste. Secondo me c'è gente che non ha una vita sociale "completa" e si sfoga a Carnevale.
Chiara Ferroni 3 mesi fa su fb
Marco Ferroni
Giu Lia 3 mesi fa su fb
Puf Fo
Daniele Dozio 3 mesi fa su fb
Che tristezza la gente con questa mentalità di andare a carnevale e cercare rissa per divertirsi, se vi fa schifo la vostra vita picchiatevi tra di voi ma a casa vostra, lasciate il resto divertirsi in pace
Laura Righetti-Roggiani 3 mesi fa su fb
ma che bello il carnevale....
Corrado Rinaldi 4 mesi fa su fb
giù botte
Dada Plus 4 mesi fa su fb
Soliti commenti da persone ignoranti, "aboliamo il carnevale"....poi sono gli stessi che si lamentano che non c'e' nulla da fare in Ticino.....sveglia ed invece di criticare alla cazzo, fate qualcosa per questo Cantone protestando e scendendo in piazza come in Sardegna, poi parlate, bamboccioni viziati!!!!
Manuel Martignoni 4 mesi fa su fb
Non capirò mai perché la certa gente va a carnevale solo per picchiare, ma io mi chiedo cosa si ottiene picchiare una persona? Rispetto? Più ragazze? Più successo? Ma davvero non continuo a capire
Nadia Maccini 4 mesi fa su fb
I solito 10 imbecilli che arrivano al carnevale già con l’intenzione di attaccar briga!!...La sicurezza c’era...chiaro che non puoi essere dappertutto!... Parliamo una volta dei tanti giovani che si sono divertiti è comportato bene!!!👍🏻😊
Markus Pace 4 mesi fa su fb
Che tamarrrrrriiiiii
Um999 4 mesi fa su tio
Ma perché ci dovrebbe essere tutta questa sorveglianza? Tanto vale mettiamo l’esercito, ma smettetela di richiedere i baby sitter per qualsiasi cosa. Litighi? Ok li prendi o li dai se poi c’è la polizia ti infilano pure dentro, punto. Non si può eliminare la stupidità o contenerla (non servendo da bere) bisogna solo punirla, questo capiscono gli stupidi la punizione.
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@Um999 Vero, quelli che vanno per far rissa lo fanno e basta. Non è colpa né dell'alcool, né dei sicurini e neppure delle provocazioni. C'è però da dire che senza la sicurezza ci sarebbe gente che entrerebbe al carnevale con coltelli e giochetti vari. Quindi ben venga la perquisizione, ma a rissa iniziata non possiamo pretendere che i securini si buttino nella mischia come se fossero di ferro. In fondo nemmeno i presenti si sono degnati di soccorrere la vittima (oppure quello che ha reagito facendo il ganasa), facile fare foto, video per poi parlare. In ogni caso se fossimo bravi a fare quanto siamo bravi a parlare i securini non servirebbero. In fondo siamo solo degli incivili convinti di aver raggiunto l'apice della civiltà solo perché non siamo costretti a lavorare nei campi per sopravvivere :-)
Um999 4 mesi fa su tio
@Mattiatr Il tuo commento finale mi piace veramente, in quanto la parte finale ha una fondatezze reale, aggiungerei che per alcuni non debbono proprio lavorare sono assistiti in tutto e legalizzati a qualsiasi comportamento soltanto perché in assistenza o qualsiasi altra forma di Tal genere. Comunque come scrivevi tu questo è il risultato a sentirsi all’apice della civiltà per qualcuno senza aver fatto nulla per meritarsela.
Federica Rosselli 4 mesi fa su fb
Due risse a carnevale. Non mi sembra una notizia di grande rilevanza...
Rosalina Bonardi 4 mesi fa su fb
Il problema e che l'alcol lo trovano lo stesso!! Bevono prima di entrare al carnevale!!!! I non si divertono se non bevono😡😡😡😡😡.UNO SCHIFO
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Si e che dire degli spinelli "mascherati" da drum? Siamo diventati la società dei "risvoltini & drum", ogni parte che ti giri vedi gente con le caviglie scoperte (a -4°C) che rulla un drum🤣🤣🤣🤣che tristezza!
Aleksandar Plavsic 4 mesi fa su fb
Togliete il carnevale
Pedraita Maurizio 4 mesi fa su fb
Aleksandar Plavsic togliamo il calcio
Daniele Sala 4 mesi fa su fb
Alex Picchi... Iatta😂😂😂
Alex Picchi 4 mesi fa su fb
Daniele Sala 😂😂😂
Fabio Mora 4 mesi fa su fb
Con quello che pagano i securitas e i turni di merda che hanno, ovvio che sono poco reattivi
Daniel Cinesi 4 mesi fa su fb
Ma vi pare normale che non si possa festeggiare senza un esercito pronto ad intervenire. Io se scoppia una rissa chiuderei la tenda, finita la zuffa offro da bere a chi è ancora in piedi
Gennaro Rino Casarella 4 mesi fa su fb
Non vado ad un carnevale da almeno 25 anni... Si è ridotto tutto ad alcool ( a casa perchè fuori costa ), quindi non vi è nemmeno un rientro economico... a risse assurde per cagate pazzesche, ad uno squallore generale incontrollato... Amarezza e tristezza...
Monica Conconi 4 mesi fa su fb
Togliete alcool al carnevale.carnevale e' divertimento non un carneficina..basta
André Pinheiro 4 mesi fa su fb
Monica Conconi brava
Ivana Kohlbrenner 4 mesi fa su fb
Magari ci si dovrebbe informare sul motivo che esita il carnevale e sullo spirito che deve animare chi si accinge a fare carnevale
Roby Debby Meggy 4 mesi fa su fb
Fate schifo non c è altra parola, o meglio ci sarebbe ma vorrei rimanere nell' educazione.
Pamy Bernardi 4 mesi fa su fb
Il Carnevale va festeggiato durante il giorno, in una piazza con tavoli e panchine ma senza bevande alcooliche!! Con musica e divertimento per grandi e piccini!! 😗🥳🎶
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Si poi tutti a messa e alle 22:00 tutti a nanna, ma per piacere....questo Ticino é giá un ospizio a cielo aperto, non bisogna chiuderlo ancora di più per colpa di qualche imbecille, piuttosto se non sapete educare i figli adolescenti, teneteveli a casa alla sera, cosí non vanno in giro a far danni
Max Realini 4 mesi fa su fb
Non c'entra il lavoro della sicurezza,ma l' ignoranza e la maleducazione delle persone in preda ai fumi del legalissimo alcool.....ipocriti
La CeLi 4 mesi fa su fb
Matthieu Stevens 🥴
Matthieu Stevens 4 mesi fa su fb
😂😂
Matthieu Stevens 4 mesi fa su fb
non ho trovato borselli in giro😂😂
La CeLi 4 mesi fa su fb
Matthieu Stevens 😂😂😂
Giampiero Usignolo 4 mesi fa su fb
Redazione, ma “securini” è nel dizionario della crusca?
Ticinonline 4 mesi fa su fb
Ciao Giampiero, la parola “securino” è ampiamente utilizzata nella Svizzera italiana. La lingua italiana è composta da innumerevoli varianti diatopiche, in continua evoluzione. È proprio questa una delle sue forze della lingua italiana: senza questo continuo rinnovo ci ritroveremmo con una lingua piatta e morta. Nella Svizzera italiana vengono utilizzate circa un migliaio di parole e sintagmi tra elvetismi e ticinesismi, che, per la maggior parte, non compaiono nei dizionari italiani, ma non per questo non appartengono alla lingua italiana. Siamo in Ticino, pertanto scriviamo articoli utilizzando parole che sono utilizzate e comprese in tutta la Svizzera italiana.
Barbara Cadan 4 mesi fa su fb
Ma non ci si può divertire lo stesso senza bere????
Ivana Kohlbrenner 4 mesi fa su fb
Barbara Cadan sem metut ma se del una domanda simil
Barbara Cadan 4 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner scusa??? Cosa vorresti dire?
Eduu Talaj 4 mesi fa su fb
A Malvaglia invece erano li piu sicurini che gente.... era pieno ma i sicurini han fatto un buon lavoro.
francox 4 mesi fa su tio
Mi chiedo perché 35 anni fa ai carnevali non c'era ombra di violenza sebbene fossimo tutti sbronzi. Mah..
Tato50 4 mesi fa su tio
@francox Forse perché andavamo per divertirci e non eravamo frustrati come certi energumeni che nella violenza trovano terreno fertile grazie a questo schifo di società garantista ;-(
Um999 4 mesi fa su tio
@Tato50 Aggiungerei anche: se iniziavi una lite li prendevi e basta e se provavi a cercare altre strade non venivi coperto da burocrazia o altro ma ti infilavano pure dentro senza ma, senza se o attenuanti del caso e la stessa popolazione di bollava come uno si merita. Oggigiorno come scrivi tu questa società garantista del (bip) sta rovinando il normale vivere o convivere civile degna di questa parola.
Tato50 4 mesi fa su tio
@Um999 A chi lo dici -; )) Ho cominciato, all'inizio degli anni 70 ad essere agente di Polizia. Quello che faceva casino e aveva la buona idea di ribellarsi finiva nel piano seminterrato del Pretorio di Bellinzona fino a quando ritornava a miti consigli. Se poi tentava di aggredire pure noi gli facevamo un "trattamento speciale" e dal Procuratore andava quando era in grado di camminare. Toccali adesso e li paghi per buoni. Prima devi prenderle poi magari puoi contraccambiare. Bei tempi passati che non torneranno più. Poi sono passato alla Scientifica che a quei tempi si chiamava SIR. Almeno li lavoravo con i morti che non reclamavano mai -;))
Paul Cat 4 mesi fa su fb
Sembra quasi il film ..the purge.. Lasciateli fare e si auto eliminano ..e' questione di educazione dove I genitori dei pupilli sono dei rincoglioniti che di educazione non ne hanno.
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Si autoeliminano? Ti sei sniffato il borotalco, per caso? 😂
Alessandro Crippa 4 mesi fa su fb
Il carnevale è un luogo di ubriaconi
Masha Pezzani 4 mesi fa su fb
Noemi Romei Sheila Frattari ...
Sheila Frattari 4 mesi fa su fb
🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Chiara Meuli 4 mesi fa su fb
Iris Brunel ma quando?
Iris Brunel 4 mesi fa su fb
Chiara Meuli hahah non mi sono nemmeno accorta 😂
Chiara Meuli 4 mesi fa su fb
Iris Brunel neanche io😂😂
Tamara Djordjevic 4 mesi fa su fb
Dominic Blandino leggi qui
Jan Costa 4 mesi fa su fb
Rubén ArcidiaconoFilippo Pollini
Gaggini Luca 4 mesi fa su fb
Nn è più come una volta!! La sicurezza migliore è avere te come securitas..ma con i ragazzini ubriachi a lè dura
Danilo Russo 4 mesi fa su fb
Potrebbero anche abolirlo il carnevale qui... sempre se si puo chiamare "carnevale"
Giorgio Sahut 4 mesi fa su fb
Mauro Spadafora appunto ormai questi vengono solo per sfogare le loro rabbie invece di divertirsi ...coglionazzzzzi
lo spiaggiato 4 mesi fa su tio
In pratica non è successo niente... un paio di cazzotti e uno allontanato... meglio così... :-))))
Giuseppe Villani 4 mesi fa su fb
MA CHE NOVITÀ AHAHAH, ormai succedono sempre!
cle72 4 mesi fa su tio
Ma scusate perché allontanarlo? Li avete presi, si chiama la polizia si portano in centrale e si tengono li fino al giorno dopo in gattabuia e poi gli si fanno fare lavori utili alla società del tipo seguire ragazzi meno fortunati che darebbero chissà cosa per poter andare a festeggiare il carnevale in modo autonomo. Così magari capirebbero i valori veri della vita e quanto è bello vivere con le semplici cose come un sano divertimento in compagnia.
Sagunto Francesco 4 mesi fa su fb
Le bestie...si ritrovano...e festeggiano....
Giovanni Wenzin 4 mesi fa su fb
Joel Minorini
Mauro Spadafora 4 mesi fa su fb
Certo incolpare la sicurezza perché ci sono persone becere ed ignoranti è comico...anche perché è sempre la stessa solfa...se sono duri vengono il popolo li attacca se sono molli l'esito è lo stesso...io francamente sarei i modi estremi... Io nei carnevali oltre alle bancarelle di cibo i gabinetti l'infermiera un "carcere" dove rinchiudere gli imbecilli per tutta la durata del carnevale😃😃😃😃😃
Giancarlo Baffa 4 mesi fa su fb
Come mai in Svizzera il carnevale é una festa così sentita?
Raffaella Norsa 4 mesi fa su fb
Giancarlo Baffa me lo sono sempre chiesta anch’io.
Mi Pa 4 mesi fa su fb
la risposta è: vita monotona -_- e l'unico sbocco per andare fuori dagli schemi è questa festa, quando c'è il carnevale alcuni sfogano quello che hanno represso durante l'anno...purtroppo è così.
Simona Mandozzi 4 mesi fa su fb
Giancarlo Baffa sempre a criticare, ma da dove vieni tu non si festeggia il carnevale??? Viareggio, Venezia, Cento, Ivrea, Fano, ecc ecc.
Mauro Spadafora 4 mesi fa su fb
Giancarlo Baffa il fatto curioso è che si fa tanta festa ma l'80% delle persone non sa nemmeno cosa festeggia.
Danilo Russo 4 mesi fa su fb
Giancarlo Baffa in svizzera divrebbe essere una festa ben diversa.. purtroppo queste cose capitano solo in ticino
Giancarlo Baffa 4 mesi fa su fb
Simona Mandozzi sì, un giorno, la domenica. Mica una settimana, con gente che prende pure le ferie per festeggiare
Ivana Kohlbrenner 4 mesi fa su fb
Giancarlo Baffa ma dai non solo da noi..le cito il Brasile li si fanno festa
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Sempre Brasile...il carnevale non esiste solo in Brasile (stereotipi), c'è in tutto il mondo ma in Ticino non si sa festeggiarlo senza prendersi a cazzotti o in coma etilico🤣
Sofia Costa 4 mesi fa su fb
Luca Di Clemente mancavi tu come securino eh si vede!
Luca Di Clemente 4 mesi fa su fb
Sofia Costa mettono i cadaveri a lavorare poi ecco i risultati 😅😅😅😅
Vale Molteni 4 mesi fa su fb
Non son capaci a bere e poi fanno i deficenti. Bravi!
Matteo Corecco 4 mesi fa su fb
Mauro Di Domenico ne sai qualcosa? 😏
Ciotti Firpo 4 mesi fa su fb
Matteo Bernasconi Daniel Lanfranconi 'siamo in 5 noi' 😂
Daniel Lanfranconi 4 mesi fa su fb
Ciotti Firpo AHAHAHAHAA
Daniel Lanfranconi 4 mesi fa su fb
Kevin Bernaschina colpa tua eh..
Ciotti Firpo 4 mesi fa su fb
È vero Kevin solo danni combini
Daniel Lanfranconi 4 mesi fa su fb
Sono il tassista di melano cit.
Kevin Bernaschina 4 mesi fa su fb
Eh già ormai HAHAHAHAHAH
Daniel Lanfranconi 4 mesi fa su fb
Ridi ridi io mi sono spaventato
Kevin Bernaschina 4 mesi fa su fb
😂😂😂
Sedin Durek 4 mesi fa su fb
Già ogni tipo di divertimento è stato abolito. Ci manca solo abolire il carnevale
Marco Grandi 4 mesi fa su fb
Sedin Durek mi farebbe una lista dettagliata dei divertimenti aboliti? Grazie per colmare questa mia lacuna.
Sedin Durek 4 mesi fa su fb
Marco Grandi mi puoi dire il nome di un campo da calcio dove si può giocare quando si vuole per esempio
Marco Grandi 4 mesi fa su fb
Sono installazioni che non frequento da anni. Da quello che posso vedere, per esempio, a Ligornetto il campetto da allenamento é libero, a Genestrerio c'è un campetto libero a ridosso della chiesa. Sono campi molto "minimalisti" ma per fare due tiri o una partitella ci si può adeguare. Certo che se poi uno vuole andare sui campi principali, allora qualche difficoltà c'è come del resto ci sono le spese di manutenzione.
Sedin Durek 4 mesi fa su fb
Marco Grandi appunto magari pagare meno le casse malati e lasciare qualche spicciolo per lo sport e il divertimento non sarebbe male per niente e in più è anche salutare.
Marco Grandi 4 mesi fa su fb
Il problema dei campi di calcio chiusi c'era già 30 anni fa quando la cassa malati costava 1/4 di quello che costa oggi. Chi come me non faceva parte di una squadra si arrangiava come poteva con campetti secondari o prati dove facevi le porte con le giacche. Oggigiorno c'è una miriade di possibilità in più di praticare sport rispetto a 30 anni fa e ci sono anche molte società e associazioni a cui aderire, si paga ora come si pagava allora. Il discorso divertimento é vasto e soggettivo, purtroppo per molti il divertimento è associato al fare casino spregiudicatamente e in qualunque caso il che non sempre è compatibile con il rispetto altrui. E di esempi se ne possono fare a iosa.
Monica Sabau 4 mesi fa su fb
Samina Mohammad
Samina Mohammad 4 mesi fa su fb
Ahaha ma sai che novità! Lo fanno per le strade, figurati se non lo fanno alle feste, in discoteca o persino in casa loro🤔😂
Mattia Solazzi 4 mesi fa su fb
È carnevale cos’altro vi aspettavate?
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Che ragionamento è? È carnevale, non carneficinavale.
Simone Canepa 4 mesi fa su fb
Ma che strano...
Hardy 4 mesi fa su tio
Ai carnevali ho smesso di andare da anni. Nulla contro l'evento in sé, semplicemente l'ambiente non faceva più per me.
Deborah Taboni Blanchetti 4 mesi fa su fb
Soliti bamboccioni che non sanno divertirsi e non sanno cosa e' il carnevale 😡
Alberto Guglielmetti 4 mesi fa su fb
Per colpa dei soliti idioti, non si può fare una festa senza rovinarla .
Cuscio R. Ferreira 4 mesi fa su fb
Quanto ritardo mentale tra questo articolo e i commenti.
Chiara Logrieco 4 mesi fa su fb
soliti asini
Kevin Alina 4 mesi fa su fb
Carnevale è sempre stato cosi...risse ecc ecc...è che a differenza di anni fa, mio papà mi prendeva a sberle se non rientravo all ora deciso da lui...oggi invece 80 % sono sotto i 16 anni... Auguro a tutti di divertirsi invece che avere problemi...buon carnevale a tutti!
Raffaella Norsa 4 mesi fa su fb
Kevin Alina veramente ci sono tanti ma proprio tante persone adulte ubriache che tra l’altro si portano anche i figli, pensa un po’ che bell’esempio!
Kevin Alina 4 mesi fa su fb
Raffaella Norsa 🤷🏻‍♂️
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Non è il carnevale ad essere "sempre stato così": è la probabilità che in mezzo a migliaia e migliaia di persone perbene ci sia anche l'imbecille di turno (cosa che vale in ogni ambito)... e si sa che può bastarne uno per rovinare la festa a tutti. Al giorno d'oggi, poi, grazie ai social, ne basta anche mezzo per far sembrare tutto uno schifo totale, molto più grave di quanto non sia.
Romy Ribi 4 mesi fa su fb
Ormai fa parte del carnevale!!!
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
È la percentuale di idioti presenti: purtroppo, fa parte di qualsiasi cosa...
Gerardo Gerry Iannarella 4 mesi fa su fb
Ci sono ragazzi che vanno di proposito x fare risse.
Raffaella Norsa 4 mesi fa su fb
Gerardo Gerry Iannarella anche adulti
Gerardo Gerry Iannarella 4 mesi fa su fb
Raffaella Norsa bravo ,vero
Mariella Betti Matesanz 4 mesi fa su fb
Le persone non sanno più divertirsi se non bevono prima 4 litri di alcool ...che vera tristezza! 😳
jumpgum 4 mesi fa su tio
Chiudere i carnevali subito però
Eesty Y Linda 4 mesi fa su fb
Bimbiminchia
Daniele De 4 mesi fa su fb
Con un nome così cosa vi aspettavate! Neee mooo! :D
Kurt Cattani 4 mesi fa su fb
Denuncia e vietare il carnevale per 5 anni. Pazzesco non ci si può neanche più divertire in tranquillità.
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Giusto. Però c'è un problema: è carnevale e tutti girano mascherati... come fai a riconoscere quelli banditi? 🤔
Kurt Cattani 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari all'entrata mostri i documenti! E se vengono beccati fuori dal capannone si fará altrettanto.
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Kurt Cattani Ripeto: se girano mascherati, come fai a riconoscerli (in questo caso, a verificare che si tratti effettivamente della persona sul documento)?
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Kurt Cattani Ribadisco: se girano mascherati, come fai a riconoscerli (in questo caso, a verificare che si tratti effettivamente della persona sul documento)?
Kurt Cattani 4 mesi fa su fb
Nadine è uno scherzo vero ? Non Ci vuole tanto a fare il riconoscimento... nemmeno se trovi un Deadpool che si cucisce la maschera addosso! Allora giriamo tutti senza carta di identità?
Kurt Cattani 4 mesi fa su fb
Tra l'altro spesso chi fa risse non è quasi mai mascherato ma è vestito normalmente come un povero testina😁😉
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Kurt Cattani No, non è uno scherzo: c'è maschera e maschera. Volendo, uno può rendersi assolutamente irriconoscibile.
Monica Fernandez 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari se dal documento d'identitá risulta che sei bandito dal carnevale, ed è mascherato si porta in centrale della polizia e li si deve far riconoscere
Damiano Iannino Schipilliti 4 mesi fa su fb
E pagano tutte ma tutte le spese tra interventi di polizia da noi ed eventuali conseguenze di salute e relative fattura x ambulanze ecc ecc
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Monica Fernandez Ma siccome NESSUNO scriverà MAI niente del genere sul tuo documento d'identità (fa ridere solo a pensarci, dai: non scrivono niente manco se sei un omicida o un pedofilo, figurati se ci scrivono "bandito dal carnevale" 😂 ), il problema resta...
Monica Fernandez 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari certo che chi non vuol capire inutile insistere......non serve perdere tempo
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Monica Fernandez Fare il fenomeno continuando a non argomentare minimamente non è che renda le baggianate meno baggianate, sai? Inoltre, se anche la tua improbabile fantasia sul documento d'identità da cui "risulta che sei bandito dal carnevale" fosse attuabile, RIPETO, il problema resta: uno, MASCHERATO, si presenta semplicemente col documento "pulito" di qualcun altro, nessuno può verificarlo poiché È MASCHERATO e il tuo piano perfetto va a rotoli. Punto. Ma naturalmente sono io quella "che non vuol capire"... :D
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
L'unica cosa davvero da fare è quella di farla pagare SALATISSIMA a quelli che vengono pizzicati volta per volta, anche se purtroppo non sarà comunque mai una soluzione definitiva: gli imbecilli, in quanto imbecilli, continueranno a fare gli imbecilli a prescindere da tutto...
Monica Fernandez 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari su questo pienamente ragione. Fare pagare salato cosi magari gli passa la voglia e lascia divertire le persone che vanno solo per puro divertimento.
Francesco Cec Moretti 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari è vero fare un multone ma anche fare un database. Monica Fernandez intende che all'entrata presenti la carta d'identità e se sei schedato non entri. Oppure chi fa rissa il giorno dopo pulisce tutti i cessi
Monica Fernandez 4 mesi fa su fb
Francesco Cec Moretti esatto ☺
Ruben Garcia 4 mesi fa su fb
Che novità ! News ?!
Florian Kerellaj 4 mesi fa su fb
Eliminare il carnevale per due coglioni che se le danno? E il resto della gente che si diverte deve stare a guardare i vostri commenti così stupidi? Per l’amor di Dio ci sono i sicurini apposta per queste cose,per il resto,come già detto,c’è gente che pensa ad altro !!
Roy Heredia 4 mesi fa su fb
Florian Kerellaj ed il saggio parló, grazie maestro 💕
Marcel Mathez 4 mesi fa su fb
Mongoloidi
Giacomo Fera 4 mesi fa su fb
Se prima ci godono a vendere alcolici senza un limite... dopo nn bisogna lamentarsi... poi.. lo stupido di turno c'è sempre
Vanessa Tognacca Bruschetti 4 mesi fa su fb
Giacomo Fera la verita è che la quelli che fanno casino non sono quelli che sono dentro a bere la birra piuttosto che un coktail tranquilli e godersi la musica e la compagnia.. quelli che sono in giro solo per far risse e rovinare il carnevale sono quelli che prima vanno al denner a comprarsi 4 o 5 bottiglie di vodka e sono fuori come un ammasso di pecore a scolarsele prima di entrare! Non riversiamo sempre la colpa su chi organizza il carnevale e vende alcolici!! Se non si è capaci di divertirsi si puo anche stare a casa.. basta bere con testa e non entrare gia ubriachi con gia lintenziine di fare del male!
Giacomo Fera 4 mesi fa su fb
Vanessa Tognacca Bruschetti so come funziona.. lavoro in quel settore...
Vanessa Tognacca Bruschetti 4 mesi fa su fb
Appunto allora non è giusto dare la colpa a chi vende alcool nei capannoni, tanto se non li vendono loro se ki procurano lo stesso...
Giacomo Fera 4 mesi fa su fb
Se stai all ingreeso a controllare cm si deve... di alcol ne passa poco.. anche perchè è vietato l'ingresso con qualsiasi liquido..perchè è talmente improntata sul lucro la cosa, che non puoi entrare nemmeno con acqua.. o con una bottiglia vuota,potresti prendere acqua dal bagno... è solo uno schifo... cmq... cm dici tu.. son sempre i soliti gruppi di coglioni a dar fastidio...
Morena Tognacca Giantomaso 4 mesi fa su fb
Abolirli tutti, a cosa servono solo x bere e fare casino
Vanessa Tognacca Bruschetti 4 mesi fa su fb
Morena Tognacca Giantomaso basterebbe che la gente andasse con testa per divertirsi e stare in compagnia e godersi un po di musica, senza bisogno di essere fuori come pecore prima di entrare con la vodka comprata al denner e entrare gia ubriachi solo per provocare risse.. purtroppo la maggior parte sono cosi, ma non bisogna generalizzare ce chi ancora va a carnevale e si sa comportare.. ma come succede ai carnevali succede dappertutto,discotece locali ecc.. le pecore nere ci sono dappertutto.. e abolire non è giusto per chi invece ci va con tutte le buone intenzioni a passare una serata diversa😉
Pat Bette 4 mesi fa su fb
Morena Tognacca Giantomaso no é la gente il problema non il carnevale , non perché c'è questo periodo bisogna usarlo come scusa per bere , ci si può benissimo divertire anche senza alcool
Morena Tognacca Giantomaso 4 mesi fa su fb
Pat Bette sì infatti ma visto che gli asini ci sono sempre x me è meglio abolirlo come hanno già fatto diversi carnevali
Ivana Kohlbrenner 4 mesi fa su fb
Morena Tognacca Giantomaso e di fatto non sono x bere e fare s botte
Paolo Crippa 4 mesi fa su fb
😂
Franco Buzzi 4 mesi fa su fb
La colpa è della sicurezza poco reattiva..... Non di 4 o 5 coglioni che non sanno divertirsi! Poi intervieni e ti denunciano e perdi il lavoro!
Jhonn Photos Tamo 4 mesi fa su fb
Franco Buzzi se lavori per la sicurezza prima ti sputano in faccis e ti insultano fanno i duri poi quando le prendono ti vengono a cercare 😖😖.
Giancarlo Schraner 4 mesi fa su fb
Franco Buzzi fare a cazzotti lo chiami divertirsi? Ma per favore.
Jhonn Photos Tamo 4 mesi fa su fb
Giancarlo Schraner mi sa che non hai capito il senso di cio che a scritto Franco Buzzi
Jhonn Photos Tamo 4 mesi fa su fb
Giancarlo Schraner e un lavoro che io e Franco conosciamo bene
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Infatti, la colpa è sempre di chi deve garantire la sicurezza, e non di chi fa figli e non li educa eh?!😆
Francesco Cec Moretti 4 mesi fa su fb
Sisi colpa della sicurezza....
Carolina Botta 4 mesi fa su fb
Pensa che ai miei tempi non c'era nemmeno la sicurezza e siamo ancora vivi.
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Pensa che ai miei tempi si ubriacavano tutti e non si picchiava nessuno😆👍
Aki Gozzi 4 mesi fa su fb
Eliminare il carnevale perché delle persone non sanno divertirsi,é assurdo,ci sono sempre state le risse nei carnevali,anche negli anni 80-90,non é una novità.Nei Carnevali di Rio si aspettava carnevale per "regolare i conti" e li si uccidevano persone,qui é piu' per futili motivi (donne-debiti-alcool) ma il 98% delle persone si diverte e arriva a casa felice e contento.
Aral Dastan 4 mesi fa su fb
Aki Gozzi che paese di falliti, ogni cosa subito immediatamente proibiziobismo, cancellazione e via dicendo. Mah... Poi non lamentatevi se l'età media qui è 60 anni e i giovani vanno via altrove.
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Aral Dastan, hai ragione, ho partecipato a carnevali ovunque, anche quello di Rio (citato dal "fenomeno" sopra), le uniche risse le ho viste solo in Ticino...un Cantone di sfigati dove pischelli brufolosi vanno in giro a fare i "teppisti della domenica" (con i soldi di papà), parlano di "gang", hei bro!, teh zio! sciallo, fumano perché è da duri e sputano per terra credendo di far paura, poi questi pirletti li prendi uno ad uno scappano come conigli... In posti considerati "più pericolosi" ci sono regolamenti di conti ma non coinvolgono le persone che vanno al carnevale per divertirsi....ai carnevali in Ticino invece se per sbaglio sfiori qualcuno si scatena una rissa, patetici! :D
Aki Gozzi 4 mesi fa su fb
Mi Pa Grazie per il fenomeno ,ma ho partecipato anche io a rio,ed i cadaveri li ho visti,alcuni feriti li ho pure soccorsi ed erano nel carnevale,non nel ghetto,quindi...
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Aki Gozzi A Rio se balli in mezzo alla folla (normale che ci si tocca in un posto affollato) è normale, in Ticino se sfiori qualcuno perché devi passare o stai ballando iniziano i litigi....il problema é che il carnevale viene usato come sfogo per un anno di costrizioni e vita monotona (qui), poi una volta all'anno si scatena l'inferno :D
Raffaella Norsa 4 mesi fa su fb
Aral Dastan ma il problema nasce proprio dal fatto che qui i giovani bevono perché sono insoddisfatti. Tutto l’anno non sanno cosa fare...
Aki Gozzi 4 mesi fa su fb
Mi Pa Mi sembra che mi sono già espresso sopra ,futili motivi...
Pachi Torcia 4 mesi fa su fb
Aral Dastan e già da tempo un paese per vecchi.... non c'entrano le scazzottate per quello
Pachi Torcia 4 mesi fa su fb
Raffaella Norsa i giovani bevono perché i genitori sono menefreghismo. ... qualche sberlone e calcio in culo poi vedi se si beve ancora
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Si poi finisci in polizia, oggi neanche i genitori non possono più dare uno schiaffo..."educazione moderna" e i risultati si vedono......😱
Anthony Carilli 4 mesi fa su fb
Eh ogni anno la situazione degrada...😢
Roberto Giannazzo 4 mesi fa su fb
🙏🏽capita una volta l'anno
An Martino 4 mesi fa su fb
Togliete l’alcool e vediamo quanti ancora andranno al carnevale... (perché è una tradizione).
Samuele Gottardi 4 mesi fa su fb
An Martino non è la quantità di gente che definisce la buona riuscita di un carnevale. Bastano gli allievi di una scuola elementare, una guggen, una tombola e una risottata... questa è la VERA tradizione. Niente a che vedere con le discoteche che tanto vanno di moda ora.
An Martino 4 mesi fa su fb
Samuele Gottardi infatti se i carnevali fossero fatti di giorno, con risotti, musica, giochi semplici per adulti e bambini... sarebbero frequentati solo da quella fetta di gente che nel carnevale come tradizione ci crede ancora. I ragazzetti (spesso minorenni) e quei elementi che creano casino non li vedrebbe nessuno.
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
An Martino Non credo che i minorenni possano entrare in quei capannoni... Detto ciò, sono d'accordo sulla questione alcool ma temo che anche toglierlo servirebbe a poco. E il problema non sono certo le discoteche: è che, volendo, certa gente il pretesto per menare le mani lo trova sempre e comunque. È più una questione della mentalità di alcuni singoli idioti, purtroppo onnipresenti. Sennò non si spiega come alla "discoteca" della Street Parade giri un milione di persone e, proporzionalmente, di casini simili ne succedano infinitamente meno...
Matteo Gervasoni 4 mesi fa su fb
An Martino ben detto ragazzi! Il carnevale dovrebbe essete fatto e festeggiato esclusivamente di giorno! Risottate, guggen, tombola, ecc .... Al giorno d'oggi, la maggior parte di chi va al carnevale, va esclusivamente con l idea di ubriacarsi, donne/uomini, ecc.. nn tanto per ballare, stare in compagnia o altro... Sarei favorevole ad abolire le nottate di carnevale e tenere esclusivamente quello tradizionale diurno (massimo mezzanotte per una spaghettata o risottata).
An Martino 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari invece fidati che è pieno di minorenni in giro, fino a orari improponibili spesso in condizioni assurde..
Mi Pa 4 mesi fa su fb
Togliere i "böcia" e i recidivi, poi vedrai che un buon 90% dei problemi spariscono ai carnevali notturni
Nadia Tucci 4 mesi fa su fb
Nessuno.
Armando Errico 4 mesi fa su fb
An Martino se parliamo di tradizione allora è “giusto” come si comportano, dato che il carnevale è la festa per eccellenza delle trasgressioni e del caos
Matteo Gervasoni 4 mesi fa su fb
Armando Errico esatto questa cosa è la peggiore... Minorenni sbronzi e in giro alle 3/4 del mattino
Matteo Gervasoni 4 mesi fa su fb
Armando Errico si ma nn in questo modo! Capisci? Trasgressioni si ma nn delirio e degenero
Armando Errico 4 mesi fa su fb
Matteo Gervasoni si sono “provocatorio”, ma purtroppo le origini non discostano tanto da quello che è oggi.. sicuramente prima non c’erano ragazzini. Diciamo che è nata proprio per gli eccessi (si parla anche proprio di alcool e orgie, originariamente) mascherandosi in modo da non far sapere la propria identità.. non sto giustificando
Matteo Gervasoni 4 mesi fa su fb
Armando Errico in altre realtà era cosi. Nelle nostre latitudini e valli, nn è nata cosi
An Martino 4 mesi fa su fb
Armando ognuno faccia quel che vuole ma con rispetto altrui. Purtroppo la gente beve e non è capace a bere perché se non si spaccano in due dall’alcool non son felici. Che poi si voglia andare a far festa mascherati per far orgie o che ne so, ma chi sono io per dir che non si fa(?) penso solo che oramai la gente va solo perché si ha la scusa per ubriacarsi e fare casino senza un minimo di ritegno e rispetto.
Francesco Cec Moretti 4 mesi fa su fb
Il problema è che spesso per non spendere si portano la bottiglia da casa e se la scolano al fiato prima di entrate
Johnny Barudoni 4 mesi fa su fb
Togliete il Photoshop e vediamo quante si fanno ancora i selfie
Ilaria Taffini 4 mesi fa su fb
Sasha Giovanora
Rosario Ruberto 4 mesi fa su fb
Eliminate sto carnevale non serve a niente
Donatella Limonta 4 mesi fa su fb
Rosario Ruberto eliminare cosa se la gente non è capace a comportarsi come si deve.........
Rosario Ruberto 4 mesi fa su fb
Anche quella
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Massì, eliminiamo anche il cinema, il teatro, i concerti, le discoteche e, perché no, i ristoranti (si può mangiare anche a casa, no?)... e visto che ogni tanto qualche cacciatore idiota spara a un altro cacciatore, eliminiamo pure la caccia.
Rosario Ruberto 4 mesi fa su fb
Hahahahaha
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
;)
Ivana Kohlbrenner 4 mesi fa su fb
Rosario Ruberto fa parte delle tradizioni ...e molto altro
gabola 4 mesi fa su tio
Visto lo stato delle strade questa mattina,forse il limite di 18 anni sarebbe da alzare a 25...bottiglie rotte cartoni di birra e altro,per colpa dei soliti cretini che ci va di mezzo sono quelli che organizzano
Christian Nussbaumer 4 mesi fa su fb
Io ero a letto !!!! ☺️
Matteo Corecco 4 mesi fa su fb
Christian Nussbaumer sicuro?
Christian Nussbaumer 4 mesi fa su fb
Matteo Corecco si niente salotto
Pachi Torcia 4 mesi fa su fb
Fate bene a far pubblicità a queste cose....dopo la prima scazzottata luci accese e tutti a casa.... invece per il dio Soldo si va avanti.....
Ada Taminelli 4 mesi fa su fb
Publicare anche le facce dei soliti guasta feste☻
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
E di tutti quelli che si sono preparati per la serata, hanno fatto chilometri, hanno pagato l'entrata e si stanno divertendo tranquillamente chi se ne frega, giusto?
Pachi Torcia 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari stella, bisogna dare segnali forti.... se no ciao Pep. ...
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Pachi Torcia I "segnali forti" vanno dati ai colpevoli, non a chi non c'entra niente.... se no ciao Pep e anche alla Pepìna: sarebbe come vietare le automobili per colpa dei pirati della strada.
Pachi Torcia 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari uguale uguale....
Nadine Ferrari 4 mesi fa su fb
Pachi Torcia Non è uguale uguale, ma rende l'idea. :)
Pachi Torcia 4 mesi fa su fb
Nadine Ferrari mah mica tanto.... uno che va 7 km/h in più non è come uscire di casa per fare a cazzotti dove ci sono tante altre persone.
Francesco Cec Moretti 4 mesi fa su fb
Pachi Torcia per 2 che si Legnano non mi sembra giusto impedire agli altri di divertirsi. C'è gente che si prepara da mesi come le guggen o gli organizzatori del carnevale. Piuttosto pene più severe.
Alessia Strada 4 mesi fa su fb
Christian Nussbaumer un posto poco sicuro 😂
Adelino Zampieri 4 mesi fa su fb
Soliti imbecilli
Igor Rigotti 4 mesi fa su fb
Le cause sono sempre le stesse gente che beve e che ha un carattere di merda....
Kevin Cescotta 4 mesi fa su fb
Igor Rigotti e che in un capannone pieno pretende di non essere sfiorata da altra gente.. 😂 Oppure qualche fenomeno che fa il gradasso per qualche tipella 😂
Antonella Ferilli 4 mesi fa su fb
Igor Rigotti Teste calde...e appena bevono un po’, questa è la reazione.
Alan Spongee Galbü 4 mesi fa su fb
E pensa che alcuni stronzi nemmeno bevono
Jonathan Pozzoni 4 mesi fa su fb
mia bon da faa carnevaa
Sally Bertoglio 4 mesi fa su fb
Diggia e siam all inizio
Pepperos 4 mesi fa su tio
Fa parte del carnevale')
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE / GRIGIONI
50 min

Il Passo del Lucomagno è stato riaperto

Sono stati sgomberati i grossi massi caduti sulla strada settimana scorsa. E per Corpus Domini, dopo un lungo letargo invernale, tornerà transitabile anche la Novena

VIDEO
CAPRIASCA
4 ore

Cade da un muretto, interviene la Rega

Al momento non sono note le condizioni del ferito

CAMPIONE D'ITALIA
4 ore

«I debiti di Campione li paghi l'Italia»

Ignazio Cassis ha risposto a una domanda di Marco Romano specificando come non sussista alcun legame tra i debiti che l'enclave ha con il Ticino e i ristorni. «Sono due dossier diversi»

CANTONE
5 ore

«La dott.ssa Lesmo non è contraria ai vaccini. Ha vaccinato i suoi figli»

Il medico replica dopo l'interrogazione di Galeazzi sui dottori contrari ai vaccini: «Queste terapie di massa non tengono conto del rapporto rischio/beneficio»

BIDOGNO
8 ore

Il parcheggiatore abusivo è stato estradato in Italia

Fine della corsa per il 42enne, ricercato dal 2016 per questioni legate al traffico di stupefacenti. Qualche mese fa aveva piazzato le sue macchine senza targhe in una proprietà privata del Luganese

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report