Cerca e trova immobili

LOSONEIncendio ad Arcegno: brucia il rifugio dei lama

16.04.18 - 14:52
Le fiamme hanno coinvolto la parte dell’azienda agricola in cui gli animali mangiano il fieno. In salvo gli animali
FVR
Incendio ad Arcegno: brucia il rifugio dei lama
Le fiamme hanno coinvolto la parte dell’azienda agricola in cui gli animali mangiano il fieno. In salvo gli animali

LOSONE - Un incendio è scoppiato questo pomeriggio, attorno alle 14.15, in una fattoria nella zona di Arcegno. Quando i pompieri sono giunti sul posto, la struttura - che si trova a circa 250 metri dal campo stradale - era parzialmente già avvolta dalle fiamme. 

Lo stabile interessato appartiene all’azienda agricola specializzata nell’allevamento dei lama, che propone escursioni e passeggiate con gli animali sul Monte Comino e il Monte Novella. I militi hanno portato in salvo alcuni piccoli animali ancora presenti all'interno e hanno impedito alle fiamme di propagarsi al resto della costruzione.

«Effettivamente si tratta del rifugio in cui i nostri lama mangiano il fieno – spiega Jean-Pierre Bäschlin, titolare dell'azienda –. I pompieri ci hanno detto che probabilmente i lama si sono salvati tutti poiché, al momento dell'incendio, si trovavano sui pascoli. Restiamo, tuttavia, in attesa di conferme. Anche perché per ora non ci è possibile avvicinarci all'area». Informazione in seguito confermata da Rescue Media.

Una decina di pompieri sono stati impegnati nelle opere di spegnimento. La distanza per la stesura dell'approvigionamento idrico era di circa 400 metri.

Nell'incendio sono andati distrutti anche una vettura e un macchinario agricolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE