Cerca e trova immobili

CANTONERubavano in ristoranti e negozi, in manette due uomini

08.10.18 - 17:29
Un 24enne e un 26enne sono arrestati stamattina presso l'area di servizio Bellinzona Nord. Avrebbero colpito anche in altri cantoni
Ti Press
Rubavano in ristoranti e negozi, in manette due uomini
Un 24enne e un 26enne sono arrestati stamattina presso l'area di servizio Bellinzona Nord. Avrebbero colpito anche in altri cantoni

BELLINZONA - Due cittadini marocchini residenti in Italia di 24 e 26 anni sono stati arrestati poco prima delle 11.30 presso l'area di servizio Bellinzona Nord a Galbisio grazie ad un apposito dispositivo, che ha permesso di tenere sotto controllo gli assi di transito verso sud, in particolare l'autostrada A2. L'operazione è stata effettuata in modo congiunto da Polizia cantonale e Guardie di confine.

I fermi sono il frutto di un lavoro d'indagine svolto nell'ultimo mese che ha evidenziato come i due uomini, unitamente a dei complici, sono i presunti autori di diversi furti in esercizi pubblici e attività commerciali in Ticino, in particolare nel Luganese e nel Bellinzonese, nonché in altri cantoni svizzeri.

La perquisizione della loro vettura ha permesso di rinvenire quella che molto probabilmente è parte della refurtiva. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L'indagine, coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas, dovrà pure appurare le eventuali responsabilità degli arrestati in relazione ad altri furti in negozi e ristoranti avvenuti in Ticino e nel resto della Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE