Cerca e trova immobili

CANTONEPirata tedesco bandito per 10 anni

05.04.18 - 18:31
L'automobilista, secondo quanto deciso dal Dipartimento federale di giustizia e polizia, non può mettere piede in Svizzera fino al 10 luglio 2027
Pirata tedesco bandito per 10 anni
L'automobilista, secondo quanto deciso dal Dipartimento federale di giustizia e polizia, non può mettere piede in Svizzera fino al 10 luglio 2027

LUGANO - Bandito per 10 anni. È questa la decisione del Dipartimento federale di giustizia e polizia, dietro richiesta dell'autorità ticinese, per il pirata della strada tedesco che tre anni e mezzo fa si fece notare sulle strade ticinesi. 

L'uomo, nel luglio 2013, aveva superato decine di auto nella galleria del San Gottardo a 135 chilometri orari, sfuggendo a un posto di blocco della polizia. Condannato in contumacia in Ticino a trenta mesi di carcere, ora - come riferisce la Rsi - non potrà entrare in Svizzera fino al 10 luglio 2027, come stabilito dalla Segreteria di Stato della migrazione su richiesta del Dipartimento delle istituzioni ticinese.

In base della Legge federale sugli stranieri, la SEM può applicare questa misura secondo l'articolo 67, che colpisce chi ha violato o espone a pericolo l'ordine e la sicurezza pubblici.

La vicenda penale resta invece ancora aperta in Germania. Per il Tribunale di Stoccarda la sentenza non è applicabile nel Baden Württenberg, ma contro questa decisione la magistratura locale ha presentato un ricorso alla Corte di appello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE