Cerca e trova immobili

CAMPIONE D’ITALIARapina al Casinò, con naso e baffi finti ha portato via 750’000 franchi

28.03.18 - 18:17
Il malvivente si è introdotto nella casa da gioco attorno alle 8.30 attraverso un ascensore. È ancora in fuga
TiPress
Rapina al Casinò, con naso e baffi finti ha portato via 750’000 franchi
Il malvivente si è introdotto nella casa da gioco attorno alle 8.30 attraverso un ascensore. È ancora in fuga

CAMPIONE D’ITALIA - È ancora in fuga l’uomo che questa mattina, attorno alle 8.30, ha rapinato il Casinò di Campione d’Italia, scappando con un bottino di circa 750’000 franchi. Lo ha confermato a Tio.ch/20 minuti il Maggiore Natale Grasso dei Carabinieri di Campione.

Per entrare nella casa da gioco, l’individuo «ha utilizzato uno stratagemma: approfittando di un ascensore, è sceso e si è trovato all’interno del casinò, sul piano dove si trova l’ufficio in cui vengono contati i soldi». L’uomo, armato di pistola, si è fatto consegnare dai due impiegati il denaro, che ha posto in uno zaino. «Ha poi utilizzato la porta di sicurezza per raggiungere il piano slot ed è uscito».

L’individuo, stando a quanto spiegato dal Maggiore Grasso, indossava baffi finti e «anche il naso era probabilmente posticcio». Quando si è introdotto nel casinò, si è confuso tra gli operai e il personale di pulizia che al mattino, in orario di chiusura, si trovano all’interno della casa da gioco.

Uno dei due impiegati che erano intenti a contare i contanti «è stato spintonato». È stato portato in ospedale, ma immediatamente dimesso.

L’uomo è ancora in fuga. Non è noto se abbia utilizzato un mezzo di trasporto per spostarsi, né quale sia la direzione che ha preso. Le telecamere di sicurezza del casinò potrebbero aiutare a identificare il malvivente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE