Cerca e trova immobili

CONFINECliente razzista a Varese: «Non voglio essere servita da un negro»

13.10.18 - 11:36
I dirigenti hanno presentato denuncia contro la donna, consegnando ai carabinieri le registrazioni delle telecamere del supermercato
Cliente razzista a Varese: «Non voglio essere servita da un negro»
I dirigenti hanno presentato denuncia contro la donna, consegnando ai carabinieri le registrazioni delle telecamere del supermercato

VARESE - «Non voglio essere servita da un negro. Non mi va proprio». Così una cliente ha lasciato la spesa sul nastro trasportatore della cassa di un supermercato Carrefour di Varese ed è tornata fra le corsie pur di non dover interagire con il cassiere di colore che in quel momento - le 12.30 di giovedì scorso - era l'unico a cui i clienti potevano rivolgersi. A raccontare l'episodio è oggi il quotidiano La Prealpina.

«Alla fine - spiega al quotidiano il 28enne che da oltre dieci anni vive e lavora nel Varesotto - la signora ha continuato con gli insulti, pretendendo di essere servita da italiani; e quando ha sentito che io e la collega stavamo per chiamare i carabinieri, ha lanciato con rabbia verso di me le lattine di birra che aveva intenzione di acquistare, andandosene in tutta fretta».

I dirigenti del punto vendita hanno presentato denuncia, consegnando ai carabinieri le registrazioni delle telecamere del supermarket.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE