Cerca e trova immobili

BELLINZONAPresunti abusi sull'apprendista: «Funzionario assolto»

22.11.18 - 16:25
La precisazione arriva da Edy Salmina, avvocato del 51enne reinserito nella Sezione forestale del Cantone: «Nessuna accusa ha trovato conferma»
deposit photos
Presunti abusi sull'apprendista: «Funzionario assolto»
La precisazione arriva da Edy Salmina, avvocato del 51enne reinserito nella Sezione forestale del Cantone: «Nessuna accusa ha trovato conferma»

BELLINZONA – È tornato a lavorare presso la Sezione forestale del Cantone. Ora è ufficiale: crollano definitivamente le accuse nei confronti del 51enne sospettato di avere abusato sessualmente del suo ex apprendista, minorenne all'epoca dei fatti. Il polverone si era alzato un anno fa, in seguito a un comunicato del Dipartimento del territorio, che annunciava la sospensione dell'uomo. 

Fatti che, a quanto sembra, non sono mai stati accertati. Anzi. Ora (in seguito all'articolo odierno pubblicato da Tio/20 Minuti), è Edy Salmina, il legale del 51enne, a precisare apertamente che il suo assistito è stato assolto. «In maniera definitiva – fa notare –, da ogni accusa del procedimento penale aperto contro di lui. Nessuna delle accuse mosse al mio cliente ha trovato conferma. La relativa decisione di abbandono risale a tempo fa. Ed è definitiva».

Il 51enne è dunque tornato al suo posto. Contro di lui resta aperta unicamente un'inchiesta amministrativa per fatti non legati alla questione penale.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE