Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIAMaxi traffico di prostituzione in Italia, a processo un 44enne ticinese

06.07.18 - 20:22
G.B., assieme ad altre quattro persone, si occupava degli incontri con prostitute e transessuali tra Como e Salerno
Keystone
Maxi traffico di prostituzione in Italia, a processo un 44enne ticinese
G.B., assieme ad altre quattro persone, si occupava degli incontri con prostitute e transessuali tra Como e Salerno

NOCERA INFERIORE (CAMPANIA) - Comparirà davanti al giudice di Nocera Inferiore il prossimo 20 dicembre G.B., ticinese residente a Mendrisio, a processo insieme ad altre quattro persone per sfruttamento della prostituzione nel comune campano.

Il 44enne è accusato di avere gestito centinaia di incontri con prostitute e transessuali attraverso annunci online (sul sito internet "Escortsuperstar") e sulla stampa. L'uomo è accusato - riferisce l'atto d'accusa - di  «induzione alla prostituzione, lenocinio e favoreggiamento alla prostituzione, provvedendo alla pubblicazione di messaggi di donne e transessuali dal chiaro invito ad intrattenere rapporti sessuali, corredati da fotografie con abbigliamenti provocanti, con l'aggravante di aver commesso il fatto ai danni di più prostitute»

Il tutto avveniva con la collaborazione della latitante Ospina Gomez Luz Xiomara nella movimentazione delle meretrici presso i vari luoghi adibiti alla prostituzione.

Gli incontri si svolgevano presso l’hotel Astoria di Nocera Inferiore, a Nocera Superiore, ma anche a Como. Il giudice per le indagini preliminari aveva quindi rinviato gli atti per alcuni dei coinvolti alla Procura di Busto Arsizio, per riferimento all’area di competenza. 

Insieme al ticinese sono a processo un cittadino peruviano e tre colombiane (una di queste la donna latitante), che con lui avrebbero gestito il giro di prostituzione nel comune della provincia di Salerno.

Il rinvio a giudizio riguarda lo stralcio di una precedente maxi inchiesta con base a Nocera Inferiore, ma estesa oltre i confini italiani fino in Sudamerica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE