Cerca e trova immobili

MINUSIOColpito da un sasso, bambino finisce in ospedale

27.11.18 - 14:31
È successo ieri alle Medie di Minusio. La madre parla di bullismo, il suo compagno di negligenza da parte della scuola. Ma il direttore respinge le accuse
Ti Press
Colpito da un sasso, bambino finisce in ospedale
È successo ieri alle Medie di Minusio. La madre parla di bullismo, il suo compagno di negligenza da parte della scuola. Ma il direttore respinge le accuse

MINUSIO - Un sasso che lo colpisce al ginocchio e la ricreazione di un bambino finisce al Pronto Soccorso. È successo ieri pomeriggio alle Scuole Medie di Minusio, dove un ragazzino ha subito una frattura della tibia e una lesione al tendine rotuleo, le quali hanno reso necessaria un’operazione, effettuata stamattina a Bellinzona.

La madre del bambino sospetta che si possa addirittura trattare di un episodio di bullismo, a causa di un leggero problema motorio del figlio. Tesi che non trova conferma nelle parole del direttore dell’istituto Paolo Iaquinta: «È un bambino a modo, educato e ben voluto da tutti. Da quanto so nessuno ha qualcosa contro di lui».

Il marito della donna punta invece il dito contro la scuola, rea di non sorvegliare a sufficienza gli alunni durante le ricreazioni: «Non si può star tranquilli nemmeno affidando i bambini alla scuola. Se uno si ferisce cadendo o giocando mi sta bene, ma che venga colpito con un sasso no». Accuse che il direttore respinge: «Abbiamo un piano di sorveglianza delle ricreazioni, durante le quali sono sempre presenti quattro adulti. È però impossibile poter controllare tutto».

Oltre ad essere profondamente dispiaciuto per l’accaduto - «un episodio incivile e di una violenza inaudita» -, Paolo Iaquinta ha pure assicurato di aver intrapreso le misure necessarie per individuare l’autore del gesto e per chiarire la dinamica dell’incidente. Operazione complicata anche perché il colpevole potrebbe provenire dalla vicina Scuola Elementare.

E del caso potrebbe occuparsene pure la Polizia, visto che la famiglia sembra intenzionata a sporgere denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE