Cerca e trova immobili
Con l'auto contro una casa, una persona in ospedale

QUINTOCon l'auto contro una casa, una persona in ospedale

27.01.19 - 19:02
L'incidente è avvenuto tra Ambrì e Rodi. Il conducente è rimasto gravemente ferito
FVR M Franjo
Con l'auto contro una casa, una persona in ospedale
L'incidente è avvenuto tra Ambrì e Rodi. Il conducente è rimasto gravemente ferito

QUINTO - Il conducente di una Dacia immatricolata in Ticino, per cause da stabilire, ha perso il controllo del proprio veicolo quest'oggi attorno alle 17.50 tra Ambrì e Rodi. La carreggiata resa sdrucciolevole dalla neve potrebbe comunque aver avuto un ruolo nell'incidente.

L'auto, dopo aver sbandato, ha terminato la propria corsa contro il muro di una casa. L'incidente è avvenuto lungo la strada cantonale, dopo il sottopassaggio della ferrovia, in direzione di Bellinzona.

L'uomo - un 82enne automobilista svizzero domiciliato nella regione - è rimasto intrappolato tra le lamiere ed è stato estratto mediante la pinza idraulica dai pompieri di Biasca, intervenuti sul posto assieme a quelli dell'Alta Leventina. Una volta estratto, il ferito è stato trasportato dai soccorritori di Tre Valli Soccorso al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.

Stando a un comunicato della polizia, l'uomo ha riportato ferite gravi.

La Polizia ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dal sinistro per agevolare le operazioni di soccorso, mentre la carrozzeria di servizio ha recuperato il veicolo incidentato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE