Cerca e trova immobili

LUGANOLasciati a piedi dal treno: «Non si sono aperte le porte»

22.03.18 - 16:19
Diversi viaggiatori "beffati" da un Tilo diretto verso Chiasso. Le FFS: «Ci scusiamo, si è trattato di un errore umano»
tipress
Lasciati a piedi dal treno: «Non si sono aperte le porte»
Diversi viaggiatori "beffati" da un Tilo diretto verso Chiasso. Le FFS: «Ci scusiamo, si è trattato di un errore umano»

LUGANO - Sono decine le persone che, questo pomeriggio alla stazione di Lugano, sono state lasciate a terra dal Tilo delle 15:42 diretto verso Chiasso. Diverse le testimonianze, giunte in redazione subito dopo l'accaduto,  di viaggiatori indignati. «Si è fermato, ma non ha aperto le porte», scrive un lettore. «È partito senza farci salire», scrive un altro potenziale passeggero.

La seccatura ha spinto qualcuno a chiedere spiegazioni. «Avevo un appuntamento che mi è saltato. Ma mi hanno dato 20 franchi scusandosi, e tutto sommato sono quasi contento. Ci ho guadagnato», sottolinea un altro viaggiatore che, evidentemente, la prende con filosofia.

Contattate, le FFS confermano l'inconveniente: «Si è trattato di un malinteso da parte del macchinista. Non avrebbe dovuto tenere chiuse le porte,ma pensava di dover partire come composizione vuota fino a Mendrisio e da lì di riattivare il servizio - ci spiega il portavoce Patrick Walser -.Un errore umano per il quale le FFS si scusano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bob Lutz 6 anni fa su tio
Errare è umano quando alla sicurezza si sostituisce il mobbing, cecché Tilo racconti.

vulpus 6 anni fa su tio
O la formazione dei macchinisti è carente,oppure chi dà loro gli ordini sono degli incapaci.Con tutta la sorveglianza video a bordo, possibile che non abbia visto che c'erano dei passeggeri a bordo?Oggi diventa di moda fermarsi a richiesta.Il viaggiatore viene sempre più snobbato.

TI.CH 6 anni fa su tio
Comincio a pensare che tutti questi intoppi sono fatti di proposito, e di chi lavora male la loro (preoccupazione ) ricevere lo stipendio a fine mese se poi il servizio non è quello che il cliente si aspetta chi se ne frega. Possibile che un macchinista dal posto di comando non possa aprire le porte con un comando manuale? O è la ditta costruttrice che lavora pressappoco? con quello che costa ii materiale rotabile vien proprio da pensare (basta vendere poi vediamo). Prendendo in prestito le parole di un noto giornalista nonché direttore del TG ( che figura di .....).

KilBill65 6 anni fa su tio
Sara'sempre peggio purtroppo...Col passare del tempo e lo si e' visto anche ultimamente con l'autopostale...

negang 6 anni fa su tio
Ma cosa stanno facento queste FFS ??? Di sicuro non sono piu' come una volta. Mi ricordo che usavo l'entrata in stazione e l'orario cartaceo per regolare l'ora sull'orologio. Se doveva arrivare a Lugano alle e 32 .. .alle e 32 entrava in stazione. Errore umano per non aver aperto le porte ? Cosa stava facendo il macchinista ? Stava compilando qualche giustificativo online per far capire ai capoccia a Berna perche' il treno era in ritardo ? Inoltre faccio notare che i treni sono spesso in ritardo. Ovviamente sulla tratta Lugano Mendrisio ce ne sono tanti per cui se prendi un treno che passa di li va quasi sempre bene. PEro' molto sono in ritardo.

GI 6 anni fa su tio
che sciuscée.....ovvio che più si fa pressione e peggio rischia di diventare il servizio ....forse non ci si rende abbastanza conto di cosa significhi essere "ai comandi" di un treno... Vorrei tanto ricordare che non lontano da noi i treni spesso manco arrivano....e non ci sono ne scuse ne rimborsi...

skorpio 6 anni fa su tio
questi errori umani sempre più frequenti, anche in altri ambiti, sono causati dall'ormai di moda....mobbing

skorpio 6 anni fa su tio
Risposta a skorpio
@Jessica Fazzuni: dato che non c'è l'aria condizionata, stanno facendo delle prove per lasciarle aperte la prossima estate... :-)

seo56 6 anni fa su tio
... sempre più come in Italia...

driver1973 6 anni fa su tio
Risposta a seo56
Sempre più come in Ticino

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a seo56
mondo latino!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE