Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRAFurto con scasso: nail designer derubata

24.12.18 - 09:24
Porta forzata nella notte tra sabato e domenica. Sparisce il fondo cassa. L'appello di Manuela Cerutti, specialista delle unghie: «Chi ha visto qualcosa, ce lo dica»
tio.ch/20 minuti
Furto con scasso: nail designer derubata
Porta forzata nella notte tra sabato e domenica. Sparisce il fondo cassa. L'appello di Manuela Cerutti, specialista delle unghie: «Chi ha visto qualcosa, ce lo dica»

CUGNASCO-GERRA – Furto con scasso nella notte tra sabato e domenica a Cugnasco-Gerra. La porta di un negozio di nail design è stata forzata. E i malviventi se ne sono andati col fondo cassa. «Chi ha visto qualcosa, ce lo dica – sospira la titolare Manuela Cerutti, specialista delle unghie –. Sabato sera io e la mia collega siamo andate via verso le 19. Domenica verso le 15 ho fatto un salto in negozio e ho trovato la porta aperta». 

Vigilia di Natale amara per Cerutti, nota anche per le sue partecipazioni a concorsi internazionali. «Avevo tenuto il fondo cassa in negozio proprio perché avevo in previsione di lavorare alla vigilia di Natale. Si sono portati via la cassa intera». 

La specialista delle unghie è delusa anche per una certa indifferenza constatata tra i passanti. «Nella zona, che si trova a pochi metri dalla piazza principale di Gerra Piano, molta gente transita a piedi. Possibile che nessuno abbia notato nulla? Possibile che a nessuno, vedendo la porta aperta, e il negozio deserto, sia passato per la testa di provare a chiamarmi? Sono dispiaciuta». 

Cerutti, nel frattempo, ha inoltrato denuncia contro ignoti. «Sono convinta che mi tenessero d'occhio. Gli inquilini che abitano nello stesso stabile del mio negozio sono appena andati in vacanza». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE