fvr/franjo
+ 18
POLLEGIO
25.09.18 - 06:250
Aggiornamento : 13:30

Ancora fiamme sopra Pollegio

Il rogo non è stato ancora spento. L'assenza di vento, oggi, dovrebbe agevolare il lavoro dei Pompieri

POLLEGIO - Vento e siccità hanno remato contro i numerosi uomini impegnati da ieri mattina a spegnere il grosso incendio divampato sui mondi sopra Pollegio. Le fiamme, infatti, hanno ripreso vigore nella notte nonostante l'intervento di due elicotteri per estinguerle.

L'odore di bruciato e il fumo, intanto, hanno invaso le zone vicine. Numerose sono le testimonianze di chi è costretto a tenere porte e finestre chiuse a causa dell'odore terribile.

L'assenza di vento, oggi, dovrebbe rendere meno difficoltoso il lavoro dei Pompieri e si spera in un ritorno alla normalità entro la giornata.

lettore
Guarda tutte le 22 immagini
8 mesi fa Incendio nei boschi, due persone recuperate dalla Rega
8 mesi fa Incendio nei boschi sopra Pollegio
TOP NEWS Ticino
CANTONE / GRIGIONI
8 ore

Il Passo del Lucomagno è stato riaperto

Sono stati sgomberati i grossi massi caduti sulla strada settimana scorsa. E per Corpus Domini, dopo un lungo letargo invernale, tornerà transitabile anche la Novena

VIDEO
CAPRIASCA
11 ore

Cade da un muretto, interviene la Rega

Al momento non sono note le condizioni del ferito

CAMPIONE D'ITALIA
11 ore

«I debiti di Campione li paghi l'Italia»

Ignazio Cassis ha risposto a una domanda di Marco Romano specificando come non sussista alcun legame tra i debiti che l'enclave ha con il Ticino e i ristorni. «Sono due dossier diversi»

CANTONE
12 ore

«La dott.ssa Lesmo non è contraria ai vaccini. Ha vaccinato i suoi figli»

Il medico replica dopo l'interrogazione di Galeazzi sui dottori contrari ai vaccini: «Queste terapie di massa non tengono conto del rapporto rischio/beneficio»

BIDOGNO
15 ore

Il parcheggiatore abusivo è stato estradato in Italia

Fine della corsa per il 42enne, ricercato dal 2016 per questioni legate al traffico di stupefacenti. Qualche mese fa aveva piazzato le sue macchine senza targhe in una proprietà privata del Luganese

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report