Cerca e trova immobili
Scontro frontale sulla cantonale, tre feriti gravi

CLAROScontro frontale sulla cantonale, tre feriti gravi

16.02.18 - 06:28
I pompieri di Bellinzona hanno liberato dalle lamiere uno degli occupanti
FVR / M. Franjo
Scontro frontale sulla cantonale, tre feriti gravi
I pompieri di Bellinzona hanno liberato dalle lamiere uno degli occupanti

CLARO - È di tre feriti gravi il bilancio dell’incidente della circolazione avvenuto poco dopo la mezzanotte di venerdì sulla strada Cantonale a Claro, in zona Quattro Ruote.

Una Ford con targhe ticinesi guidata da un 29enne cittadino svizzero domiciliato nella Riviera, che circolava in direzione nord, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la corsia di contromano nell'affrontare una curva a sinistra. Nello stesso momento, in direzione opposta circolava una Peugeot con targhe grigionesi, condotta da un 54enne cittadino svizzero domiciliato in Mesolcina.  

A causa dell’urto la Ford ha terminato la corsa in un prato a lato della strada. 

I tre feriti (i due conducenti più la passeggera della Ford, una 22enne cittadina italiana domiciliata in Riviera) hanno riportato ferite gravi, ma la loro vita non è in pericolo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, e i pompieri della capitale che hanno liberato dalle lamiere uno degli occupanti.

La polizia ha provveduto a chiudere il tratto di strada per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte del Servizio Incidente. La strada è rimasta chiusa fino alle 6.45. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE