Cerca e trova immobili

CANTONEPresa a pugni dopo un sorpasso: «Aiutatemi a identificare quel motociclista»

26.10.18 - 19:26
L'aggressione sarebbe avvenuta martedì mattina all'imbocco dell'A2, all'altezza di Rivera
depositphotos
Presa a pugni dopo un sorpasso: «Aiutatemi a identificare quel motociclista»
L'aggressione sarebbe avvenuta martedì mattina all'imbocco dell'A2, all'altezza di Rivera

LUGANO - Un'aggressione in piena regola si sarebbe consumata nella mattinata di martedì all'imbocco dell'A2 di Rivera. Vittima della furia di un centauro è E*, giovane automobilista "colpevole", a suo dire, di aver effettuato un sorpasso azzardato sfiorando l'uomo sulla due ruote. 

«Stavo andando al lavoro a Lugano - racconta la ragazza -. Ero sul Ceneri e seguivo un motociclista che procedeva lentamente». Impossibilitata a sorpassarlo a causa del cantiere in corso E. attende che la strada torni a due corsie: «Alla fine del cantiere accelero e riesco a superarlo. Procedeva a cavallo delle due corsie, quindi gli passo a distanza molto ravvicinata». 

Il centauro non gradisce il sorpasso e mostra da subito i segni di un forte nervosismo. Inizia a suonare il clacson invitando la ragazza ad accostarsi. E*, un po' spaventata, reagisce accelerando ulteriormente. In prossimità dell'imbocco autostradale, tuttavia, è costretta a rallentare. È lì che il motociclista riesce a raggiungerla, superarla e a costringerla ad accostarsi.

«Come si avvicina si mette a urlare - prosegue la giovane automobilista -. A quel punto abbasso il finestrino. Mi aggredisce urlando e dandomi della str... . Io cerco di scusarmi e di ridimensionare l'accaduto. D'altra parte non l'ho toccato, altrimenti sarebbe caduto». 

Il centauro, per tutta risposta, dalle parole passa ai fatti: «Inizia a prendere a pugni la mia auto. Poi si infila nel finestrino e colpisce anche me».

La ragazza grida e cerca aiuto. Si ferma un'auto: «Un signore sulla 50ina viene in mio soccorso. Subito dopo rallenta un'altra auto. Cercano di farlo ragionare. Il motociclista prima cerca di spiegare, poi va via».

E. ha ricordi confusi di quanto accaduto: «Posso solo dire che era a bordo di una moto scura, tipo Harley Davidson immatricolata in Ticino. Un uomo robusto sulla 70ina, con viso e naso rotondi». Arrivata al lavoro sotto shock viene invitata dai colleghi a sporgere denuncia. «Ora vorrei rintracciare i due automobilisti che si sono fermati. Potrebbero avere dettagli utili a identificare quell'uomo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cacos 5 anni fa su tio
pure io la penso cosi bravo sedelin

gianca70 5 anni fa su tio
Comunque in queste situazioni consiglio alla ragazza di non tirare mai più giù il finestrino dell'automobile, possibilmente chiudere tutte le porte dall'interno con il pulsante della chiusura centralizzata e di chiamare subito la polizia. Solitamente questo ultimo gesto fa desistere l'aggressore. Un ultimo consiglio spensierato, la prossima volta cerca di avere pazienza, qualche secondo in più di tempo per percorrere il tragitto, di solito si tramutano in meno problemi della circolazione stradale. Pensa se nella fase di sorpasso fosse caduto, anche se circolava in modo sbagliato perché non stava circolando in mezzo alla carreggiata, sicuramente tu avresti passato molti problemi. Questo non lo dico per giustificare il motociclista, tutt'altro; lo dico perché anch'io ho una figlia.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Adesso pare si sia fatto vivo uno che al momento sembrerebbe che se l'era fatta nei pantaloni… :-)))))

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Aggiornamenti?...

Maxy70 5 anni fa su tio
Strano che certi vigliacchi se la prendano con una ragazza sola, mai con un uomo grande e grosso, che gli faccia mangiare la moto pezzo per pezzo!!

matteo2006 5 anni fa su tio
Mandi a quel paese e se proprio vuoi targa ti fermi pacifico chiami la polizia e denunci il fatto. Stop. invece sta di fatto che da parte lesa è ora "ricercato" per ingiuria, aggressione, vie di fatto, qualche altro reato e pure qualche infrazione sulla legge della circolazione visto che ha fatto fermare con "la forza" un veicolo in movimento su una strada cantonale oltre a dover spiegare perchè circolava in mezzo alle corsie, l'uso del segnalatore acustico e segnalatori visivi anabbaglianti impropri; ehhhh qui un avvocato con il dente avvelenato contro i motociclisti ne avrebbe di lavoro per far passare un bel po di tempo tra le scartoffie invece che in sella alla sua moto a scureggetta (come cantava il buon Elio).

volabas 5 anni fa su tio
anche a me non convince la versione della signora (premettendo che mettere le mani addosso, non sia la cosa giusta da fare), ma uno, pur frustrato che sia non si comporta cosi tanto per sfogarsi, e poi se ha circa 70 anni, nella sua vita di conducente ne avra' sicuramente viste di situazioni brutte e rischiose, e quindi se ha agito cosi , probabilmente la sciura avra' forse fatto una manovra piu' spericolata di quanto affermi lei.

volavola 5 anni fa su tio
Il titolo si potrebbe cambiare così: Quasi uccide un centauro e si becca della str... Inoltre non è chiara questa frase: La ragazza grida e cerca aiuto. // come si fa a cercare aiuto rimanendo seduti in macchina? o forse è uscita ad ha affrontato l'aggressore?

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Esatto, non sono convinto che le cose siano andate proprio come dice la signora E*...

matteo2006 5 anni fa su tio
3 giorni, 167 commenti, decine di SE e di MA dopo rimane una persona ignorante che a 60+ anni non sa comportarsi con educazione!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Io per il momento possiedo una moto di ridottissima cilindrata che mi costringe quasi sempre a viaggiare sotto l'80 per evitare di bruciare il motore. Ho la fortuna e la sfortuna di vivere nella Vallemaggia, valle celebre per le tirate a 120 Km/h e per gli sfoghi di chi abita in piano e si vuole divertire. Infatti quasi tutti superano i limiti ma quelli che si schiantano (se non sono ubriachi) spesso abitano fuori dalla valle.¶ Finita questa premessa io situazioni simili a quella sopra descritta le vivo spessissimo. Automobilisti che per non farsi 200 metri in più dietro a una motoretta rischiano l'impensabile. Una volta per 5 cm quasi mi colpivano il manubrio. Io in genere non sono una persona violenta ma se mi avessero picchiato dentro sarei sceso pure io a prenderli a pugni. Sta def1cente poteva ammazzarlo e minimizza tutto in ''un sorpasso un po' azzardato''. Non ha avuto rispetto per gli altri utenti e ne ha pagato le conseguenze. Spero vivamente che non trovino il motociclista. Sicuramente il mio aiuto non lo riceveranno.

Brega84 5 anni fa su tio
Qui sbaglia lei!! un bambino mi fermo lo aiuto anche a rincorre il pallone lasciando la mia auto con le 4 frecce accese in mezzo alla carreggiata perchè lui è ingenuo e non vede i pericoli ...!! Non accetto che uomini/donne over 30/40/50/60/70 si comportano come tali e per di più come cafoni maleducati arroganti e come vede in questo caso pure maneschi.... questa è la differenza Gentile Utente... Detto ciò la saluto e le auguro una buona giornata

cacos 5 anni fa su tio
e se invece il motociclista cadeva si faceva male o peggio cosa diremmo ora ? e magari la tipa tirava dritto , senza nemmeno accorgersi del danno fatto ( perché era al tel. o altro) consiglio al motociclista va in polizia e chiarisci la dinamica che é la cosa da fare.

Brega84 5 anni fa su tio
Cara E. Avresti dovuto centrarlo in pieno e dire di non averlo visto!! Cafoni maleducati loro e quei malefici ciclicsti da due soldi

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Brega84
Bravo, la tua pessima dichiarazione è una istigazione a delinquere. Praticamente la tua immensa intelligenza ti spinge a travolgere sia i motociclisti che i ciclisti che incontri sulla tua strada, complimenti! Non ho parole!

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Brega84
Infatti per 2 volte in vita ho incontrato automobilisti dallo schiacciamento facile e per poco finivo ed ero a piedi sulle strisce pedonali puntando la mia bici da quattro soldi. Bravo questo si chiama pensiero "sporco" a casa mia. Fortunatamente ho la testa sulle spalle e ringrazio sempre tutti quegli automobilisti che si fermano per farmi passare o attraversare la strada, non sono tanti ma li ringrazio a vista e mentalmente.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Beata te, io invece il mese scorso sono quasi stato preso dentro da un camionista che di andare a 60 sul 60 proprio non andava.

Brega84 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
La maleducazione e l’ignoranza di tali porta a questo purtroppo il è che questi elementi guidano pure loro automobili .... comunque una volta superato guardò sempre nello specchietto si sa mai ...

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Brega84
Ha ecco, se uno è ignorante e/o maleducato, tu vedi bene di passargli sopra con l'auto, ricomplimenti! Mi piace come ragioni...., a tuo giudizio insindacabile condanni un ciclista e applichi anche la pena prevista dal tuo immenso cervello, lo spiani.

Brega84 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sa cosa le dico che non me ne frega proprio nulla che le piaccia o no come ragiono io! Dopo tutto se uno è cafone e vuole pedalare in mezzo alla strada il problema non è mio! Vada in una pista ciclabile...!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Brega84
Il buon senso e la legge pure dice che, anche se si è dalla parte della ragione bisogna cercare di evitare qualsiasi incidente. Se vedi un bambino in mezzo alla strada che magari rincorre un pallone, ok che sta sbagliando ma tu cosa fai se passi di lì? Passi come se niente fosse e lo metti sotto oppure freni e cerchi di evitarlo? Ragiona, rifletti è da domani pensa e metti in pratica, mi raccomando!

F/A-18 5 anni fa su tio
Io leggo che la signorina ha ricordi confusi, probabilmente il motociclista gli ha detto ciò che si meritava in quanto qualche cosa avrà pur fatto altrimenti tutta questa sceneggiata non si presentava. È anche vero che in giro ci sono provocatori frustrati che impongono la loro lenta velocità in corsia di sorpasso, vanno a 40 dove vi è un limite di 50 e tranquillamente si potrebbe viaggiare a 55/60 senza infrangere nessun limite e poi si lamentano con bilux, claxon, gesti, parole o vie di fatto se li si sorpassa in modo regolare dove si può. Probabilmente il motociclista ha ostacolato il sorpasso in quanto frustrato, in giro a far niente ed in cerca di una persona, meglio donna indifesa per buttargli addosso tutta la rabbia che ha in corpo....., di persone così se ne incontrano tutti i giorni, peccato che la ragazza indifesa non era una qualche poliziotta, lottatrice od in giro con i suoi rottvailer, il finale sarebbe potuto essere anche un po' diverso.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Leggendo le dinamiche ed essendo un abituale motociclista posso assicurarti che in questi casi generalmente non è lui il frustrato. Scene così le rischio 3-4 volte alla settimana. Sti asini non hanno voglia di aspettare 200 metri per sorpassare e piuttosto rischiano il danno. Solo che se fosse una macchina finirebbe tutto con la carrozzeria rovinata, io che sono in moto finisco un pelino peggio.

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Lo dici a me che ho girato tutta l'Europa , certo che ora il traffico è peggiorato e la gente menefreghista e schizzata, quindi non si può escludere comportamenti scorretti anche da parte della signorina. D'altra parte un signore anziano che se ne va tranquillo con la sua moto non penso che vada in giro a provocare la gente, forse la signorina è una di quelle persone frustrate a cui dà fastidio anche la presenza di un uccello....................................................sul davanzale di casa.

F.Netri 5 anni fa su tio
Donne al volante...pericolo costante! Specie per i motociclisti, aggiungerei.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Adesso capisco perché una volta una mi ha detto "quando guido io mio marito non sale mai in auto" ;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Eh he Tato:))) ....basta che non sia una "rossa" a guidare l'auto e cosa ben più peggiore con la barba naturalmente "rossa"! Scusa ma ogni esco dai "binari"......se non sono cavoli amari insomma alla "diavola" rossa....

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Mah, vista la reazione del motociclista (70 anni!!!) posso immaginare che la tipa ha messo davvero in pericolo la sua vita... quindi un pugno sull'auto e magari una sberla alla conducente ci stanno eccome... sarebbe interessante sentire la versione del motociclista... :-))))))

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Quello che da fastidio (a me almeno) è che la signora E* ha la totale libertà di manipolare i fatti visto che il motociclista rimarrà celato. Ergo se lei l'ha picchiato dentro mentre era in sorpasso può dire che era stata larga e che lui l'ha aggredita senza motivo alcuno.

polonord 5 anni fa su tio
Ma allora lo hanno preso? Cosa fa la polizia? Dorme?

centauro 5 anni fa su tio
Con tutta la gente presente al momento nessuno ha notato il numero di targa?

volabas 5 anni fa su tio
sicuramente il biker ha sbagliato, ma le campane sono sempre due da sentire, sono motociclista anche io, e di grossi spaventi, causa automobilisti incapaci e disattenti ne ho preso parecchi,un paio da brividi, e in quel momento l'adrenalina e la rabbia sbottano. come detto forse ha esagerato, ma certi automobilisti, dovrebbero smettere di circolare

francox 5 anni fa su tio
Risposta a volabas
"forse ha esagerato"? Se uno mette le mani addosso a qualcun'altro, è da rinchiudere. (a meno che sorprenda l'altro usare violenza a sua volta). Quel motociclista è un uomo di cacca.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a volabas
Se alla guida dell'auto c'era King Kong, col cavolo che si fermava;-))

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Magari King Kong sorpassava il motociclista correttamente e non succedeva niente… :-))))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Con un'auto larga 4 metri ? Comunque per non usare il "clacson" avrebbe fatto il suo urlo e lo vedevi quello andare in equilibrio sul guidovia ;-))

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a francox
Ah perché una donna che picchia una persona con la macchina non mi pare molto più simpatica come scena.

Tato50 5 anni fa su tio
@ Ade Gheiz !!!!!!! E questo gli da il diritto di mettere le mani addosso a una donna? Chissà come si sarebbe comportato se fossi stato io. Probabilmente avrebbe il numero di targa stampato sul viso ;-((

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
ciao Tato d'accordo al 100% con te non mani addosso, pero guarda che certe signore al volante sono molto più aggressive di noi maschietti e a volte uno quando rischia la vita gli può partire l'embolo, anche se é una brava persona. Guido la moto da anni e anch'io ho rincorso (c'é mancato un niente) una ragazza ma poi ho desistito pensando meglio cosi é andata bene.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a cacos
La donna non si tocca nemeno con una rosa ;-))) Certo che se è come la sua amica JUILIA CRIVELLARO che scrive su FB, visto il suo linguaccio forbito, la macchina su una fiancata o sul tetto se la ritrovava. Ha un'avvocata in sua difesa che da l'idea di come forse sono andate veramente le cose ;-)) Nei ho conosciuta una simile in un Bronx ;-))

Zarco 5 anni fa su tio
Poi parlano male dei giovani....

siska 5 anni fa su tio
Ci sono uomini che apparentemente sembrano persone tip top ma in effetti la loro vera natura é un po' diversa anche perché la natura non si fa ingannare e prima o poi salta fuori la parte insita violenta. In questo caso il motociclista codardo potrebbe inserirsi nella categoria degli schopaat fuori di cranio che non bada a spese neppure di fronte ad una donna spaventata che cercava di scusarsi ma che si é beccata un pugno, che schifo.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Non trovo il tuo Post ;-)) Uella collega, se quella protagonista del deplorevole episodio parla o scrive come la sua amica e avvocato difensore JULIA CRIVELLARO (vedi sotto) comincio a capire il motociclista. Niente mani addoso neh, ma l'auto a 90 gradi sulla fiancata destra;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato, già letta....e compreso che la violenza fa parte anche del gentil sesso.....ammazzate ohh!. troppi film d'azione con donne protagoniste mi sa......ah ah ah ah Un abbraccione con una buona notte:)) Siska Van Der Rot a Rosen hi hi hi....

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao "collega", se è vero quello che è successo non vorrei avere un incidente con "l'amica"; ha il linguaccio del pastore di pecore, de Bergum, che ho conosciuto in Cadagno. Alla tastiera son tutti forzuti ma nella realtà sono magari dei conigli impauriti che tremano se starnuti ;-) Sarà una mia idea, ma visto il linguaggio che usa, forse è meglio che copra un po' il viso ;-))) Auguro almeno a te una buona giornata, ciao "boss" un ......one e un ...ino ;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao "collega" certo é che nessun uomo dovrebbe mai colpire con un pugno così una donna.. ma se questa tipa é come la "signora....ellaro" bé che dire, alla fine anch'io probabilmente le avrei rifilato uno sgiafone secco (non pugno) sulla bocca. Una così alla fine é andata a cercarsela e purtroppo e con il senno di poi a litigare con persone del genere passi totalmente dalla parte del torto perché rischi di perdere le staffe......

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Poi Tato tu che sei un poliziotto come definisci un'amica così? Ho letto tutti i suoi post roba da non credere che giri gente del genere ma credo che prima o poi anche all'amica difensore qualcuno gli rifilerà uno schiaffone..la vita é lunga e se non ti capita ti capiterà domani.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Che devo dirti. Sul Blog ha fatto una figuraccia con parole degne di un muratore che si picchia la mazza sugli stinchi. Se è così anche nella vita come minimo è disoccupata e non ha certo un posto nelle "pubbliche relazioni". Poi magari è un cagnolino che nemmeno sa abbaiare ma meglio un cane muto di una che usa il PC che non potrà mai rimpiazzare la stupidità umana ;-))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Chi usa violenza contro chi è più debole è sempre nel torto. Io conosco i miei limiti e quindi cerco di evitare anche se sono offeso o deriso. Però se mi si tocca con un dito allora esce il Tato bestia che non sentirebbe nemmeno un coltello entrare nella pancia talmente impegnato a cambiare i connotati a chi di dovere. Tanto, un taglio in più non è che faccia tanta differenza ;-)) Ciao cara, ti auguro una buonanotte, ....ino e.......one ;-))

francox 5 anni fa su tio
Chi mena le mani va messo dentro. Purtroppo spesso non è così.

tip75 5 anni fa su tio
questo qui è proprio un povero pezzente

Arciere 5 anni fa su tio
Facile con una donna, vero? Spero che tu legga questo articolo, pezzente, e spero che un giorno qualcuno ti conci da buttar via, vigliacco!

polonord 5 anni fa su tio
Solo un vecchio frustrato, che ha bisogno di una moto così può comportarsi in questo modo. Poveraccio, ma il mondo è pieno di m ... osi come lui.

roma 5 anni fa su tio
...non ero io. Sono sulla 60ina e inoltre sono bellissimo.

madras 5 anni fa su tio
Dove vai Broson, è chiaro che se stai a cavallo delle due corsie quando qualcuno ti sorpassa rischi che ti sfiori e quindi rischi di cadere. Almeno stai al centro della carreggiata di destra. E poi reagendo in quel modo sei in torto marcio pensaci !!!

bananajoe 5 anni fa su tio
Risposta a madras
1. mi auguro che la ragazza sia andata in PS per farsi rilasciare un referto dopo l'agressione (un solo pugno sferrato da un omone lascia certamente il segno, anche solo una tumefazione lieve). 2. mi augro che la dinamica accaduta sia effettivamente come lei la racconta e che qualche telecamera possa aver ripreso l'accaduto. 3. il motociclista procedeva a cavallo delle due corsie? a corsie libere lui procedeva in mezzo? mah... Permettetemi qualche dubbio

bananajoe 5 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
4. contattavo i media subito a cosa fresca. Ma seriamente nessuno dei tre ha preso il no. di targa?

Biagio 5 anni fa su tio
Uno dei tanti motivi per i quali le telecamere sono utili. Capisco il clacson, capisco farle capire di fare attenzione, ma..... Attendiamo sviluppi.
NOTIZIE PIÙ LETTE