Cerca e trova immobili

CHIASSOStipati e bloccati nel treno per colpa di un allarme bomba

30.03.18 - 12:35
Il treno partito dal Ticino e diretto a Milano si è fermato tre volte in Italia. È arrivato a destinazione con 35 minuti di ritardo.
lettore tio.ch/20 minuti
Stipati e bloccati nel treno per colpa di un allarme bomba
Il treno partito dal Ticino e diretto a Milano si è fermato tre volte in Italia. È arrivato a destinazione con 35 minuti di ritardo.

CHIASSO - Trentacinque minuti di ritardo, stipati in un convoglio pieno fino all’inverosimile. Il treno che si ferma in aperta campagna. Qualcuno si è pure sentito male. L’aria che non circolava. I nervi a fior di pelle. Insomma un viaggio della passione, tanto per restare in tema pasquale, per i viaggiatori che questa mattina sono saliti sul treno Tilo. Destinazione Milano.

Il treno è partito da Chiasso con 4 minuti di ritardo. Si è fermato poi ben tre volte prima di arrivare a Milano. L’attesa più lunga è stata di 12 minuti a Carimate. Tutto per colpa di un allarme bomba alla stazione di Sesto San Giovanni che ha bloccato e rallentato gran parte dei treni in viaggio.

La foto inviata in redazione da una viaggiatrice salita a Chiasso alle 9.07 parla da sola. «Il treno era già super affollato. Non circolava l'aria e i vetri erano appannati. Io ero diretta a Milano. Abbiamo subito tre stop, nella zona della stazione di Seregno. C'era parecchio nervosismo a bordo del vagone. Soprattutto perché mancava ossigeno. A un certo punto si è diffusa la voce che era in corso un'operazione di controllo alla stazione di Sesto. Tutto era confuso».

«Un treno Tilo composto da un convoglio può trasportare 600 persone. Oltre questa soglia è impossibile che il treno si metta in viaggio dato che scattano dei sensori che bloccano il treno. Dunque escludo che in viaggio ci fossero più persone del numero consentito» ci dice al telefono il portavoce delle FFS, Patrick Walser.

Sul sito delle FFS - nella pagina in cui si riferisce dei treni supplementari nel periodo di Pasqua - si legge che grazie all’offerta ampliata l’utente avrà  più spazio a disposizione, starà  più comodo e arriverà rilassato. Parole che suonano come una beffa per chi era sul Tilo di questa mattina. «L’ampliamento dell’offerta riguarda i treni a lunga percorrenza» ci tiene a precisare il portavoce delle FFS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
viaggiatori "occasionali" forse dovrebbero sapere che ad ogni porta (e non sono poche...) vi è un bel bottone illuminato (!) di colore rosso che è da schiacciare in caso di necessità......come il fatto che si soffochi....o almeno la gentil signora ha dichiarato....Non hanno mai viaggiato in metro...negli orari di punta....

Bandito976 6 anni fa su tio
La gente si preoccupa che il treno é arrivato in ritardo, non che c'era un'allarme bomba. Preferivano saltare in aria? Questo mondo non lo capisco piú. Le scuole ci sono e c'é l'istruzione ma tanti si comportano come veri e propri ignoranti. Forse le guerre servivano per svegliare i cervelli dal troppo benessere

miba 6 anni fa su tio
A parte il fatto che la privacy delle persone nelle foto non è un'opinione tra i disservizi, i treni sovraffollati ed i disguidi tra non molto arriveremo come le linee ferroviarie in India e/o Bangladesh (almeno lì paghi per l'effettivo servizio che ti danno)

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Se posso tio su questo argomento molto spesso lo becchi in fallo perché magari pubblicano un articolo il giorno prima con la foto in chiaro della persona, il giorno dopo pubblicano un altro articolo con la foto censurata oppure anche le miniature degli articoli hanno la foto in chiaro e quando apri è censurata. :-)

El Jardinero 6 anni fa su tio
Si va beh , comprendo tutto ma la viaggiatrice annuncia un disagio( scarsezza di ossigeno!!!)e il portavoce FFS giustifica altro (nr. passeggeri a livello matematico). Che tristezza!!

sedelin 6 anni fa su tio
di nuovo polemiche? si legge tra le righe...
NOTIZIE PIÙ LETTE