Cerca e trova immobili
Vagone merci finisce in strada

BIOGGIOVagone merci finisce in strada

12.10.18 - 17:33
Il treno ha sfondato i respingenti terminando nella sottostante via Industria
lettore
Vagone merci finisce in strada
Il treno ha sfondato i respingenti terminando nella sottostante via Industria

BIOGGIO - Devono aver preso un bello spavento i passanti che oggi pomeriggio, verso le 17, hanno visto un vagone merci finire in strada a Bioggio, nei pressi della stazione Cargo.

Stando alle prime informazioni raccolte, un vagone merci che transitava su un binario morto, per motivi da stabilire, è andato lungo sfondando i respingenti e terminando nella sottostante via Industria.

Fortunatamente non ci sono feriti e i danni sembrano essere limitati. Non è chiaro ora come il vagone merci verrà rimesso "in carreggiata", ma le operazioni di riposizionamento potrebbe andare alle lunghe. Sul posto sono presenti gli addetti ai lavori per valutare il da farsi e la Polizia per gli accertamenti del caso e gestione del traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Macchè incidente: stanno testando il nuovo tracciato tram-treno

Equalizer 5 anni fa su tio
Ora vediamo se in Ticino ci sono due pesi e due misure, sì perché se un pari incidente l'avesse provocato un privato, la sua società e i dipendenti coinvolti nuoterebbero nella mer... per i prossimi mesi per una causa penale, e le ferrovie invece? Sarà il solito Vai tranc sücedü naot, l'è dòma un'incident. Che mi potrebbe anche star bene se tale criterio si applicasse anche quando succede ai privati.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
E cioè? Tutti in prigione?

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Assolutamente no ma, ad un mio conoscente capo cantiere perché un suo operaio ha risciacquato la betoniera da cantiere facendo andare un po' di acqua in un riale, un paio di pesci morti, gli hanno dato multa e due anni di condizionale, non so se mi spiego. Per proporzione, l'incidente FFS porta a frustate in piazza al capo manovratore e assistenti. Ti capisi cosa a vöri di? Personalmente accetto l'incidente per quello che è, un incidente, ma trovo ingiusto un trattamento diseguale, optando per una maggiore tolleranza quando succede in ambito privato.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Bisognerebbe vedere cosa salta fuori dall'indagine che di sicuro verrà fatta..l'ho detto sotto che le cause possono essere tante..dalla negligenza,motivi tecnici,stato delle infrastrutture ecc ecc. Sò perfettamente di cosa si stà parlando..

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Se qualcuno dovrà essere punito stai certo che lo sarà

Evry 5 anni fa su tio
Ma le FFS non scrivono SICUREZZA in lettere CUBITALI ??? In questo caso sopra la strada cantonale, VERGOGNA!

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Si fa presto a parlare..se non si conosce l'argomento eviterei di sparare a zero..possono essere diverse le cause..

LAMIA 5 anni fa su tio
Bravo GI.. Ma ul giurnalista le giuvin

GI 5 anni fa su tio
da solit riva una grü (quela dal Vismara.....) e la tira sü ul vagon ......

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Da solit cosa u vör di? Che l'è mia la prima volta?

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
In generale non è la prima volta ma vista la situazione e la posizione solo con una gru si riesce a sistemare. I pompieri della ferrovia non sono attrezzati per queste operazioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE