Cerca e trova immobili

TENERODal carcere fa i nomi degli "amici": tremano in diversi

09.10.18 - 15:10
Il caso di un 20enne del Locarnese, arrestato per spaccio di stupefacenti, sembra più complesso di quanto si potesse immaginare. Un altro giovane sarebbe nel frattempo stato fermato
Tipress
Dal carcere fa i nomi degli "amici": tremano in diversi
Il caso di un 20enne del Locarnese, arrestato per spaccio di stupefacenti, sembra più complesso di quanto si potesse immaginare. Un altro giovane sarebbe nel frattempo stato fermato

TENERO – Starà in carcere almeno per un altro mese. E, intanto, sollecitato dagli inquirenti, sta facendo i nomi delle persone che, in un modo o nell'altro, hanno avuto a che fare con il suo spaccio di stupefacenti. Il caso del 20enne di Tenero, arrestato qualche settimana fa per attività legate alla cocaina, sembra più complesso di quanto si potesse immaginare inizialmente. E coinvolgerebbe diverse altre persone. Un altro giovane legato alla vicenda, ad esempio, sarebbe stato fermato. 

Bocche cucite in polizia sull'evoluzione dell'inchiesta. Come da prassi. Quello che si sa è che diversi "amici" del 20enne, negli scorsi giorni, sono stati sentiti e interrogati. C'è chi avrebbe acquistato la merce. E chi avrebbe aiutato il giovane nel suo "business".

Difficile, allo stato attuale delle cose, capire se ci saranno ulteriori arresti. La sua rete di contatti sembrerebbe essere piuttosto ampia. Il ragazzo era tenuto d'occhio dalle autorità già da qualche tempo. Le manette, per il 20enne, sono però scattate solo qualche settimana fa.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Ci si chiede ogni tanto, come mai notizie del genere trapelano dall'inchiesta. È logico, dobbiamo chiederci, che se questo signore si è ravveduto e collabora, la notizia deve essere messa in piazza? Ci si rende conto che in questo mondo dove la delinquenza non ha limiti, il pericolo al quale viengono esposte le persone e i parenti di questo signore?

Evry 5 anni fa su tio
La realtà e che abbiamo una giustizia.... da Repubblica delle Banane e interessi diversi

tip75 5 anni fa su tio
articolone...

dan007 5 anni fa su tio
Bisogna venderla in farmacia senza anfetamina e un prodotto che puoi anche andare a dormire dopo aver sniffato

cacos 5 anni fa su tio
concordo con il tuo scritto, la repressione abbiamo visto non serve in questo caso dagli anni 70 ad ora é solo cambiato il tipo di droga ma non i risultati , queste persone vanno aiutate e conosco personalmente gente che ora hanno famiglia fanno una vita sana e il loro percorso serve ad altri per avere più coraggio. In prigione ci dovrebbero andare gli assassini i pedofili ( gli automobilisti che vanno a 60 sui 50 provocazione ) insomma i reati gravi non chi ha perso la strada. altre cose vanno a pesare sulla società tipo alcohol sigarette ma li chiudiamo gli occhi perché lo stato lo permette (guadagni per le multinazionali) .

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a cacos
in risposta a F/A 18

negang 5 anni fa su tio
Risposta a cacos
Beh, io pur essendo per la linea dura apprezzo che ci sia gente che crede nel possibile recupero e ne apprezzo l'operato. Pero' concedimela per i grossi spacciatori e trafficanti .. non sono businessman .. ma delinquenti.

marcopolo13 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Sono delinquenti perché è illegale. Se fosse legale e le persone che ne fanno uso fossero trattate come pazienti invece che come delinquenti, il problema sarebbe risolto. È risolto in Portogallo da anni e anni con la maggior parte delle droge, è risolto in Colorado e California (e qualche altro stato) con la cannabis, ecc. La linea dura è ormai chiaro che NON serve a nulla, anzi, crea solo più problemi, vedi USA...

negang 5 anni fa su tio
L'uso, l'abuso e lo spaccio di stupefacenti vanno stroncati con metodi alla Duterte. Altrimenti ci giocheremo una intera generazione che sarà' di smidollati in preda a crisi di tutti i tipi incapaci di avere palle abbastanza per affrontare il futuro a testa alta. Devono capire che non e' un business ma una morte certa.

gokyo66 5 anni fa su tio
Risposta a negang
urca...non vai certo per il sottile tu...

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a negang
L'uso, l'abuso e lo spaccio sono una scelta come chi sceglie di rubare o chi sceglie di impegnarsi per una società migliore anche solo facendo il proprio dovere, certi metodi di contrasto non li capisco, anzi penso che non è inasprendo le pene che si risolve il problema, l'educazione a casa ed a scuola invece potrebbero aiutare così come l'esempio che diamo ai nostri figli, gli ideali che gli facciamo conoscere ed una vita tranquilla tra casa, scuola e sport aiutano di sicuro.

Meno 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Urca! perché non con metodi alla Robespierre già che ci siamo?

marcopolo13 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Vabbè tu proprio non ce la fai più.

negang 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Non lo penso. Il guanto di velluto usato fino ad ora ha portato allo sfascio attuale dove ormai i drogati sono più' di quelli sani. La coca la fa da padrona tanto che e' reputata una sostanza "in" , di moda, quasi che se non la sniffi anche tu sei un asociale. L'educazione a casa manca troppo spesso, a scuola non li puoi toccare che ti becchi denunce anche dai genitori stessi che pensano di avere in casa un campione. Questa roba non deve circolare .. punto. Se la trovo in giro facilmente troppi ne abuseranno o convinceranno altri a provare. Vero, e' una scelta. Peccato che ricada sulla intera società. Se le spese mediche per curarli fossero escluse da quelle coperte dalle casse malati allora ok. Stessa cosa per la guida. Se guido ubriaco al 905 delle volte vado piano , molto più' piano del solito perché' i riflessi sono tutti rallentati. All'opposto se sniffi ti senti Hamilton anche senza esserlo veramente e fai danni. Anche in questo caso esenterei le compagnie assicuratrici a rimborsare eventuali danni fatti in questo stato.

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sarà anche una scelta ma che pesa nelle tasche dei contribuenti!! Sono per la repressione e tolleranza 0. Con il buonismo e il garantismo non si va da nessuna parte... vedi gli albanesi che dovevano essere processati oggi a Lugano!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE