FVR/ M. Franjo
+ 15
MONTECENERI
14.10.18 - 08:410
Aggiornamento : 31.01.19 - 07:48

Schianto contro un pilone sull'A2, autostrada chiusa

Un pullman tedesco è rimasto coinvolto in un incidente poco prima del dosso di Taverne in direzione sud. Elicottero della Rega sul posto. Potrebbero esserci una decina feriti

SIGIRINO - Un grave incidente della circolazione che ha coinvolto un pullman tedesco è avvenuto questa mattina, attorno alle 8.00, sull'autostrada A2 - in direzione sud.

Il veicolo, per motivi da stabilire, è uscito di strada centrando frontalmente il pilone della segnaletica che precede la galleria del dosso di Taverne all'altezza di Sigirino. Sul posto, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM, intervenuti con diverse ambulanze, e ai pompieri, è atterrato pure un elicottero della Rega. Stando a quanto riferito da Rescue Media sarebbero dieci le persone rimaste ferite, alcune in maniera grave. 

L'autostrada - come comunicato dalla Polizia cantonale - è stata chiusa tra Rivera e Lugano Nord. Il traffico è stato deviato sulla strada cantonale.

FVR/ M. Franjo
Guarda tutte le 18 immagini
TOP NEWS Ticino
LUGANO
1 ora

«Mio figlio parla solo tramite video»

Il mutismo selettivo è un problema per (almeno) una ventina di bambini in Ticino. L'associazione Atimuse: «Abbiamo fatto passi avanti»

CADENAZZO
1 ora

Cadenazzo pensa alla videosorveglianza per bloccare i furbetti

Il traffico parassitario è un problema in alcune strade residenziali del Comune. Il vicesindaco: «Entro metà-fine ottobre metteremo due telecamere»

CANTONE
3 ore

Girardi fa istanza alla Corte d'appello: «Nel mio iPhone 5 c'è la prova »

Il direttore del Lumino’s chiede la revisione del processo e fa leva sulla donazione alla Lega, negata da Bignasca: «Se ho dato 50mila franchi, che motivo avevo di far coazione sul loro ministro?»

CANTONE
4 ore

Meno automobilisti in odore di cannabis dal medico del traffico

Negli ultimi tempi Camorino opta per l'ammonimento, laddove prima veniva ordinata la visita. «Uniformate le prassi cantonali. Nulla a che vedere coi fatti degli ultimi mesi» precisa l'autorità

LUGANO
11 ore

Con un cestino distrugge il parabrezza di un'auto

Sconosciuto l'autore del folle gesto. Il proprietario del veicolo: «Sono sconcertato e rattristato»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile