Cerca e trova immobili

CANTONEArresti nei boschi di Manno, due persone sono ancora latitanti

25.10.18 - 14:32
La banda è sospettata di aver messo a segno numerosi furti in abitazioni. I ricercati si spostano su moto di grossa cilindrata
lettore tio.ch/20minuti
Arresti nei boschi di Manno, due persone sono ancora latitanti
La banda è sospettata di aver messo a segno numerosi furti in abitazioni. I ricercati si spostano su moto di grossa cilindrata

MANNO - Un importante intervento di polizia nei boschi sopra Manno aveva portato all'arresto, martedì, di due uomini. Oggi, con un comunicato, la Cantonale ha fornito ulteriori dettagli sull'operazione e lancia inoltre un avviso alla popolazione.

Le persone fermate - un 40enne e un 20enne, cittadini italiani residenti in Nord Italia - sono sospettate di aver messo a segno, negli scorsi mesi, nella nostra regione, numerosi furti in abitazioni unitamente ad almeno altre due persone, tuttora in fuga.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quindi di furto aggravato (siccome commesso in banda e per mestiere), violazione di domicilio, danneggiamento e ripetuta grave infrazione alle norme della circolazione stradale. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

I fermi sono stati possibili grazie alle segnalazioni della popolazione e alla collaborazione con le Guardie di confine e le Polizie comunali del Vedeggio-Intercomunale, Città di Lugano e Collina d'Oro.

Occhi aperti - E proprio in virtù del fatto che due membri della banda sono ancora in fuga, la Polizia informa che questi sono soliti spostarsi a bordo di motoveicoli di grossa cilindrata e indossano spesso caschi di colore giallo fluo.

Chiunque avesse segnalazioni di persone e veicoli sospetti può contattare la Centrale operativa della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55. In caso di veicoli si prega di annotare la targa, il colore e il modello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE