Cerca e trova immobili

POSCHIAVO / BREGAGLIA (GR)Idoneità alla guida, controlli a tappeto da parte della polizia

08.12.18 - 12:05
Ieri la Polizia cantonale grigionese ha ritirato quattro patenti, mentre venti persone sono state multate
Polizia cantonale grigionese
Idoneità alla guida, controlli a tappeto da parte della polizia
Ieri la Polizia cantonale grigionese ha ritirato quattro patenti, mentre venti persone sono state multate

COIRA - Venerdi pomeriggio la Polizia cantonale dei Grigioni ha eseguito un controllo per accertare l'idoneità alla guida dei conducenti. I controlli si sono svolti in varie località del cantone: sull'autostrada A13 a Zizers, come pure sulla strada dell'Engadina a St.Moritz e di seguito fino a mezzanotte nella città di Coira, in Engadina, nella Val Monastero, Val Poschiavo e Bregaglia.

Al centro dei controlli vi era in particolare il consumo di alcool, droghe e medicamenti, come pure sovraaffaticamento e la mancanza di sonno.

Controllati 304 conducenti - Durante i controlli scaglionati, in parte anche di diverse ore, sono stati controllati 304 conducenti. Due persone sono state fermate perché sospettate di guidare sotto l'influsso di droghe, due per eccessivo consumo di alcool e una persona per innosservanza del divieto di condurre sotto influsso alcolico quale accompagnatore, in una corsa di scuola guida.

A quattro di questi conducenti la licenza di condurre è stata ritirata sul posto. In venti casi sono state emanate delle multe disciplinari per infrazioni alla Legge Federale sulla circolazione stradale. A sei veicoli sono state contestate mancanze tecniche e uno di questi, un autoarticolato, è stato bloccato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE