Cerca e trova immobili

LUGANONuovo incidente a Carabbia: «Mancano un guardrail e l'illuminazione»

19.06.18 - 14:59
Una Porsche è finita in una scarpata, ieri in via Arbostora. Un abitante lamenta la pericolosità del tratto di strada
Nuovo incidente a Carabbia: «Mancano un guardrail e l'illuminazione»
Una Porsche è finita in una scarpata, ieri in via Arbostora. Un abitante lamenta la pericolosità del tratto di strada

LUGANO - O non conosceva la strada, oppure stava premendo troppo sull'acceleratore. Fatto è che, ieri sera verso le 22:30, un automobilista alla guida di una Porsche cabrio, all'altezza della curva vicino alla chiesa in via Arbostora, a Carabbia (Lugano), è andato dritto finendo fuori strada precipitando giù dalla scarpata.

L'incidente non è passato inosservato a un abitante della zona, che fa notare una certa ricorrenza: «Solo un paio di mesi fa era successa la stessa identica cosa. In quel punto manca la segnalatica adeguata e ci dovrebbe essere un guard rail. Nella zona sottostante ci sono delle abitazioni. Non dovrebbero essere protette?».

L'uomo fa notare come in questo periodo quel tratto di strada sia ulteriormente pericoloso: «Causa lavori di canalizzazione nel nucleo, in molti sono costretti a posteggiare vicino alla chiesa (pochi metri prima del luogo dell'incidente n.d.r.) e farsi quel pezzo a piedi, sul ciglio della strada. Di notte si è al buio, visto che le luci a led installate non funzionano. Non sarebbe il caso di provvedere mettendo in sicurezza quella zona? O c'è bisogno di una tragedia prima di aprire gli occhi?».

Dal Dicastero sicurezza e spazi urbani ci confermano soltanto un importante cantiere in corso, che avrà una durata di circa un anno, ma garantiscono che la strada permette lo spostamento dei pedoni.

Per quanto concerne l'assenza di illuminazione le AIL, contattate, affermano di non essere al corrente del guasto, ma assicurano un controllo immediato per verificare il problema ed eventualmente sistemarlo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 5 anni fa su tio
E dai che voleva fare il figo con la Porsche!!!!!

Lore62 5 anni fa su tio
Manca la lucidità del cervello e l'attenzione, altroché guardrail e illuminazione...

sax313 5 anni fa su tio
io ci passo tutti i giorni più volte al giorno, se si rispettano i limiti di velocità non é un tratto di strada pericoloso

pontsort 5 anni fa su tio
Piu che lamentarsi della pericolosita della strada, io mi lamenterei della pericolosita di chi la utilizza

sedelin 5 anni fa su tio
allora bisognerebbe erigere muri antiurto anche ai lati delle autostrade? l'automobilsta non é mai responsabile di nulla? sempre colpa di qualche autorità?

GI 5 anni fa su tio
nessun segno di frenata.....forse l'autista colto da malore....

Fafner 5 anni fa su tio
Evvai che come al solito la colpa è della strada, dei politici (se non sono del tuo partito), dei funzionari, delle AIL, mai di chi sta al volante. È un tratto di strada indubbiamente disastrato, per chi non lo sapesse è cantonale, ma pur avendolo percorso più volte non ho mai temuto per la mia incolumità, certo se lo si considera tracciato da rally...

Drullo 5 anni fa su tio
Si nota anche che il palo della luce è divelto, proprio dopo il restringimento. probabilmente una fascia catarifrangente sul palo della luce potrebbe evitare situazioni simili in futuro. se invece si vuole andare sul sicuro, si costruisce un guardrail.

Drullo 5 anni fa su tio
Credo che la velocità qui non sia troppo influente.. mi spiego: Si nota dal video che il tratto in questione prima si allarga, in corrispondenza del piazzale e della scalinata, dopodichè si restringe. un automobilista che viaggia su quel tratto, per prevenire un incrocio nella curva, tende sulla destra e può capitare che mantenendo la destra, quando la strada si restringe si vede mancare l'asfalto sotto la ruota anteriore destra. Qualsiasi manovra da quel momento è pressochè inutile. non resta che sperare in un atterraggio morbido.

Arciere 5 anni fa su tio
Come per caso una Porsche... Non si sa se la velocità è in causa, ma scommetterei di sì, magari un ventenne con l'auto di papà. Comunque sia, se non si conosce la strada o/e se è male illuminata si adegua la velocità.

clay 5 anni fa su tio
e se fosse che l`autista andava sopra il limite !!??.......lì è uscito/a per la velocità non per la mancaanza di protezioni

skorpio 5 anni fa su tio
premesso che le strade in Ticino stanno diventando a livello di certe zone del Sudamerica...... la colpa è sempre e comunque di chi guida... se vi va alla velocità normale e/o consentita, queste cose non succedono...

KilBill65 5 anni fa su tio
Mi sto rendendo conto ultimamente delle mancanze del nostro territorio, non riesco a capire il perche'!!.....Incoerenza?....Mala gestione?....Comuni?.......Cantone?.....Arrivera' adesso lo scarica barile di turno!!....Vedremo se metteranno a posto a Carabbia!!......
NOTIZIE PIÙ LETTE