Cerca e trova immobili

CONFINEMedico comasco arrestato per violenza sessuale

17.08.18 - 17:15
L'uomo, approfittando del suo ruolo, effettuava «visite ginecologiche non necessarie e a mani nude» alle proprie pazienti
fotolia
Medico comasco arrestato per violenza sessuale
L'uomo, approfittando del suo ruolo, effettuava «visite ginecologiche non necessarie e a mani nude» alle proprie pazienti

COMO - I Carabinieri hanno arrestato stamattina con l’accusa di violenza sessuale su alcune pazienti un medico di 47enne con diversi studi nella Provincia di Como, in particolare nella zona di Porlezza.

Le indagini erano iniziate a novembre dell’anno scorso dopo che una giovane donna aveva denunciato il sostituto del proprio medico curante, reo di aver effettuato un’anomala visita ginecologica senza alcuna motivazione medica. Anche le modalità erano sembrate del tutto "particolari", in quanto il medico non aveva usato strumenti, agendo a mani nude.

Nel corso dei mesi sono poi stati raccolti numerosi e gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 47enne, che avrebbe agito nello stesso modo con numerose altre pazienti.

I fatti - precisano i Carabinieri -, compiuti nell’arco di diversi anni, venivano taciuti dalle vittime, sia poiché temevano di non essere credute dato la professione dall’uomo ed il suo ruolo, sia perché le stesse venivano colte in momenti di fragilità che le portavano a reputare meglio non diffondere la notizia di quanto subito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE