Cerca e trova immobili

CADEMPINOScontro frontale sulla cantonale, traffico bloccato per circa un'ora

21.02.18 - 10:37
Il conducente di una BMW che circolava in direzione di Vezia ha invaso la corsia di contromano, scontrandosi con una Skoda che procedeva in senso opposto
Rescue Media
Scontro frontale sulla cantonale, traffico bloccato per circa un'ora
Il conducente di una BMW che circolava in direzione di Vezia ha invaso la corsia di contromano, scontrandosi con una Skoda che procedeva in senso opposto

CADEMPINO - Stamattina verso le 09.10 a Cadempino, una vettura con targhe ticinesi condotta da un 72enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, circolava su via Cantonale in direzione di Vezia. Quale passeggero vi era una donna portoghese 47enne anch'essa residente nel Luganese.

Giunto all'altezza del sottopassaggio della linea ferroviaria, nell'abbordare una curva a destra, ha invaso la corsia di contromano, andando a impattare frontalmente con una vettura immatricolata in Ticino che proveniva in senso opposto, sulla quale c'erano un 70enne e quale passeggero una donna 71enne, entrambi cittadini svizzeri, domiciliati nella regione.

Sul posto per i primi soccorsi sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale del Vedeggio e i soccorritori della Croce Verde di Lugano con 2 ambulanze. Dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato i quattro protagonisti all'ospedale. A detta dei medici nessuno ha riportato gravi ferite.

La strada cantonale è rimasta chiusa per un'ora al fine di consentire i rilievi del caso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE