Cerca e trova immobili

MELIDE / GRANCIAFrontale nel San Salvatore, quattro feriti gravi

02.03.18 - 07:40
Una Mini ha invaso la corsia di contromano, scontrandosi frontalmente con un altro veicolo. Persistono grossi disagi al traffico sull'A2 in direzione nord
ti.ch
Frontale nel San Salvatore, quattro feriti gravi
Una Mini ha invaso la corsia di contromano, scontrandosi frontalmente con un altro veicolo. Persistono grossi disagi al traffico sull'A2 in direzione nord

MELIDE - Si conosce qualche dettaglio in più sulla dinamica dell’incidente di questa notte avvenuto attorno alle 3.00 nella Galleria del San Salvatore e che sta tuttora creando grossi disagi al traffico in direzione nord.

Stando alle informazioni raccolte da Rescue Media, al momento dell’incidente era in atto la deviazione del traffico proveniente da nord nel tubo opposto a causa di lavori di risanamento. Nella canna sud-nord si circolava dunque nei due sensi.

Il conducente di una vettura Mini, che viaggiava verso sud, ad un certo punto si sarebbe spostato sulla sua sinistra, abbattendo alcuni paletti della segnaletica ed invadendo la corsia di contromano. Il conducente di un'auto che circolava regolarmente in senso opposto non è riuscito ad evitare l'impatto frontale con la Mini.

Nell’impatto frontale i quattro occupanti delle due auto sono rimasti feriti in modo serio, anche se nessuno di loro sarebbe in pericolo di morte. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM che hanno prestato le prime cure ai feriti in seguito trasportati al pronto soccorso per la continuazione delle cure.

La galleria, per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte della Polizia Cantonale, è rimasta chiusa a lungo ed il traffico, appena possibile, deviato nella corsia opposta in senso bidirezionale. Questo ha causato lunghe colonne tra Chiasso e Lugano, code che persistono tuttora.

Nel frattempo il portale sud-nord del San Salvatore è stato riaperto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE