Cerca e trova immobili

CANTONEFermati i ladri di statue sacre

18.12.18 - 10:17
Gli autori di furti e danneggiamenti sono tre giovani. Almeno 17 gli episodi negli ultimi mesi
Fermati i ladri di statue sacre
Gli autori di furti e danneggiamenti sono tre giovani. Almeno 17 gli episodi negli ultimi mesi

MENDRISIO - Tre giovani, due 23enni e un 24enne, cittadini svizzeri domiciliati nel Mendrisiotto, negli scorsi giorni sono stati fermati e interrogati in seguito ad alcune indagini portate avanti dalla Polizia.

I tre, seppur con ruoli e responsabilità differenti, sono gli autori dei furti e dei danneggiamenti di statue sacre, in almeno 17 episodi, avvenuti negli scorsi mesi in Ticino, in particolare nel Mendrisiotto e nel Luganese.

La loro identificazione e il loro successivo fermo sono stati resi possibili dagli accertamenti scaturiti dall'apposita inchiesta della Polizia cantonale. All'indagine ha collaborato anche il Corpo delle guardie di confine.

I giovani sono stati denunciati al Ministero pubblico per furto, perturbamento della libertà e di credenza di culto, danneggiamento e violazione di domicilio. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Sono pecorelle smarrite…

KilBill65 5 anni fa su tio
La stupidita' non ha confini!!...Questi giovani che non hanno di meglio ( o di peggio) da fare che cose di questo genere....Spero che passano qualche tempo dentro.....Poi pagare tutti i danni (quelli terreni) gli altri ci pensera' il buon Dio.....

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Trenta frustate e che facciano male(come a Singapore).

Frankeat 5 anni fa su tio
24 anni... ma sa po'?

Monello 5 anni fa su tio
....Spero solo non siano fumati o peggio ...altrimenti riceveranno le attenuanti ed ovviamente un periodo di 6 mesi di cure psicologiche ( come nostro bravo Carlos ) a carico della comunità !!!

Monello 5 anni fa su tio
.....in qualche modo mi pare di capire che non siano degli "svizzeri "nostri ....leggendo poi la domenica del mattino verremo a saperlo !!! Sono pronto alle scommesse ......!!!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Monello
Te pareva se non arrivava quello che metteva in dubbio la nazionalità! Ma secondo te uno svizzero Doc non commette crimini? Mai mai mai? Credi ancora a Gesù bambino mi sa! A se poi fa testo il mattino della domenica siamo a posto!

jena 5 anni fa su tio
mi raccomando... punizione esemplare con tutte le aggravanti possibili!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE