Cerca e trova immobili

GORDOLAPrete allontanato: ecco il nuovo parroco

22.05.18 - 21:08
Dopo i recenti conflitti tra alcuni fedeli e il precedente sacerdote, sarà Padre Cristiano Baldini a prendere in mano le redini della comunità. Intanto il vescovo chiede serenità
tipress
Prete allontanato: ecco il nuovo parroco
Dopo i recenti conflitti tra alcuni fedeli e il precedente sacerdote, sarà Padre Cristiano Baldini a prendere in mano le redini della comunità. Intanto il vescovo chiede serenità

GORDOLA – Sembra placarsi la bufera a Gordola. Dopo il recente allontanamento del parroco, dovuto a conflitti con alcuni fedeli, ecco il nome del subentrante. Si tratta di Padre Cristiano Baldini, appartenente ai Piccoli Apostoli di Maria, noti per il loro abbigliamento color azzurro. A Padre Cristiano, finora attivo a Cugnasco-Gerra come spalla di Padre Angelico Greco, il compito di riportare tranquillità in una comunità in subbuglio. La sua carica durerà almeno fino a dicembre. Poi si vedrà.

Nel frattempo, le sorprese a Gordola non sono finite. Sembra, infatti, che il presidente del consiglio parrocchiale abbia rassegnato le dimissioni. Nel corso della mattinata di sabato si è svolta una riunione tra alcuni rappresentanti della popolazione e un'autorità comunale. In modo da instaurare un dialogo costruttivo dopo le recenti polemiche. 

L'opinione pubblica del paese al momento è di fatto spaccata in due. C'è chi chiede spiegazioni per l'allontanamento del parroco, nel frattempo rientrato in Italia, sua terra natale. E chi, invece, tira un sospiro di sollievo. A suscitare reazioni erano soprattutto alcuni suoi comportamenti definiti "arroganti". 

La parrocchia di Gordola già in passato aveva fatto scorrere fiumi d'inchiostro per casi ben più gravi rispetto a quello attuale. Resta comunque singolare l'allontanamento immediato di un sacerdote. Soprattutto in assenza di motivazioni ufficiali. Il vescovo Valerio Lazzeri, tramite una lettera alla comunità, invita tutti a ritrovare positività e serenità al più presto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE