Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIALa tratta di migranti conduceva in Ticino. E a permessi falsi

04.07.18 - 07:31
Dietro la tratta di migranti smantellata in Italia anche due residenti a Maroggia
tipress
La tratta di migranti conduceva in Ticino. E a permessi falsi
Dietro la tratta di migranti smantellata in Italia anche due residenti a Maroggia

LUGANO - Tra gli indagati del gruppo criminale che spostava migranti, attraverso i Balcani, in direzione della Svizzera e dell’Italia, risultano anche due residenti di Maroggia.

I due residenti in Ticino facenti parte della tratta smantellata dalle autorità italiane negli scorsi giorni - riferiscono oggi diversi media -, sono un cittadino kosovaro e una cittadina italiana.

L'uomo, apparentemente il braccio destro del mente del gruppo, assieme alla compagna si occupava del trasferimento dei migranti in Ticino. Accertamenti in tal senso sono già stati effettuati dalle autorità ticinesi su richiesta dell'Italia.

Ma c'è di più. L'inchiesta avrebbe anche rilevato un legame con il caso nostrano dei permessi falsi. Due uomini, imparentati con il capo della banda, erano finiti in manette per il traffico di migranti scoperto il 13 marzo 2017 a Ponte Cremenaga.

Infine, in almeno uno di questi viaggi, davanti al furgone che trasportava i migranti, vi era un'auto intestata a un kosovaro residente a Bellinzona nella cui abitazione sono stati rinvenuti tre permessi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE