Cerca e trova immobili

LUGANOSei ragazze in barca con la tempesta: «Temevamo il peggio»

02.08.18 - 14:00
Un'uscita per vedere i fuochi da una postazione privilegiata si è trasformata in una brutta avventura per un gruppo di ticinesi. Incidente simile anche a Campione
Sei ragazze in barca con la tempesta: «Temevamo il peggio»
Un'uscita per vedere i fuochi da una postazione privilegiata si è trasformata in una brutta avventura per un gruppo di ticinesi. Incidente simile anche a Campione

LUGANO - Se la sono vista brutta, e certamente il ricordo resterà vivo per parecchio tempo, le ragazze protagoniste dell'"avventura" vissuta ieri, sulle acque del Lago di Lugano.

Noleggiata una barca, le 6 ticinesi (Silvia, Samantha, Miriam, Silvia, Laisla e Veronica) volevano assistere ai fuochi (tra l'altro annullati a causa del maltempo) da una posizione di privilegio. «Mai pensavamo che saremmo state travolte dalla tempesta», ci racconta una di loro.

Nel giro di pochi minuti il cambio repentino delle condizioni meteo le sorprende: «Poco prima il sole, poco dopo il vento e la pioggia. La barca si stava per ribaltare, entrava l’acqua da tutte le parti e non riuscivamo nemmeno a stare in piedi per colpa delle onde. La situazione era critica».

La soluzione arriva poco dopo con la chiamata ai soccorsi: «È arrivata la Polizia lacuale a tirarci fuori. Il poliziotto ha fatto non poca fatica per salire in barca - aggiunge la giovane -. Poi ci ha portate a riva. Siamo saltate sul pontile al volo, mentre delle persone che erano lì sono venute ad aiutarci».

Le ragazze si sentono di dover ringraziare i loro salvatori: «Nella foga non ci è stato possibile dire grazie ai poliziotti. E vorremmo ringraziare anche il noleggiatore che, molto comprensivo, ci ha restituito i soldi del noleggio».

Il prossimo viaggio in barca non avverrà nel breve termine: «Per un po’ penso che non saliremo, abbiamo preso un bello spavento!».

Intervento simile anche a Campione - Un intervento simile si è verificato anche ieri sera, attorno alle 20, nelle acque del Ceresio antistanti a Campione. Qui l'unità nautica della Polizia Locale di Campione d'Italia interveniva in soccorso di un'imbarcazione con a bordo due adulti ed un bambino in balia delle onde.

A causa dal forte temporale e della gradine, il cupolino di protezione era stato divelto dalle raffiche di vento. Gli agenti hanno preso a bordo dell'unità nautica le persone ed hanno trainato l'imbarcazione fino a porto di Campione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE