Cerca e trova immobili
Pullman contro il pilone sull'A2: morta una donna

MONTECENERIPullman contro il pilone sull'A2: morta una donna

14.10.18 - 18:33
La vittima, insieme a due preti, accompagnava il gruppo di giovani studenti ad Assisi. Due persone, tra cui l'autista, sono ferite gravemente
FVR / M.Franjo
Pullman contro il pilone sull'A2: morta una donna
La vittima, insieme a due preti, accompagnava il gruppo di giovani studenti ad Assisi. Due persone, tra cui l'autista, sono ferite gravemente

SIGIRINO - Il tremendo schianto che questa mattina ha coinvolto un pullman tedesco partito da Colonia in direzione di Assisi ha causato una vittima. Uno dei tre passeggeri che versavano in gravissime condizioni è infatti morto. Lo ha anticipato la Rsi, che ha ricevuto «una conferma dalla Germania». Si tratta di una donna di 27 anni che, insieme a due preti, accompagnava il gruppo di studenti. Si è in attesa dell'ufficializzazione da parte della polizia cantonale.

Tredici feriti - A bordo del torpedone - ricordiamo - vi erano 25 persone. Il bilancio del terribile incidente - avvenuto questa mattina poco prima delle 8.00 - è di tredici passeggeri rimasti feriti. Due di loro gravemente - tra cui l'autista -, altri in maniera un po' meno seria. Undici persone, invece, sono uscite miracolosamente indenni dallo schianto.

Un viaggio finito in tragedia - La comitiva - come riferiscono i media tedeschi - era partita attorno alle 22 dalla Germania verso Assisi per un pellegrinaggio. A bordo del bus giovani tra i 16 e i 23 anni - studenti di un liceo cattolico -, due preti, la donna deceduta e due autisti. Il gruppo avrebbe trascorso «diversi giorni» in Italia, secondo Johannes Hübner, coordinatore delle emergenze per i viaggi di bus tedeschi della RDA, federazione internazionale per il turismo in autobus.

Rescue Media

Motivi ignoti - Ci vorrà invece tempo per determinare le cause che hanno portato a questa tragedia. Il pullman tedesco, infatti, si è schiantato «a velocità sostenuta» contro il pilone della segnaletica che precede la galleria del dosso di Taverne all'altezza di Sigirino. Toccherà ora all'inchiesta far luce sui motivi.

Traffico perturbato per ore - L'incidente e la conseguente chiusura per sei ore dell'A2 tra Rivera e Lugano Nord hanno  provocato grossi disagi al traffico, che è tornato alla normalità a metà pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE