Cerca e trova immobili

CANTONENeve e viabilità, «solo qualche temporaneo disagio»

02.02.19 - 10:54
La Polizia cantonale è soddisfatta del lavoro svolto. Sono stati una quarantina gli interventi per incidenti non gravi
Ti-Press
Neve e viabilità, «solo qualche temporaneo disagio»
La Polizia cantonale è soddisfatta del lavoro svolto. Sono stati una quarantina gli interventi per incidenti non gravi

BELLINZONA - Nonostante le abbondanti precipitazioni nevose che hanno toccato tutto il territorio ticinese, in particolare nel corso della seconda metà della giornata di ieri, la situazione a livello di viabilità non ha registrato problematiche particolari al di là di qualche temporaneo disagio. A comunicarlo è la Polizia cantonale.

Il buon risultato è stato raggiunto «grazie all'impegno profuso dai numerosi agenti, al dispositivo messo in atto - che ha visto anche l'impiego di alcune pattuglie operative nell'ambito del progetto "Strada Libera", elaborato dall'Ufficio federale delle strade in collaborazione con la Polizia cantonale - nonché all'importante numero di mezzi e risorse messi a disposizione dai servizi preposti alla manutenzione stradale».

Fondamentale per la riduzione dei disagi è stato anche il fatto che numerosi utenti della strada abbiano ridotto gli spostamenti allo stretto necessario usufruendo dei mezzi pubblici.

Complessivamente si è registrata una quarantina di interventi per incidenti non gravi e risoltisi senza ferimenti. Si segnalano alcuni disagi e rallentamenti dovuti alle operazioni di sgombero della neve sul campo stradale ma anche alla mancanza, in diversi casi, di un equipaggiamento adeguato alle circostanze. Per quanto riguarda l'asse autostradale, si è proceduto poi con il blocco degli autocarri nelle apposite aree predisposte. Nel corso della mattinata la A2 è stata nel frattempo riaperta alla circolazione dei mezzi pesanti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE