BELLINZONA
12.02.18 - 12:210
Aggiornamento 14:42

Botte da orbi in Viale Stazione: cinque giovani in polizia

Rissa nella notte tra venerdì e sabato. Un ragazzo finisce all'ospedale. Il comandante della Comunale: «Episodio isolato. Tutto procede nella norma»

BELLINZONA – Botte da orbi nella notte tra venerdì e sabato in Viale Stazione, al carnevale Rabadan di Bellinzona. La rissa, verificatasi tra un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 24 anni, ha portato al fermo di 5 giovani, in seguito sentiti dalla Polizia comunale. L'episodio è confermato dal comandante Ivano Beltraminelli. «I fatti si sono svolti attorno all'una e mezza del mattino, nei pressi dell'entrata situata nella zona della Posta. Non sappiamo cosa abbia fatto scattare la lite». 

Quello che è certo è che un giovane, in seguito alla colluttazione, è finito al pronto soccorso. Le sue sono comunque ferite leggere. «In particolare riportava alcuni tagli ed erano necessari punti di sutura», spiega Beltraminelli. Che, in seguito, precisa: «Al di là di questo caso specifico e isolato il carnevale bellinzonese sta proseguendo nella norma. Finora ci son state segnalate 5-6 risse subito ottimamente placate dagli agenti di sicurezza attivi all'interno del perimetro del carnevale. La situazione è sotto controllo».   

Commenti
 
Benji78 1 anno fa su tio
"Ferite leggere", "tutto nella norma", "tutto sotto controllo"... se lo dice il signor Comandante.
Rolf Banz 1 anno fa su fb
come al solito , tutto procede nella norma , come mai un ragazzo è finito in ospedale , se tutto procede bene non ci dovrebbe essere questi episodi isolati , Condannare i aggressori duramente non solo una pacca sulle spalle e dire prossima volta non farlo piû
Marco Ermeti 1 anno fa su fb
Per i minorenni in manifestazioni come il carnevale ci vorrebbe il coprifuoco, in giro fino alle 19:00, poi tutti a nanna...
Marco Giuseppe Morelli 1 anno fa su fb
episodio isolato un cacchio anche giovedi sera due poliziotti presenti e... causa mancanza di tempo per altri casi urgenti hanno dirottato il cliente che cha subito in gendarmeria per il giorno dopo o il sabato... È inutile voler nascondere ...
Sol Adelaide Scerpella 1 anno fa su fb
Niky Nikawry
albertolupo 1 anno fa su tio
@Mario Bernasconi: da quando un reato è diverso in funzione della nazionalità?
albertolupo 1 anno fa su tio
@Grace Rota: 18-24 anni sono tutti maggiorenni...
Luca Civelli 1 anno fa su fb
Chissà cosa avrebbe detto il comandante se lo stesso episodio si fosse verificato durante ad esempio una manifestazione di autogestiti?
Agnese Sista Gamma 1 anno fa su fb
Tutto nella norma, non ho parole.
Gennarino St Andrew 1 anno fa su fb
Tutto nella norma.... ah beh !
Grace Rota 1 anno fa su fb
Condannarli come gli adulti è ora di finirla con questi babbei minorenni, vuoi fare il bullo via rinchiuso, dal momento che commettono qualsiasi reato, rinchiuderli e farli lavorare per pagare i danni ?
Gianluca Rugo 1 anno fa su fb
"un gruppo di ragazzi fra i 18 e i 25 anni". A che età si diventa maggiorenni? Io ero rimasto a 18.
Arpac 1 anno fa su tio
10 ragazzi illetterati, annoiati e impasticcati... Questo é il risultato.
Roberto Puglisi 1 anno fa su fb
Botte da orbi.....ma erano cechi??
Wanda Tettamanti-Travella 1 anno fa su fb
Quindi, se il ferito ospedalizzato presentava alcuni tagli, significa che qualcuno girava col coltellino d'ordinanza. Nella norma anche questo?
matteo2006 1 anno fa su tio
Tra l'altro ... evento successo al di fuori della "zona militarizzata"; nulla da dire chi la scorsa settimana chiedeva di lasciare il carnevale libero? Se volete un carnevale libero parere mio c'è una sola via da seguire e sfido chiunque a metterla in pratica; massimo 1 capannone principale organizzato dalla città con eventi particolari non il solito dj di rsi o semi improvvisato con le solite 4 canzoni che mi fan venire il latte alle ginocchia alle 15 volta che la senti in 3 ore, bancarelle in piazza stile festa della vendemmia e nella via principale tutto aperto, la città è il fulcro non una tendina zozza e puzzolente stracolma di gente che non riesce nemmeno a muoversi, i suoi bar devono essere il carnevale, non è solo una macchina da soldi se lo volete per quello create un altro evento, chiusura con orari standard del centro/bar inutile tenere aperto fino alle 5 di mattina se poi ti lamenti che qualcuno è andato lungo, puntare sui cortei del venerdì sabato e domenica, più altre manifestazioni che sono il vero spirito del carnevale e che negli anni si sono perse per pensare unicamente al soldo e creare nuove tendine, tiro della fune e palo della cuccagna sono stati tolti da anni forse andrebbero rimessi per far divertire la gente davvero. Il carnevale piace ed è divertente, non sono un fanatico anzi, ma è quello che lo hanno fatto diventare negli anni che mi fa proprio passare la poesia.
JoZ 1 anno fa su tio
@matteo2006 Guarda che il palo della cuccagna e tiro alla fune li fanno stasera...
Mario Bernasconi 1 anno fa su fb
quante persone c'erano finora? 5/6 non sono tante .... ma la Polcom deve comunicare le nazionalità e se del caso passaporto CH da quando (ev. dei genitori). In base a questi dati ci si comporta per il futuro!!!
Barbara Prestigiacomo 1 anno fa su fb
Cosa cambia la nazione se ti fa male uno svizzero o un Italiano o un cinese o qualunque altra cambia il dolore? O il disprezzo?
Mario Bernasconi 1 anno fa su fb
Barbara, se lei dovesse arrivare alle fine e capire - credo che lei non ci arrivi - di quanto ho scritto ... certe persone/nazionalità non entrano più in futuro!!!
Gianluca Rugo 1 anno fa su fb
Questo è offensivo soprattutto per la vittima.
Orsettina 1 anno fa su tio
Si beve,si fuma e poi quello sguardo gettato lì per non dire a parole quello che si vorrebbe e voilà....ecco la rissa. Purtroppo nelle”grandi Feste con tanta gente”,tutto ciò è da mettere in conto. OVVIAMENTE PURTROPPO!!!!
negang 1 anno fa su tio
Nazionalia' , nomi e cognomi p.f. ?
matteo2006 1 anno fa su tio
@negang Nazionalità nome e cognome sono indifferenti sicür i è asan!
limortaccituoi 1 anno fa su tio
@negang Per fartene cosa?
Arpac 1 anno fa su tio
@limortaccituoi Per fare dei controlli su tasso alcolemico e sostanze fuori dai principali valichi (in entrata)
negang 1 anno fa su tio
@limortaccituoi Pura statistica.
limortaccituoi 1 anno fa su tio
@negang Ah quindi tu fai statistiche usando come fonte Tio. Ok..può essere interessante...
albertolupo 1 anno fa su tio
@negang Le statistiche le fa la pola e sono disponibili online
negang 1 anno fa su tio
@limortaccituoi Io faccio le statistiche come mi pare e piace. Ma svelarne i nomi lo ritengo corretto. Come informazione. Una volta accertati i fatti ovviamente.
limortaccituoi 1 anno fa su tio
@negang 1. Svelare il nome serve solo a fare pettegolezzi o alimentare pregiudizi; non è informazione ma gogna pubblica. 2. Le statistiche puoi farle come ti pare, l'importante è che tu sia consapevole del loro valore scarso o nullo.
negang 1 anno fa su tio
@matteo2006 Che ia in asan l'e' sicur.
Mattiatr 1 anno fa su tio
@matteo2006 Se gli aggressori hanno un permesso di soggiorno deve essergli ritirato mentre se sono svizzeri carcere. Ma se non sappiamo chi sono e da dove provengono come facciamo a essere sicuri che la pena verrà inflitta? Almeno con questi dati qualche sguardo sinistro lo ricevono.
Hardy 1 anno fa su tio
La vicenda Tamagni non sarà mai abbastanza.
ofiuco 1 anno fa su tio
@Hardy Purtroppo hai ragione. Sbatterli tutti a vedere il sole a quadretti fino alla fine del carnevale.
siska 1 anno fa su tio
Sì anch'io ringrazio e rispetto le forze dell'ordine anche perché non oso immaginare che se io sono in difficoltà con qualcuno chi chiamo? Di sicuro la Polizia e cara grazia che intervengono. Però che sia sempre e comunque un caso isolato mahh mi sembra un pochino azzardato.
Mattiatr 1 anno fa su tio
@siska Con la gente che è andata e andrà al carnevale direi che non è un dato così elevato. La mia domanda è: Ma sono gli stessi che oppure sono sempre diversi quelli a creare queste situazioni? Ormai non tutti quelli che indossano maschere e menano sono Super Heroes.
Ge Nins 1 anno fa su fb
Io ne ho viste 2 in cui gli agenti di sicurezza nn c erano, e chissà quante altre ce ne son state... ma comunque è tutto nella norma!! ?
Jose Pina 1 anno fa su fb
Carnevale senza botte ??che carnevale è????????
vigilante 1 anno fa su tio
"TUTTO PROCEDE NELLA NORMA"?!!! Dal punto di vista del lavoro della polizia forse (da ringraziare chiaramente), ma.. in assoluto "5-6 risse", seppur placate sul nascere, vi sembrano una cosa normale?!! In un contesto dove l'obbiettivo di tutti dovrebbe essere quello di divertirsi tutti insieme in modo spensierato, per giunta. Che tristezza.. :(
siska 1 anno fa su tio
Casi isolati e tutto nella norma? Ma come si fa a dichiarare una cosa così? Invece la rissa poteva finire molto male e poi avrebbero dichiarato che era solo un caso isolato? Ma basta solo un caso. Bisogna avere il coraggio di dichiarare che troppi adolescenti e giovani adulti bevono troppo e usano sostanze stupefacenti e che questo problema é irrisolvibile e che non sono casi isolati. Per fortuna che i miei anni giovanili li ho vissuti da sana come nella gran parte di "giovani" della mia età, poi 30 anni fa non c'era tutta questa gran m........globalizzata.
Jonny D'agostino 1 anno fa su fb
Francesco Pellegrino
Francesco Pellegrino 1 anno fa su fb
Eccoliii
docple 1 anno fa su tio
se interessa ho un video della rissa
red 1 anno fa su tio
@docple Ciao Docple, puoi contattare la redazione? cronaca@tio.ch
Barbara Prestigiacomo 1 anno fa su fb
Tutto nella norma e per essere fuori norma ci vuole un morto?
Calabrin 1 anno fa su tio
spank.... cosa passa nella testa?? nulla!! nel nulla ..... una volta a quell'età si faceva di tutto per avere una compagna...mentre questi adulti dal comportamento da ragazzi frustrati se le danno... le loro coetanee relazionano con uomini molto piu' maturi....
Zico 1 anno fa su tio
@Calabrin ga ul cö par guarniziun quindi al masim pasa na cana da l'acqua!
Simone Sadiku 1 anno fa su fb
‘tutto nella norma, sotto controllo’.... finitela di scrivere stronzate
polonord 1 anno fa su tio
Vorrei ricordare a chi scrivi che a questa età non si è più ragazzi ma adulti a tutti gli effetti, in particolare davanti alla legge. Smettiamola di parlare di ragazzate in questi casi!!
spank77 1 anno fa su tio
Vergogna ! Ma cosa passa per la testa di queste persone ?
aquila bianca 1 anno fa su tio
@spank77 Eh.... spank.....parecchi la stanno cercando da una vita la testa....(come i Pokemon)... ;-xD Purtroppo, nelle manifestazioni dove ci si dovrebbe divertire, bisogna mettere in conto anche questi comportamenti beceri, succede anche durante le partite di calcio, hockey ecc... ;-(((( Tenendo conto della marea di gente "poco lucida", sommata a gente che va proprio in CERCA DELLA RISSA, mi sa che il numero dei casi é contenuto, ovviamente ogni singolo caso é deprecabile..... ci mancherebbe.... ;-(( Saranno condannati con........... aliquote..... olé ;-((( Ti auguro una buona serata, ciaoooo ;-)) p.s. se non erro...... quanto manca...... ?? (spero di non aver cannato blogger.... hahaha).
Maurizio Manzardo 1 anno fa su fb
Botte nella norma haaaaa
Amos Bianchi 1 anno fa su fb
Ma 5 o 6 risse ?
Natasha Bordogna 1 anno fa su fb
Soliti imbecilli di turno
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report