Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl posto disabili è pieno di neve (da 23 giorni)

03.01.18 - 16:07
A quasi un mese dalla grande nevicata, nella Capitale restano ancora dei residui. Anche laddove la neve avrebbe dovuto essere spazzata via da subito
Il posto disabili è pieno di neve (da 23 giorni)
A quasi un mese dalla grande nevicata, nella Capitale restano ancora dei residui. Anche laddove la neve avrebbe dovuto essere spazzata via da subito

BELLINZONA - Al Dicastero servizi urbani di Bellinzona non ci girano intorno: «È vero, è stato un errore, non cerchiamo scuse». A quasi un mese dalla grande nevicata che ha paralizzato la Turrita, la neve è stata spazzata via (quasi) ovunque nella capitale. Resta solo qualche "risacca" ancora qua e là. Ma le polemiche generate dalla tempesta sembrano non finire mai. 

L'ultima critica alla Città arriva con una fotografia. Un lettore ha immortalato il posteggio per disabili situato - neanche a farlo apposta - proprio dietro al Municipio. Si vede un deposito di neve là dove dovrebbe esserci (ma non c'è) lo spazio per le auto attrezzate al trasporto di portatori di handicap. «Non ditemi che non è mai passato di lì nessun Municipale, e che non abbia visto» protesta il lettore.  

A creare il cumulo sono stati, conferma il Dicastero, proprio gli operai addetti a spalare il parcheggio comunale. Uno sbaglio dettato dall'emergenza, all'inizio. Poi una dimenticanza, durata ben 23 giorni. Da noi contattato, l'ufficio competente ha assicurato che la neve verrà rimossa «al più presto».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE