Cerca e trova immobili

CANTONE/CONFINESequestrata in dogana la Bentley di Andrea Iannone

27.12.18 - 13:02
L'auto di lusso al centro di una contestazione di violazione doganale. Il motociclista ha fatto ricorso al Tar
keystone
Sequestrata in dogana la Bentley di Andrea Iannone
L'auto di lusso al centro di una contestazione di violazione doganale. Il motociclista ha fatto ricorso al Tar

CHIASSO - La lussuosa Bentley del campione di motociclismo Andrea Iannone (ex di Belen Rodriguez) è stata sequestrata alla dogana di Chiasso Brogeda.

Il motivo? Una violazione doganale, dopo la contestazione sollevata dalla Guardia di Finanza a fine novembre 2018 alla dogana autostradale di Chiasso Brogeda.

In quell'occasione - scrive Il Giorno -, le Fiamme Gialle avevano svolto un accertamento sull'auto guidata dal preparatore atletico del 29enne residente a Lugano.

La Bentley Continental Supersport, valore di circa 450mila franchi, è la stessa che era stata usata per una puntata del programma televisivo "Scherzi a parte" (nello scherzo veniva fatto credere a Iannone che l'auto era stata rubata da un fan).

Il controllo si è concluso con la contestazione di violazione che ha portato al sequestro amministrativo del veicolo. Iannone ha fatto ricorso al Tar chiedendo il dissequestro del mezzo.

Il motivo del sequestro - Il motivo del sequestro dell'auto da 400 mila euro è la violazione della convenzione di Istanbul. La Bentley ha targa svizzera ed è permesso guidarla nell'Unione Europea senza dover assolvere a formalità doganali per soli sei mesi (anche non consecutivi), ed inoltre a bordo, per poter circolare, deve essere presente il proprietario o un suo parente fino al terzo grado.

In questo caso a guidare la macchina era invece il preparatore atletico di Iannone Stefano Palasca. Al motociclista, ex di Belen Rodriguez, è dunque stata contestata una sanzione amministrativa ed è stato effettuato il sequestro del mezzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Oh!... non sapevo che la Belen e Iannone si erano lasciati...

Nicklugano 5 anni fa su tio
Riecco la solita gossipata, ma non c'è nulla di più interessante da pubblicare ?

navy 5 anni fa su tio
Il solito show alla tagliana.....Decine e decine e decine di autovetture con targhe svizzere transitano dall’Italia alla Svizzera al mattino per fare rientro nel bel paese alla sera. Tutta gente che, de facto, bypassa l’IVA italica (ed il resto) per puro comodo....Questi non li vedono in dogana....”Fermare la Bentley du ragazzo ke corre cul la moto schta buono...” In Italia ci vuole l’esercito per mettere tutti in riga! Forze dell’ordine comprese!!!! Vergogna a Iannone?!?! Vergogna a l’Italia che a furia di ingiustizie a gogò ed inefficienze a tutto andare è la barzelletta europea!

Zarco 5 anni fa su tio
Per Angelo Russo ! Sul concetto hai ragione ...poi va contestualizzato! mi sembra che il problema sta altrove qua !

Esse 5 anni fa su tio
Ma pensa te se fanno bene le GdF a difendere un sistema in cui uno lavora 9 mesi l'anno per pagare contributi di ogni genere e quando pensa di essere a posto fa fuori quello che gli rimane in dazzi e caselli degli "amici dello stato". Sto qua rischia la vita o la carozzella un fine settimana si e uno no e dovrebbe dare presso che tutto a chi ...e per cosa?? Arrivati a sto punto ..Prima ti tiri assieme come stato ...e poi ( ..ci mancherebbe) chiedi il giusto a tutti e il primo che sgarra gli spezzi le mani

Pepperos 5 anni fa su tio
Risposta a Esse
Lei Parla per sentito dire! La CDF applica il diritto; spetta al contraente dimostrare il non illecito.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Esse
E ti preoccupi per la sua Bentley da 450.000 € e per il fatto che rischia la vita e l'invalidità per svariati milioni di €? Ma tu non pensi a coloro che lavorano in cantiere, lavori forestali e categorie a forte rischio infortuni per delle normali paghe? ma per favore, stai coi piedi sul mondo reale!!!!

Esse 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Mamma mia ... Chiaro che non mi preoccupo per laBentley del ragazzo! Se l'aricolo trattava "l'ApeCar di nonno Emilio" avrei reagito uguale sé non peggio

gabola 5 anni fa su tio
Se fosse stato un altro pilota invece di sequestrargli l'auto si facevano i selfie

Pepperos 5 anni fa su tio
Ottimo! Ora un paio di mesi per ragolarizzare il tutto! E un paio di 1000000chf di spese processuali

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Come no, in Italia i mesi della giustizia hanno 365 giorni! Quindi se gli va bene la rivede per natale 2020

Brazz_Ciks 5 anni fa su tio
necessario riconoscere Iannone come ex di Belen Rodriguez

Zarco 5 anni fa su tio
Andrea , quest’anno devi essere da podio ...
NOTIZIE PIÙ LETTE