ITALIA/CANTONE
10.01.18 - 12:000

Avvolto da coperte, al buio. Così è stato trovato il corpo del manager morto a Milano

Oggi l'esame del medico legale. I familiari attendono risposte, che potrebbero arrivare con l'autopsia

MILANO - Finestre sbarrate, buio pesto. Poi una branda, una stanza in disordine e un corpo steso a terra nascosto da un cumulo di lenzuola e coperte. È il cadavere di Enrico Maccari, 55enne manager di Giubiasco. È questo ciò che si è trovata di fronte la ragazza cubana che martedì mattina ha aperto la porta dell'appartamento all’angolo tra viale Monza e via Fratelli Pozzi, a Milano.

Lo stabile - come riferisce il Corriere della Sera -, è abitato da vecchi milanesi e professionisti, anche da una violinista slava del teatro alla Scala, ma pure da transessuali che ricevono visite di «uomini benestanti alla ricerca di ambienti per incontri riservati».

Uno di questi ambienti è proprio l'appartamento nel quale è stato rinvenuto il cadavere in avanzato stato di decomposizione. Sul corpo sono in corso in queste ore gli esami del medico legale, ma sembra quasi certo che la morte sia sopraggiunta per un malore e non sia quindi attribuibile all'intervento di terzi.

L'ipotesi più plausibile al momento è che, proprio per questo malore, la persona che era con il manager si sia spaventata e invece di chiamare i soccorsi abbia coperto il corpo per poi darsi alla fuga. Della transessuale che aveva in affitto l'appartamento, infatti, non si hanno tracce. È irreperibile. Nemmeno gli amici riescono a contattarla. 

I familiari dell'uomo reclamano qualche risposta, che dovrebbe arrivare dall'autopsia (predisposta per domani) che stabilirà con certezza la causa del decesso. 

3 mesi fa Il corpo del manager di Giubiasco trovato dopo due settimane: un malore
3 mesi fa Ritrovato senza vita il manager di Giubiasco scomparso
3 mesi fa «In Ticino era felice: vicino a noi, e soddisfatto del lavoro»
Potrebbe interessarti anche
Tags
corpo
manager
milano
coperte
buio
malore
appartamento
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report