CANTONE
22.01.18 - 11:300

Robbiani riempito di insulti su Facebook, «Oggi parte la denuncia»

I toni sull'iniziativa "No Billag" si fanno sempre su accesi. E la rete diventa il luogo preferito per le offese, che questa volta hanno raggiunto il deputato leghista

LUGANO - Il 4 marzo si avvicina e, nel toccare il tema "No Billag", i toni si fanno sempre più accesi. Anche troppo. 

Ne sa qualcosa Massimiliano Robbiani che domenica, sulla sua pagina Facebook, ha segnalato le durissime parole a lui rivolte in un post firmato da tale Fabien Collen. 

«Provate a sbattergli quel container che ha in cima al collo contro un muro per vedere se quell'unico neurone di eunuco, vagante senza meta per quello spazio vuoto, riesce a trovare l'unica sinapsi da protoscimmia e partorire un misero verso che possa assomigliare ad un rantolo di umano», scrive Fabien, nome fittizio usato in un profilo altrettanto fasullo. 

Meno aggressiva la replica del deputato leghista, che non nasconde i propri sospetti sul suo detrattore: «Il dibattito "No Billag", sta diventando sempre più cattivo di contenuti e argomentazioni. Gli addetti di Canetta stanno facendo di tutto per discreditare i membri del comitato del SÌ all'iniziativa». 

Robbiani, però, non si ferma a una replica su un social. «Ho affidato tutto all'avvocato Sabrina Aldi. Il profilo in questione è falso, ma sappiamo chi c'è dietro. Oggi sporgeremo denuncia. Sono stati superati tutti i limiti di un dibattito democratico». 

Anche Quadri - Robbiani non sembra essere l'unica "vittima" di Collen. Anche il municipale leghista Lorenzo Quadri, sempre tramite social, segnala di essere stato vittima dei turpiloqui dello stesso personaggio. «Questo "Collen" - scrive - altro non è che un misero insultatore seriale, uno dei tanti. E non è nemmeno fantasioso, dato che ripete sempre le stesse cose. Anche a me ha dedicato innumerevoli apprezzamenti di tenore analogo a quelli indirizzati a Robbiani (l'ultimo, dei giorni scorsi, diceva appunto protoscimmia, cretino, eccetera eccetera). Visto poi che il poveretto sbrocca in particolare a proposito dell'iniziativa No Billag, si potrebbe immaginare che abbia qualcosa a che vedere con l'emittente di regime. Tra chi (tre gatti) gli mette i "like" o esprime approvazione per le sue coraggiose prodezze da troll da tastiera nascosto dietro un profilo farlocco, non mancano gli esponenti del PS: ossia del partito del "rispetto nella politica", quello che pretende di fare la morale agli altri. 
Visto che Max ha deciso di denunciare, quasi quasi...».

Commenti
 
pirlo 1 anno fa su tio
La frase più bella di Quadri: "E non è nemmeno fantasioso, dato che ripete sempre le stesse cose" . E pensare che Quadri è un ripetitore seriale. Cito solo un paio di esempi: "più redattori che lettori", "i radical chic", "gli spalancatori di frontiere", "tutta colpa della lega populista e razzista" ecc. ecc ecc.
Fabien Collen 1 anno fa su fb
Caro Massimiliano Robbiani, con questo scritto voglio scusarmi con te. In un mondo ticinese portato all'esasperazione da tensioni politiche, da toni di odio e da pagine che incitano all'odio e allo scontro, per ideali politici son finito pure io in questo malsano vortice. Non mi interessa una denuncia o meno, che porta comunque a pene irrisorie, mi interessa di più ammettere un mio errore nel non aver portato rispetto verso una persona che ingiustamente ho attaccato, perché mai mi hai mancato di rispetto. Purtroppo il fatto che militi in un partito che usa spesso toni provocatori mi ha portato ingiustamente ad attaccare la tua persona. Come già detto mi scuso con te per toni e gli insulti da me usati fuori luogo che assolutamente non meritavi e non ti spettano. Con questo scritto voglio contribuire a placare le polemiche inutili che sono nate, anche se immagino ne seguiranno di nuove a questo post. In un Ticino dove purtroppo i processi si fanno in piazza, invito tutti a placare i toni, perché di insulti ne ho dati quanti ne ho ricevuti. E proprio questo fatto porta molti a nascondersi dietro un falso nome. Persone di tutti i partiti, nessuno escluso, per non subire ritorsioni. C'è chi può essere al sicuro perché potente o a capo di un giornale e chi invece questa possibilità non l'ha. Spero, con questo, di riuscire a portare un po' più di tranquillità in questo clima avvelenato. Ora ognuno tirerà le proprie conclusioni, chi approverà e chi incalzerà con nuovi spunti polemici e processi sommari. Le mie motivazioni sono mie e qui, pubbliche. Il resto saranno polemiche. Saluti Fabien Collen
Nuria Navarro Bolliger 1 anno fa su fb
Il signor Robbiani è stato colpito con le uniche armi che capisce: gli insulti e le offese. Lui fa plitiGa mettendo i bastoni fra le ruote e non è mai propositivo. Ora che si lecchi le ferite, se le offese bruciano.
Luca Bonanomi 1 anno fa su fb
Il tutto parte già dal nome fuorviante dato all'iniziativa: Billag è una società privata che si occupa della riscossione del canone, non c'entra niente con SSR. E non è la prima volta che accade: anche l'iniziativa chiamata per la sicurezza alimentare con la sicurezza alimentare nulla aveva a che vedere. Ma non dovrebbe esserci una commissione federale che vigila su questi tentativi, spesso riusciti, di manipolare la gente?
Carlo Aiele 1 anno fa su fb
Certo che Mark zukkenberga potrebbe evitare sta storia dei profii falsi. ??
Massimo Walter Antonio Canonica 1 anno fa su fb
È impossibile da evitare.
Carlo Aiele 1 anno fa su fb
Copia del documento + foto che mostri un codice dato da facebook.
Minchius Maximus 1 anno fa su tio
Insulti a parte, vorrei dire che secondo me se l'iniziativa dovesse passare con conseguente modifica della costituzione, nulla ci impedirebbe di tornare alle urne per tentare di sistemare le cose che non dovessero funzionare, la costituzione si puo' sempre cambiare, basta proporre e andare a votare, niente è per sempre...
Mattiatr 1 anno fa su tio
@Minchius Maximus Una volta si diceva prevenire è meglio che curare, preferisci fare i marciapiedi o essere ricoverato perché camminavi in mezzo alla strada? Immagino che se si rimuovesse il canone e la SSR fallisse gli immobili verrebbero venduti alle banche o ad un privato. Il che renderebbe molto difficile riacquistarle in seguito, allora altre costruzioni in una Svizzera ormai limitata e un dispendio di soldi non indifferente. Inoltre richiamare tutti gli ex collaboratori che non faranno più un lavoro con la stessa voglia di prima visto che il loro prodotto va a quelli che li hanno fatti licenziare. Insomma dal mio punto di vita la faccenda sarebbe complicata da ripristinare.
Luca Mer 1 anno fa su fb
Pix Paini cosa scrivevamo solo l’altro giorno proprio su quel tizio F.C.? ?
Pix Paini 1 anno fa su fb
Giá giá... Ma ce ne sono altri che insultano alla grande e quando gli ricambi il favore ti vogliono denunciare... ????? È tutto un bellissimo circo pieno di animali fantasiosamente strani e clown pronti a migliorarti la giornata. ????
Dioneus 1 anno fa su tio
A quanto pare le offese colpiscono solo quando sono unilaterali. Magari imparando ad usare un certo e corretto linguaggio politico si eviterebbe di essere ripagati con la stessa moneta. Con tutto senza voler giustificare le offese subite da Robbiani o Quadri, ma senza sottacere quelle che vanno in senso opposto.
siska 1 anno fa su tio
Esatto! Sono andati avanti ad denigrare, insultare per anni e anni sul loro giornale ed é qui che casca l'asino! Si infervorano a dismisura ridicoli! Chiaro che insultare così una persona come Il sig. Robbiani é ridicolo e di bassa lega/livello.
vulpus 1 anno fa su tio
le considerazioni di Robbiani, non fanno altro che ripetere quelli dei suoi compagni del No Billag, che evidenziano che non conoscono neppure il testo completo dell'iniziativa. Come già affermato più volte c'è il rischio di trovarsi beffati da tutti.No Billags secondo certi promotori, in Ticino, va soltanto contro "Comano". Purtroppo se passerà , saremo veramente privati di tante, troppe cose, e non solo della Tv e delle radio pubbliche
Tarok 1 anno fa su tio
@vulpus nobillag con il robbiani c’entra come il burro con la ferrovia. trova altre argomentazioni
TIC 1 anno fa su tio
Beh, c'é da dire che lo stesso Mattino in quanto a offese non é da meno ...
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Vorrei spezzare un'arancia a favore del povero Robbiani e fare un appello a Collen di non infierire con questo politico nostrano... io penso sempre a quanto ho ascoltato in un bar dove dicevano che un gruppo di buontemponi hanno votato il Robbiani per fare uno scherzaccio alla lega... :-)))))))
kochise74 1 anno fa su tio
Onestamente gli insulti fanno scadere ogni dibattito. Quindi disapprovo ma mi chiedo come mai questo insultatore debba per forza avere qualcosa con l'emittente. Potrebbe essere semplicemente un individuo che la pensa diversamente dai due leghisti. Certo poco elegante ma non é che piove é colpa della RSI...
jpozzoni 1 anno fa su tio
...dite quel che volete, a me fa tenerezza... poro On. Robbiani
Hardy 1 anno fa su tio
Sono contro insulti del genere, non importa chi li fa e chi li riceve. Piuttosto mi chiedo che cosa c'entrino la SSR e la RSI: c'è addirittura chi auspica la chiusura del servizio pubblico e della perdita del lavoro per tutti questi "privilegiati e raccomandati" solo perché un anonimo ha insultato Robbiani. Ma anche se questo "genio" fosse un dipendente del servizio pubblico perché devono andarci di mezzo tutti gli altri? I social sono un diventati un Far West, e delle volte sarebbe davvero utile vietare l'accesso a Internet a certa gente.
CicsiCi95 1 anno fa su tio
@Hardy Assolutamente d'accordo
tip75 1 anno fa su tio
non c'entra destra o sinistra o l'argomento è la maleducazione ed il poco rispetto che fa tutto questo.
CicsiCi95 1 anno fa su tio
Da che pulpito si lamenta il sig. Quadri, uno che non fa altro che insultare, umiliare e denigrare le persone sul suo giornaletto :)
MIM 1 anno fa su tio
@CicsiCi95 Da che pulpito? Guarda che chi ha pesantemente insultato è una persona che di solito accusa gli altri di farlo. Ora è chiaro a tutti che certi sinistroidi sono peggio, molto peggio dei fasci-nazisti: termine che hanno sempre in bocca. Ora abbiamo anche la dimostrazione pratica che sono campioni in ipocrisia. Quadri è stato insultato pure lui, ma come puoi vedere non ha sporto denuncia. SI a no billag!
CicsiCi95 1 anno fa su tio
@MIM Cosa c'entra la No Billag in tutto questo? Solo perché Robbiani ha preso in causa la RSI vuol dire che si tratti di un dipendente RSI? Andate ad informarvi prima di attaccarvi a qualsiasi cosa pur di dare la colpa a chi non c'entra niente in tutto questo
CicsiCi95 1 anno fa su tio
@MIM E poi rileggi quello che ho scritto, Quadri non è esente da insulti e offese nei confronti degli altri.
MIM 1 anno fa su tio
@MIM C'entra eccome no billag. Se poi per te dire "unico eurone da eunuco" non è un insulto, allora postami gli insulti che millanti di leggere sul mattino"; giusto per capire. Dipendente o meno di RSI... non è di questo che si sta discutendo. Su su, concentrati che ce la puoi fare.
CicsiCi95 1 anno fa su tio
@MIM Sei tu che te ne sei uscito con "Si a no billag", non vorrei dire :) Per il resto, non sto giustificando alcun insulto, per me sono da condannare a prescindere, che vengano da qualche socialista o da qualche leghista. Ma è inutile fare discorsi da ipocriti, ognuno si guardi il suo. E senza mettere in mezzo gente che non ha nulla a che vedere con queste cose.
Alessio Giambonini 1 anno fa su fb
Chissa perché proprio lui ?
Goldfinger 1 anno fa su tio
NO a No Billag
Minchius Maximus 1 anno fa su tio
Perché tutta questa violenza?
Asdo 1 anno fa su tio
Vergognoso chiaramente... Ma ogni volta che si vede un leghista lamentarsi degli insulti vien da ridere, considerando un certo pseudo-giornale
rojo22 1 anno fa su tio
Da carnefici a ... vittime. La lega, principalmente per il tramite del suo settimanale ha, da sempre, promosso l’aggressione verbale, la derisione e l’umiltà ione degli avversari. Si vede che non amano essere ripagati con la stessa moneta. Chi è causa del suo mal... Peccato per tutti noi. Il livello è davvero bassissimo... di bassa... Lega.
mark72 1 anno fa su tio
@rojo22 Quando si arriva ad insultare o a deridere o denigrare un avversario di qualsiasi partito politico appartenga allora il livello e sempre bassisimo
MIM 1 anno fa su tio
@rojo22 Quindi? Se fai la stessa cosa (ma molto molto peggio) come sei messo? Io spero che lo becchino sto "signore", visto che non ha nemmeno il coraggio di mettere nome e cognome reale, e già questa è una differenza enorme, se vuoi capirla. Puoi dare del ladro a qualcuno se tu sei onesto. In questo caso invece sembra molto ma molto peggio. Non capisco come tu posso sostenere la tua tesi.
rojo22 1 anno fa su tio
@MIM Appunto. Stiamo parlando di peggio e di molto peggio. Sinceramente trovo penosa la situazione in cui, dal mattino in giù, siamo andati a finire. È ora di smetterla con questo “giornalismo” urlato, con questi sfoghi sui social, con queste baracconate che ci hanno portati a questo punto. Triste, tristissimo: Questa è L mia unica tesi. Rido solo sul fatto che la Lega ha, per prima, adottato questo stile volgare e tracotante e che ora piangano perché gli altri, senza un settimanale alle spalle e con molta vigliaccheria, si comportano allo stesso modo. Poi, parlando di volgarità, ... la feccia è feccia.
Benji78 1 anno fa su tio
@mark72 Giustissimo. E bisognerebbe indignarsi ogni volta, sempre, indipendentemente dal partito politico. Invece qua mi sembra che certi personaggi denigrino e offendano giornalmente e poi si scandalizzino se ogni tanto i bersagli sono loro o i loro amici. La foto di Robbiani col capo chino mi fa proprio sorridere. Il commento di Quadri su fb mi fa invece scompisciare!
Mauro Piccirilli 1 anno fa su fb
È sempre bello vedere come prima di una denuncia magicamente spariscono tutti i post...profilo di robbiani pulito e lindo???
Raims 1 anno fa su tio
Scusate l ignoranza, ma il "mi piace o like" alla notizia é legato al fatto che robbiani sia stato insultato o al fatto che abbia denunciato colui che l ha insultato? :-)
Frankeat 1 anno fa su tio
@Raims Questi sono pensieri che vengono spesso. Nel dubbio non mettere niente e scrivi cosa ne pensi, così non lasci adito a dubbi.
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@Raims Attenzione a mettere i !ike... nell'articolo la Lorenzo Quadri si è arrabbiate con chi mette i like... ha l'offesa facile... :-)))))
matteo2006 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato Se qualche politico ha messo like a dei commenti del genere proprio un pozzo di intelligenza non lo definirei visto che storia di qualche mese fa per un like vieni denunciato e condannato. Se la denuncia dovesse andare in porto con una condanna anche ha messo like dovrà risponderne.
mark72 1 anno fa su tio
Piu si avvicina la votazione piu cercano di convincere il popolo a respingere l'iniziativa perche anno una paura folle che l'iniziativa venga accettata e loro perdano i loro privilegi e quindi fanno di tutto anche le cattiverie piu feroci. Sincsramente spero che la no billag passi e lasci a casa questi sogetti che non sanno accettare che in svizzera ce la democrazia che lo vogiano o no. Viva viva viva la no billag
Bernabeu 1 anno fa su tio
@mark72 Se passa la "no billag" le frequenze verranno assegnate ai privati. Verremo inondati di pubblicità e programmi spazzatura. Cultura ? Nada de nada. Non ci sarà modo nemmeno di migliorare il tuo italiano.
mark72 1 anno fa su tio
@Bernabeu il fatto che le frequenze verrano assegnate ai privati si chiama libero mercato ,per quanto riguarda la pubblicita' la rsi già adesso nonostante riceve il canone piu caro d'europa riceve un altro 25% di incassi supplementari grazie alla pubblicità. quindi basta raccontare che solo la rsi fa cultura perche non e affatto vero. detto questo 1000.000,000 di volte viva la no Billag .
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Non mi stupirei se fosse tutta una montatura messa in atto per screditare gli avversari... ai legaioli piace molto farsi passare per vittime... e poi non sono neanche veri insulti... :-))))))
matteo2006 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato Come poteva mancare la teoria complottistica. ;-)
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@matteo2006 Esatto, non poteva mancare... con certe menti non si può mai sapere... figurati che il Quadri si mette addirittura a dare dell'insultatore seriale agli altri... incredibile!!!... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha
Manuel Magri 1 anno fa su fb
Questa campagna è diventata ridicola, sia dai pro che dai contro, non ho mai visto un putiferio del genere, nemmeno per cose più importanti...che schifo...
Leila Bianchi 1 anno fa su fb
? una modifica alla costituzione, e per di più in maniera così radicale, la considero importante???
Manuel Magri 1 anno fa su fb
Non ho detto che non è importante, ma che ci sono state cose più importanti di questa e non si è fatto tutto questo baccano ?
Manuela Decarli 1 anno fa su fb
Manuel Magri ah no? tipo quella sul burka? o sul raddoppio
Manuel Magri 1 anno fa su fb
Quella sulle centrali nucleari ad esempio, non vi fu tutto questo casino
Nadine Ferrari 1 anno fa su fb
Manuel Magri Centrali nucleari... Che anno era?
Manuel Magri 1 anno fa su fb
La votazione sull'uscita dal nucleare, o l'anno scorso o 2 anni fa ora non ricordo bene
Filippo Pfister 1 anno fa su fb
Il 4 marzo ci sarà anche la votazione sull'ordinamento finanziario che é ben più importante di quella sul canone.
Manuel Magri 1 anno fa su fb
Filippo Pfister infatti
Alessandra Dogsitter 1 anno fa su fb
Manuel Magri se vuoi ti mando a te la mia bellissima fattura della Billag. ho chiesto il pagamento a rate e mi è stata rifiutata...e non dovrei aprire un putiferio?
Manuel Magri 1 anno fa su fb
Alessandra Dogsitter leggi bene, non ho detto che non è importante, ma ci sono state votazioni più importanti.
Luciano Danti 1 anno fa su fb
E questo satellite, quanto insulta ???
Lorena Quadri 1 anno fa su fb
La differenza é che lui non usa un profilo falso... anche tu insulti... ma almeno hai le palle di non usare un profilo falso... ??
Manuela Decarli 1 anno fa su fb
decisamente oggi eravate a corto di argomenti ???
Evry 1 anno fa su tio
Facebook e un social di bassissima categoria per che è troppo facile mascherarsi permettendo insulti e diffamazioni gratuite di bassissimo livello, comunque sta a ognuno valutare.
1303 1 anno fa su tio
Questo Fake Collen è da parecchio tempo che sbeffeggia denigra e insulta tutto coloro che non pensano a sx. Coniglio da tastiera ora deve passare alla cassa come tutti quelli denunciati da certi personaggi
Carlotta Meo 1 anno fa su fb
Chi la fa, l’aspetti, comunque. Non mi sembra che il signor Robbiani sia sempre stato un brav uomo in questione di insulti verso gli altri (il caso di Natalia Ferrari Micocci è solo un esempio).
Lorena Quadri 1 anno fa su fb
Per lo meno lui mostra la propria faccia... non usando un profilo Falso!
Carlotta Meo 1 anno fa su fb
Lorena Quadri certo. Questa mi sembra un’ottima ragione per insultare le persone richiamando l’Olocausto! Ma per piacere!
Marco Rmt 1 anno fa su fb
L'elezione di Trump e la BreXit mi dicono che questa iniziativa potrebbe passare...la gente è sempre piu' incazzata...mah...staremo a vedere...
oxalis 1 anno fa su tio
Questo pseudo Fabien sarà probabilmente smascherato e giustamente punito per questi voli insulti. Non mi consta comunque che per gli insulti sul domenicale della Lega sia mai stato condannato qualcuno. Robbiani dovrà imparare a convivere con la realtà di "chi la fa, l'aspetti".
rexlex 1 anno fa su tio
@oxalis ??
1303 1 anno fa su tio
@oxalis Oxalis si però questo insultava chiunque non era in linea con lui
Benji78 1 anno fa su tio
Un personaggio "popolare" non può arrabbiarsi e denunciare per così poco. Il simpaticone in questione ha solo detto, con linguaggio più articolato e nascondendosi dietro un profilo, quello che Robbiani e i sui compagni di vedute ripetono da anni nei confronti di chi non la pensa come loro. Il fatto che loro ci mettano la faccia non li rende più nobili di questo individuo.
matteo2006 1 anno fa su tio
@Benji78 Non ho facebook e non seguo i personaggi se fosse solo per questo post la denuncia andrà a finire in niente immagino ma forse è una cosa che si reitera da tempo e quindi si vorrebbe mettere un freno?
Benji78 1 anno fa su tio
@matteo2006 Se si sintetizza il discorso del poveretto in questione, da "semplicemente" dello stupido a Robbiani e non lo insulta chissà in quale modo. Non so se siano insulti reiterati o meno ma se io fossi in Robbiani, della Lega di Ticinesi che usa metodi analoghi da anni, incasserei e mi ci farei una risata sopra. Invece vogliono fare le vittime. Vedere poi Quadri che afferma "Questo Collen è un insultatore seriale" mi viene proprio da ridere.
Nadine Ferrari 1 anno fa su fb
E tutt'a un tratto Fabien Collen è magicamente sparito dai radar (come ogni buon leonconiglio da tastiera quando vede la malparata). :D Bene: di certe schifezze si fa volentieri a meno, dentro come fuori da Facebook... Detto ciò, pure Robbiani dovrebbe nascondersi per avere lasciato anche solo intendere che l'autore di quelle volgarità faccia parte dei presunti "addetti di Canetta" (Canetta dovrebbe denunciare lui). Ma lui è della Lega, un figlio del Mattino, e quindi può raccontare qualsiasi cosa, balle comprese, per discreditare chi pare a lui... ?
Laila Berger 1 anno fa su fb
Lui ci mette la faccia e nome+cognome. Non si può dire lo stesso di molti altri ?
Yvonne Maria 1 anno fa su fb
Appunto
Nadine Ferrari 1 anno fa su fb
Laila Berger Ehm... "Lui" chi? :)
Laila Berger 1 anno fa su fb
Nadine Ferrari M. Robbiani
Nadine Ferrari 1 anno fa su fb
Ah, ok... Il fatto di "metterci la faccia", comunque, non giustifica certe illazioni, soprattutto se consideri che lo stesso Robbiani ritiene "da denuncia" ciò che insinua partire da Canetta.
Cesare Saldarini 1 anno fa su fb
Concordo, la frase riportata non era educata, ma fare il moralizzatore e poi scadere con illazioni è veramente poco coerente.
Alex Rigatoni 1 anno fa su fb
E il bue che dice cornuto all'asino. Vorrei spendere una parolina in favore dei troll, categoria alla quale appartengo. Purtroppo i troll non hanno un esercito di giusriti, avvocati ecc che appartengono al proprio partito e grazie a loro possono difendersi dagli attacchi dei vari troll denunciando a destra e a manca. Per cui ben venga l'anonimato visto che come qualcuno ha giustamente detto a partità di azione le conseguenze possono essere ben diverse. Un esempio è la lega può gli altri no. Finisco con un messaggio a Laila: sei veramente una bella ragazza ;)
Nadine Ferrari 1 anno fa su fb
Alex Rigatoni Nemmeno l'anonimato è una giustificazione, anzi. E comunque non è che un profilo "senza nome e cognome" corrisponda automaticamente a un troll. Coi primi ci discuto anche volentieri, i secondi sono dei rompiballe per definizione (e ci manca pure che girino con gli avvocati :D )...
kenobi 1 anno fa su tio
gli insulti non vanno bene da nessuna parte, se poi chi insulta pesantemente si nasconde pure, bè...è tutto dire
Pepe Ticino 1 anno fa su fb
La SSR si squalifica non solo con il suo lavoro mediocre ma anche attraverso i suoi stessi sostenitori. Mai visto (e subito) tanti insulti a causa di una votazione.
Laila Berger 1 anno fa su fb
Io pure! Non si può nemmeno argomentare che vieni attaccato da persone frustrate.
Silvia Bottinelli 1 anno fa su fb
considerata la vergognosa campagna d'insulti, il dubbio di dover nascondere è diventato certezza....
Biasca Samuele 1 anno fa su fb
Insulti ne tirava pure prima eh... :D
Yvonne Maria 1 anno fa su fb
La lista della gente insultato da sto falso profilo è assai lunga...ncome mai ora ha cancellato il profilo??
Cesare Saldarini 1 anno fa su fb
Forse perché la gente si è stufata del modo di fare della Mattino e dei suoi sostenitori...
miba 1 anno fa su tio
...chi di spada ferisce di spada subisce, ma lui poveretto quando viene toccato vuol fare denuncia. Proprio coerente al 100%
Frankeat 1 anno fa su tio
@miba Almeno Robbiani lo fa con il suo vero nome.
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@Frankeat Quindi se qualcuno ti insulta a te o la tua famiglia ma lo fa con il vero nome non ti offendi, vero?... mah... :-/
Frankeat 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato :-) no, ovviamente no. Però sempre meglio conoscere il nome del proprio nemico piuttosto che un nome di fantasia. Almeno Robbiani quando scrive le sue minchiate (non tutte, ma tante) lo fa in prima persona e ci mette la faccia, anche se alcuni potrebbero anche obiettare che forse farebbe meglio se non la mettesse :-) (oh, Robbiani, si sta scherzando neh)
matteo2006 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato Non concordo con quelllo che dice Robbiani, non sono per nulla un suo estimatore, pure Quadri esagera come tutto il mattina sbaglia a continuare con una linea del genere ma queste sono opinioni mie. Però ci mette la faccia, non si nasconde ed è pronto anche a rispondere delle sue parole, esponendosi al giudizio, e anche a delle denunce, questo indipendentemente dalle castronerie che uno può dire. Invece l'altro falco pensava di nascondersi dietro ad uno pseudonimo ma si è dimostrato più ignorante in materia informatica di quanto credeva perché in 5 e 3 8 l'hanno pescato dal mazzo. Buon divertimento "Fabien Collen".
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@Frankeat No no, fa benissimo a metterci la faccia... hi hi hi Il suo sguardo che pare perso nel vuoto siderale da un tocco in più ai suoi discorsi... :-))))
Hardy 1 anno fa su tio
Educazione, questa sconosciuta.
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report