Cerca e trova immobili

BIOGGIOIn fuga su un'auto rubata, provocano un incidente

18.07.18 - 14:03
In manette per furto due giovani svizzeri residenti nel Luganese. Al vaglio il loro coinvolgimento in altri colpi avvenuti nelle scorse settimane
Tipress
In fuga su un'auto rubata, provocano un incidente
In manette per furto due giovani svizzeri residenti nel Luganese. Al vaglio il loro coinvolgimento in altri colpi avvenuti nelle scorse settimane

BIOGGIO - Due giovani svizzeri - di 19 e 20 anni - residenti nel Luganese sono stati arrestati nelle prime ore dello scorso 15 luglio, nell’ambito di un ampio dispositivo (coordinato tra Polizia cantonale, Guardie di Confine, Polizia Città di Lugano e le Polizie comunali Malcantone Est, Malcantone Ovest, Ceresio Nord, Ceresio Sud e Torre di Redde) attivato a seguito di un furto perpetrato a danno di una concessionaria della regione.

I due, a bordo di una vettura rubata con targhe ticinesi, sono stati intercettati e fermati da agenti della Polizia Città di Lugano e della Polizia comunale Malcantone Est poco prima delle 2.30 del mattino a Bioggio, al termine di una breve fuga in cui hanno pure provocato un incidente, urtando il centro di una rotatoria per poi atterrare sulla carreggiata. A seguito dell'impatto i due ragazzi hanno riportato lievi ferite e sono stati soccorsi dalla Croce Verde di Lugano.

La perquisizione effettuata presso il domicilio del 20enne ha permesso di rinvenire parte della refurtiva. L'inchiesta di polizia avviata dovrà appurare l'eventuale coinvolgimento dei due giovani in altri furti perpetrati nelle scorse settimane nella regione.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio, furto d'uso, guida senza autorizzazione e infrazione alle norme della circolazione. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE