Cerca e trova immobili

BALERNAFuori da scuola con il fucile (ad aria): un diverbio tra vicini

08.01.19 - 11:34
È successo ieri a Balerna. Protagonista un sessantenne che ha dato in escandescenze. Il sindaco: «Tranquillizziamo la popolazione»
tipress
La scuola media di Balerna
La scuola media di Balerna
Fuori da scuola con il fucile (ad aria): un diverbio tra vicini
È successo ieri a Balerna. Protagonista un sessantenne che ha dato in escandescenze. Il sindaco: «Tranquillizziamo la popolazione»

BALERNA - «Non si è rischiata nessuna strage». Il sindaco di Balerna Luca Pagani smorza i toni su quanto accaduto ieri pomeriggio alle scuole medie del comune momò. Nei paraggi dell'istituto - come riferito dalla stampa - è stato segnalato un uomo armato di fucile. 

Al termine delle lezioni alcuni studenti e genitori, che temporeggiavano fuori dalla scuola, sono stati allontanati dalla polizia intervenuta sul posto. Una misura «puramente precauzionale» precisa Pagani, che tiene a «tranquillizzare la popolazione». 

L'uomo - stando a informazioni di tio/20minuti - è un 60enne della regione senza precedenti penali, che abita nei paraggi. È stato fermato poco dopo al suo domicilio, proprio nei pressi della scuola. La polizia gli ha sequestrato il fucile, che si è rivelato essere un'arma ad aria compressa.

Non sono chiari - al momento - i motivi che hanno portato l'uomo a dare in escandescenze, e ad uscire di casa imbracciando il fucile. Pare però che all'origine del gesto ci fosse un diverbio con dei vicini di casa. «Si tratta di un cittadino già noto ai nostri servizi sociali» precisa il sindaco, assicurando che il Municipio «valuterà a breve una presa a carico di questo caso delicato». Per ora, insomma, ce la si è cavata con un brutto spavento. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE