Cerca e trova immobili

CONFINEFrana sulla Statale 34: lavori fermi ma nessuno sa perché

12.11.18 - 16:39
Furioso il sindaco di Cannobio: «Nessuna comunicazione da Anas. È inammissibile». Chiesto lo stato d’emergenza
Rescue Media
Frana sulla Statale 34: lavori fermi ma nessuno sa perché
Furioso il sindaco di Cannobio: «Nessuna comunicazione da Anas. È inammissibile». Chiesto lo stato d’emergenza

CANNOBIO - È trascorsa quasi una settimana dall’ultima frana che ha colpito la Statale 34 tra Cannero e Cannobio, già teatro nel marzo dello scorso anno della tragica morte di un motociclista ticinese, travolto dai massi.

Ora, a sei giorni di distanza, il piccolo comune del Verbanio Cusio Ossola risulta ancora isolato. I lavori di ripristino sono infatti fermi da venerdì scorso, e nessuno - come rivela la Prealpina - sa spiegare il motivo. Né i sindaci, né tantomeno l’Ente nazionale per le strade italiano (ANAS).

Rescue Media

«Non ho ricevuto nessuna comunicazione finora da Anas, al punto che sono costretto ad informarmi dai giornali. Non è ammissibile», ha dichiarato al quotidiano il sindaco Giandomenico Albertella, confermando che nell’ultima seduta del legislativo (convocata d’urgenza venerdì scorso) ha fatto approvare una delibera di richiesta di dichiarazione dello stato d’emergenza, diretta alla presidenza del Consiglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 5 anni fa su tio
In Italia crollano i ponti e le frane bloccano i pori cristi. Quello che non crolla e frana ancor meno e lo sfacelo di una nazione da repubblica delle banane con la presunzione e la supponenza di dare lezioni a tutti.....

sipial 5 anni fa su tio
F/a Teresa???!!! I soldi di chi?

F/A-18 5 anni fa su tio
Pensate che quando c'è stata la frana tra Ponte Teresa verso Luino i soldi ce li ha messi la nostra confederella altrimenti i nostri frontalieri dovevano risalire la tresa a nuoto, pora Italia, paese fallito e bollito, ora abbiamo il problema Campione d'Italia, dobbiamo portargli via il rut aggratis e dargli anche un po' di disoccupazione, un'altra volta povera Italia, popolo di falliti per colpa dei politici che sono però lo specchio del popolo, sempre pronti a fregarsi a vicenda.

Equalizer 5 anni fa su tio
Magari sarà perché chi ha fatto i lavori a marzo deve ancora vedere i soldi?

Momos 5 anni fa su tio
Lavori iniziati ma bloccati dall' ASL. I motivi il Sindaco dovrebbe saperli almeno lui se no cosa amministra?? Paese e attività lavorative bloccate, frontalieri e non in difficolta serie, persone bisognose di cure costrette a tempistiche di viaggio da fine '800... Io so solo che sulla stessa strada ma da parte svizzera c'è stata una frana una settimana fa, chiusa UNA carreggiata senza interrompere il traffico, gli operai hanno finito oggi di lavorarci senza problemi per gli abitanti; ma "sindaco-vittima" di Cannobio e Anas conoscono l'espressione ...SENSO UNICO ALTERNATO?? sono 50m di strada.... Vergogna, sindaco e gestione all'italiana... e lavori all' italiana. (questo detto da un italiano)

elvicity 5 anni fa su tio
beh alla radio hanno detto che i lavori sono stati fermati, perchè la ditta che aveva in appalto i lavori non era in regola con le norme di sicurezza.

RV50 5 anni fa su tio
Risposta a elvicity
Aspetteranno i soldi dalla Svizzera Roma se ne frega dei suoi cittadini che portano contributi alla loro nazione povero paese.....

elvicity 5 anni fa su tio
Risposta a RV50
Io sono del parere, che dovremmo dare una mano a risolvere il problema se è questo il motivo perchè la strada non viene sistemata. Del resto anche noi ne usufruiamo. Vedo con molto rammarico che certi articoli servono proprio a incentivare l'odio e il malcontento... invece di darsi una mano l'uno con l'altro lo si 'ammazza' ancora di coltellate.

Mirketto 5 anni fa su tio
Africa....a due passi da casa

Pepperos 5 anni fa su tio
Una questione di soldi
NOTIZIE PIÙ LETTE