Cerca e trova immobili

LUGANO«Attenti a Thomas», il finto apprendista che vi frega i soldi

17.09.18 - 20:03
Il giovane da qualche settimana raggira i passanti davanti alle filiali Migros del centro. Il portavoce: «Ci è arrivata l'ennesima segnalazione»
Tio/20minuti
«Attenti a Thomas», il finto apprendista che vi frega i soldi
Il giovane da qualche settimana raggira i passanti davanti alle filiali Migros del centro. Il portavoce: «Ci è arrivata l'ennesima segnalazione»

LUGANO – Si avvicina ai coetanei, si presenta come Thomas e dice di essere un apprendista di Migros. Poi, con molta spigliatezza chiede un prestito, promettendo di restituire il denaro il giorno dopo. C'è un adolescente che da qualche settimana "frega" i clienti, soprattutto i teenagers, davanti alle sedi Migros di Lugano Centro e di Cassarate. A lanciare l'allarme è il portavoce Luca Corti. «Ci è arrivata l'ennesima segnalazione da parte di una ragazzina raggirata da questo personaggio. Quel giovane non ha nulla a che fare con noi».

Piccoli, grandi, prestiti – Del ragazzo per ora non si conosce molto. Non si sa né chi sia veramente, né da dove provenga. Ciò che appare certo è che le sue vittime sono ormai parecchie. «Solitamente chiede prestiti attorno ai 20 o 30 franchi. Pare che lo abbia fatto diverse volte, per poi sparire nel nulla e non farsi trovare. A clienti, ma anche a passanti. Si rivolge in particolare alla gente della sua età. Ha, però, chiesto soldi pure a persone adulte».

Una questione d’immagine – Corti ne fa anche una questione d'immagine. «Per noi è importante tutelare la nostra clientela. E soprattutto distanziarci dal caso». Al momento non è noto se il ragazzo abbia agito, con le medesime modalità, anche nei pressi di altri negozi legati ad altri marchi. Secondo un nostro lettore lunedì il ragazzo si trovava davanti alla Coop di Mendrisio. A lui avrebbe chiesto «qualche spicciolo» e di potere «fare una telefonata».

Nel corso delle prossime ore, il giovane potrebbe essere segnalato ai servizi sociali della Città di Lugano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE