Cerca e trova immobili

QUINTODisordini alla Valascia, fermate una dozzina di persone

14.03.18 - 12:13
Gli inquirenti hanno messo in atto un’operazione questa mattina all’alba, grazie all’esame delle immagini disponibili
Tio.ch/20 minuti
Disordini alla Valascia, fermate una dozzina di persone
Gli inquirenti hanno messo in atto un’operazione questa mattina all’alba, grazie all’esame delle immagini disponibili

QUINTO - Una dozzina di persone di diverse età sono state prelevate all’alba dal loro domicilio dalla polizia in merito ai disordini che il 14 gennaio hanno incorniciato l’incontro tra l’Ambrì Piotta e il Losanna.

Il blitz è il risultato di indagini svolte dalle autorità ticinesi in collaborazione con altri cantoni, grazie all’esame delle immagini disponibili che hanno portato all’identificazione degli indagati. Gli interrogatori delle persone fermate sono attualmente in corso.

Il reato ipotizzato nei confronti dei responsabili è di sommossa. Le indagini sono coordinate dal procuratore capo Nicola Respini.

Accusatore privato - L’Hockey Club Ambrì-Piotta aveva condannato senza mezzi termini i disordini e aveva presentato una denuncia contro ignoti costituendosi accusatore privato.

La società aveva inoltre precisato che «fra i responsabili figuravano non solamente persone provenienti dalla città vodese, ma anche ticinesi e “tifosi” provenienti dalla Germania», che erano stati in grado di «superare il dispositivo di sicurezza».

A seguito dei gravi fatti, la società leventinese ha inoltre deciso che, dalla prossima stagione, la domenica pomeriggio gli spalti per gli ospiti resteranno chiusi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 6 anni fa su tio
Speriamo che il pugno duro non si manifesti solo contro i leventinesi ma anche contro i vodesi. Ma si sa con gli altri bisogna essere più gentili.

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
Vodesi? Per ora da quello che si capisce,13 persone in ticino,di sicuro accaniti tifosi del Losanna...

wind24 6 anni fa su tio
ottima notizia, all'alba certi personaggi erano probabilmente ancora strafatti :-)

gabola 6 anni fa su tio
Sarebbe sapere in quale cantone sono stati fermati piu"tifosi" del Losanna

fapio 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
in canton Ticino, ma la provenienza di una fetta di quei farabutti era già stata appurata. Anche la vicky ringrazierà che le han tolto un po' di feccia...

Frankeat 6 anni fa su tio
Una buona notizia. Finalmente.
NOTIZIE PIÙ LETTE