Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Altro che ferite leggere, ecco come hanno ridotto mio fratello»

12.02.18 - 14:40
Il racconto del fratello del 18enne pestato nella notte tra venerdì e sabato in viale Stazione a Bellinzona: «L'hanno provocato. Fosse stato più gracile...»
«Altro che ferite leggere, ecco come hanno ridotto mio fratello»
Il racconto del fratello del 18enne pestato nella notte tra venerdì e sabato in viale Stazione a Bellinzona: «L'hanno provocato. Fosse stato più gracile...»

BELLINZONA - «Ferite leggere? Guardate la foto e vedrete come l'hanno ridotto». A parlare è il fratello del 18enne pestato nella notte tra venerdì e sabato in viale Stazione a Bellinzona.

Il pestaggio, verificatosi tra un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 24 anni, ha portato al fermo di 5 giovani, in seguito sentiti dalla Polizia comunale. «Mio fratello non se l'è cercata. Stava camminando tranquillamente quando l'hanno urtato. Poi, dopo una veloce discussione, sono passati ai fatti».

Il ragazzo vuole mettere l'accento su quanto accaduto, per sensibilizzare la gente su un episodio che ritiene significativo: «Non mi sembra giusto minimizzare. Fortunatamente mio fratello è un metro e novanta per 90 chili. E l'hanno ridotto male. Fosse stato un ragazzo più gracile sarebbe potuta finire molto peggio», sottolinea.

Gli autori del pestaggio sarebbero più dei cinque fermati dalla polizia: «Quando è caduto a terra dopo un pugno in faccia è stato pestato da una decina di persone».

«Tutto questo - conclude il fratello del 18enne - è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza presenti in viale Stazione. Abbiamo le prove».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Ehhh, ma alla fine non è successo niente... una faccia un po' gonfia si rimette a posto da sola, suvvia... farà più male l'orgoglio ferito... :-)))))

GIGETTO 6 anni fa su tio
Che tristezza!! Ma ragazzi basta con la violenza. Siate allegri e felici ma non assolutamente violenti. Imparate ad essere gentili e cortesi, offrite una birra oppure a un drink a qualcuno senza doverlo pestare. Il carnevale deve essere concepito come un momento di allegria e non di violenza.....peccato rovinare sempre tutto.

Bär 6 anni fa su tio
Mandarli tutti e cinque in galera, non concederli blande condanne con la condizionale, GALERA! I matti vanno rinchiusi e non lasciati liberi a pestare la gente

tip75 6 anni fa su tio
poi non vorrei dire ma in Stazione prevedere un po 'di polizia? ?mi parrebbe logico a garantire la sicurezza totale a) per un evento del genere b) perché millantate tanto l'uso dei favolosi mezzi pubblici ticinesi

lollo68 6 anni fa su tio
Circa 30 anni fa io ed un mio amico vestiti da Carnevale stavamo camminando in via Peri a Lugano prima di andare a Bellinzona e siamo stati aggrediti da alcuni ragazzi senza alcun motivo. Abbiamo cercato di difenderci e per fortuna non abbiamo avuto conseguenze. E' una scena che non ho mai dimenticato e mai denunciato. Ai quei tempi non c'erano le telecamere. Ricordando questo episodio e leggendo quello che succede ultimamente mia figlia potrà andare al Carnevale di Bellinzona quando ci sarà più sicurezza.

Monello 6 anni fa su tio
...Mio figlio pure si era preso una coltellata anni fa ad una festa da una banda di Urani....poi come fanno loro é andato a trovarli una sera ,mentre non se la aspettavano ...ora salutano gentilmente gia da lontano e sono molto socievoli !

lilo86 6 anni fa su tio
aspetta..... cosa dicevano i socialisti e verdi mmmm...... esagerazione nei controlli e nella sorveglianza....

Monello 6 anni fa su tio
Ma la magistratura ???..in teoria al servizio del cittadino o no ?

Hardy 6 anni fa su tio
Comunque, per molti non è solo questione di alcol: c'è gente che va al Carnevale con lo scopo preciso di menar le mani, e ogni pretesto è buono, anche un urto involontario, per iniziare una rissa. L'alcol non fa altro che togliere ulteriori freni.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Ho un amico con la quale (per fortuna) non esco spesso che fa così. Una volta l'ho tirato fuori dalla mer9a perdendoci un bicchiere per poi vedere che pochi minuti dopo era nella stessa situazione. Allora ho capito che è meglio girarsi e non farci caso.

87 6 anni fa su tio
Getto un'idea semplicistica. Agenti in borghese (e nel carnevale mascherati :-) ad ogni dove. Un cartello alle entrate dove si accenna a questa soluzione con grandi scritte (deve vederlo anche un ipovedente a 10 m di distanza), e dovrebbe raggiungere l'effetto di dissuasione. Eventualmente qualche rappresaglia organizzata ad hoc per farsi pubblicità. E tolleranza meno di zero per reprimere le violenze carnascialesche: getti un mozzicone in terra, multa 300.- fr; tocchi chi e/o dove non si tocca, altri 300.- fr; sospetto pestaggio o incidente stradale causa alcol, ergastolo...[] Ma quello che filmava non poteva cercare aiuto? O aveva già mandato in giro qualcun altro, mentre egli filmava?

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a 87
Il mozzicone quando metteranno un numero decente di cestini.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a 87
Ma deve essere un carnevale o un lager nazista quello che proponi?

87 6 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Per assurdo hanno rimosso tutti gli elementi mobili dal Viale Stazione, e penso anche i sacchi dai pochi cestini della spazzatura rimasti per paura di incendi causati dai mozziconi buttati ancora accesi. Era un esempio per enfatizzare la possibile gravità del rapporto tra multe e reati.

Diablo 6 anni fa su tio
un pugno e quando a terra pestato da una decina di persone...quanti infami e vigliacchi che sforna sto mondo...

Diablo 6 anni fa su tio
un pugno e quando a terra pestato da una decina di persone...quanti "leoni" che sforna questo mondo......infami

zendesk 6 anni fa su tio
Ma ragazzi miei.. a carnevale capita di essere "urtati".. ma se la si prende come scusa per fare rissa e picchiare qualcuno "a caso".. allora siete dei #@&%*

negang 6 anni fa su tio
Anche io ho bevuto e tanto a certe feste ma non per questo ho mai pestato nessuno. Anche se mentri cammini urti qualcuno perche' non vai troppo dritto al limite lo saluti. Mi ricordo all'Oktoberfest.. dove non si esce dritti di sicuro.. beh.. capita di urtarne mentre cammini ma non per questo li pesti tutti o tutti ti pestano !!! Questa gente ha altro in corpo oltre all'alchool. Non vedo altra possibilita'. In ogni caso pubblicate nomi e cognomi p.f. Tutta questa riservatezza a coprire dei delinquenti non e' giusta.

Monello 6 anni fa su tio
...sicuramente gia noti alle forze dell ordine ,Urani sicuramente il classico branco ! se Urani rimandateli nel canton Uri ne abbiamo piene le tasche di questa feccia ,che sicuramente manteniamo...le leggi dure sono solo per gli svizzeri ,quando infrangono un segnale stradale !!??? Cominciamo ad averne pieni gli zebei di questo mollismo e lassismo !....piu o meno come a Locarno nel 2010 !!!

Zico 6 anni fa su tio
gan ul cö par guarniziun; questa la vera resun! ma sa pö fa nagott! voran la machina a 16 ann ma in imbesui fina a 25. magistratura assente!

Hardy 6 anni fa su tio
Tutto nella norma.

axl 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Chissà oltre a questo caso quanti altro fatti non raccontati sono capitati !!! Società malata. Ora le autorità usino il pugno duro su questi individui !!!

Tarok 6 anni fa su tio
per uno spintone.. pori fiö tutti quanti

francox 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Spintone? nick name cucito su misura..

francox 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
pensavo tu intendessi che non è successo niente, solo uno spintone. scusa, ho capito male.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a francox
Picchiato perché è stato urtato ... Questa sera rigo la macchina del mio vicino e poi appena arriva lo pesto a sangue perché la sua macchina ha urtato il mio sasso. Il ragionamento non fa una piega.

Tarok 6 anni fa su tio
Risposta a francox
leggi l’articolo caro francox “quando l'hanno urtato. Poi, dopo una veloce discussione, sono passati ai fatti” quindi per un truss si sono menati e sono tutti dei pori fiö ma proprio pori

francox 6 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
pensavo intendesse che non è successo niente, solo uno spintone. ho capito male.

francox 6 anni fa su tio
Tutto tranquillo. Gente che pesta , pronto soccorso pieno di ragazzi, molestie sessuali. Comincio a capire gli americani.

spank77 6 anni fa su tio
Fa paura pensare che dei giovani adulti possano picchiare così tanto...mi spiace dirlo ma l'alcool non è una scusa...qui regge la legge della cattiveria, frustrazione con un tocco di ignoranza allo stato puro (e NON parlo del livello scolastico). Devono essere severamente puniti perchè niente giustifica questo gesto. Oltre alle scuse fatte di persona alla famiglia del malmenato (uno ad uno non in gruppo). Informati dovrebbero essere pure i datori di lavoro e rispettivamente la scuola (qualora fossero studenti) - e credo questa sarebbe la peggiore delle punizioni (versione alternativa della public shaming, umiliazione pubblica)

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a spank77
Belle parole che condivido pienamente........ma viviamo in un regime troppo garantista.
NOTIZIE PIÙ LETTE