Cerca e trova immobili

CANTONE«La vita vale più di un click da mostrare agli amici»

17.10.18 - 15:00
Stamattina alcune ragazze erano intente a scattare alcune foto sul cornicione dell'autosilo Motta. Un testimone: «Un gesto che poteva finire in tragedia»
lettore tio.ch/20minuti
«La vita vale più di un click da mostrare agli amici»
Stamattina alcune ragazze erano intente a scattare alcune foto sul cornicione dell'autosilo Motta. Un testimone: «Un gesto che poteva finire in tragedia»

LUGANO - «Un gesto che poteva finire in una tragedia». Luca Campana, Presidente della Commissione di Quartiere di Pregassona, commenta così l’episodio a cui ha assistito stamattina sul tetto dell’autosilo in via Motta a Lugano.

Una ragazza si trovava infatti sul cornicione intenta a posare per delle foto scattate da alcune amiche. Uno shooting fotografico effettuato in tutta spensieratezza, fra risate e ilarità generale, che però celava un pericolo reale: «In caso di caduta da quell’altezza la giovane non avrebbe avuto scampo», testimonia Campana.

«Mi sono avvicinato e, dopo aver fatto scendere la ragazza, ho fatto loro una paternale che neanche a mia figlia di 4 anni mi è mai capitato di fare», continua il testimone della scena, che lancia un monito: «La vita vale più di un click da mostrare agli amici!».

259 morti per selfie - Nel mondo, secondo uno studio pubblicato dal Journal of Family Medicine and Primary Care dell'All India Institute of Medical Sciences, tra il 2011 e il 2017 ci sono stati almeno 259 "morti per selfie", persone cioè che hanno perso la vita per incidenti mentre cercavano di scattarsi una foto "estrema". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE