Cerca e trova immobili

ROVEREDO / PIAN SAN GIACOMO (GR)Incendio per una sigaretta e case colpite da fulmini

31.07.18 - 13:25
Pompieri sollecitati in Mesolcina
polizia grigioni
Incendio per una sigaretta e case colpite da fulmini
Pompieri sollecitati in Mesolcina

ROVEREDO / PIAN SAN GIACOMO (GR) - Un incendio e dei fulmini su alcune abitazioni hanno sollecitato in queste ultime ore i pompieri di Alta e Bassa Mesolcina.

Ieri pomeriggio, verso 16:20, il primo intervento. Un passante segnalava infatti l'inizio di un rogo su una scarpata a Roveredo, sulla strada che da per i Monti di Laura.

Al loro arrivo i pomperi hanno trovato le fiamme estese su una superficie di circa 20 metri quadri. I dodici militi del corpo pompieri Bassa Mesolcina sono però riusciti a spegnere le fiamme in fretta. Dalle prime indagini risulta che, probabilmente il fuoco è divampato a causa di mozziconi di sigaretta mal smaltiti.

In serata la Mesolcina veniva minacciata da un forte temporale. Poco dopo le ore 21, nel giro di pochi minuti a Pian San Giacomo, due abitazioni sono state colpite da un fulmine. All'interno delle stesse si trovavano delle persone che fortunatamente non hanno riportato conseguenze. Le due abitazioni, invece, hanno riportato danni.

I pompieri dell'Alta Mesolcina, dopo aver controllato le abitazioni per scongiurare la presenza di eventuali focolai nascosti, hanno permesso agli inquilini per rientrare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE