Cerca e trova immobili

BELLINZONAScomparso da Natale, l'appello dei figli

05.01.18 - 07:05
Da ormai dieci giorni il 54enne Enrico Maccari, originario di Lecco ma residente a Giubiasco, ha fatto perdere le proprie tracce. La sua automobile è stata rinvenuta a Milano il 29 dicembre
Scomparso da Natale, l'appello dei figli
Da ormai dieci giorni il 54enne Enrico Maccari, originario di Lecco ma residente a Giubiasco, ha fatto perdere le proprie tracce. La sua automobile è stata rinvenuta a Milano il 29 dicembre

GIUBIASCO - È sparito nel nulla la sera di Natale dopo aver trascorso due giorni con la propria famiglia. Lasciandola nella disperazione. Enrico Maccari, 54enne originario di Lecco ma residente a Giubiasco, è scomparso da ormai dieci giorni. Per questo i quattro figli - come riportato da Varesenews - hanno deciso di lanciare un appello tramite i media per ritrovare il loro padre.

L'uomo, che da anni lavora in Ticino e che ha da poco assunto un ruolo di responsabilità presso un'azienda dopo essere stato il direttore di uno stabilimento chimico farmaceutico, non avrebbe avuto, secondo i figli, «nessun  motivo per allontanarsi volontariamente». Un mistero. Che si infittisce ulteriormente con il ritrovamento della sua automobile lo scorso 29 dicembre in viale Monza a Milano. Luogo in cui l'uomo non aveva «né interessi, né aveva comunicato di dover andare».

All'interno della vettura sono stati rinvenuti vari oggetti personali del 54enne. Ma non i suoi due telefonini - quello personale e quello aziendale - che risultano spenti da giorni. Dopo il ritrovamento della macchina la preoccupazione dei figli cresce a dismisura. Per questo motivo decidono per prima cosa di denunciare la scomparsa sia alla Polizia di Stato italiana che alla Polizia cantonale ticinese, e poi di lanciare un appello tramite i media.

I connotati - Enrico Maccari (nato il 16 marzo 1963) è alto 173 centimetri e ha una corporatura snella e capelli brizzolati tendenti allo scuro. Porta gli occhiali. La sera del 25 dicembre vestiva elegante, con un parka scuro, pantaloni e scarpe di pelle nera. Non aveva barba né altri segni particolari.

Chi avesse informazioni utili può rivolgersi a Fabio Maccari, uno dei figli, telefonando al numero +393400053142 o scrivendo una mail a fabio.maccari1@gmail.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE