Cerca e trova immobili

LUGANOIl giochetto è finito, identificato il finto apprendista Thomas

11.10.18 - 16:07
Il giovane che chiedeva soldi ai passanti è stato beccato dalla Polizia di Lugano e verrà denunciato
Tio.ch/20 Minuti
Il giochetto è finito, identificato il finto apprendista Thomas
Il giovane che chiedeva soldi ai passanti è stato beccato dalla Polizia di Lugano e verrà denunciato

LUGANO - Si era spacciato per un apprendista della Migros di Lugano, chiedendo prestiti ai passanti. Non pago, aveva finto di essere un apprendista della ditta edile Sandro Sormani SA in difficoltà. Anche in questo caso con l’obiettivo di estorcere qualche franco per acquistare un biglietto del treno o qualcosa da mangiare.

Ma ora, dopo le indagine svolte dalla Polizia della Città di Lugano grazie alle informazioni ricevute da diversi cittadini, Thomas - così diceva di chiamarsi - è stato identificato ed è stato segnalato alle autorità competenti, quindi al Ministero pubblico e agli Istituti sociali. Per la polizia non è stato difficile risalire al ragazzo, dato che Thomas era già noto alle forze dell'ordine per altri fatti accaduti in passato. 

Il Comando della Polizia Città di Lugano, oltre a ringraziare la popolazione per l'aiuto fornito, approfitta di questa occasione per rinnovare l’invito a non donare soldi ai passanti e di segnalare tempestivamente persone sospette legate all’attività di accattonaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE