Cerca e trova immobili

MELANOIstigazione e aiuto al suicidio: aperta un'inchiesta

15.12.17 - 10:38
Interrogata la presidente della LL Exit e alcuni suoi collaboratori
Istigazione e aiuto al suicidio: aperta un'inchiesta
Interrogata la presidente della LL Exit e alcuni suoi collaboratori

MELANO - Nelle scorse settimane nell'ambito di un'inchiesta è stato effettuato un intervento di polizia presso la sede di Melano di una associazione attiva nel suicidio assistito, la LL Exit. 

In quest'ambito - riferisce il Ministero pubblico - è stata acquisita documentazione cartacea ai fini di indagine ed è stata fermata e interrogata, e successivamente rilasciata, la presidente dell'associazione, una 50enne cittadina italiana residente nella regione.

L'ipotesi di reato al vaglio degli inquirenti è di istigazione e aiuto al suicidio legata in particolare agli aspetti finanziari di questa attività. Pure interrogati, come persone informate sui fatti, alcuni collaboratori dell'associazione. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Minesso.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Di sto passo vuoi vedere che lo includeranno nella "base" del sempre più esteso elenco delle CM ?? Visto che morire è (prima o poi) anche un obbligo....

MIM 6 anni fa su tio
E' un business. Una spintarella non guasta mai... Sono sempre più convinto che certe situazioni dovrebbero essere gestite dagli ospedali e non da aziende private.

frameofmind 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
E cosa non lo è? La sanità è un business, i letti costano, i medicamenti pure, e non ti curano pro bono. E così anche la morte, la cassa non te la fanno mica su gratis, trucco e parrucco per non traumatizzare i parenti nemmeno, però di quello non ci si scandalizza. A meno che non sia cambiato qualcosa di recente (e sarebbe anche ora, e benvenga) è l'ASSM stessa che rifiuta nelle proprie direttive di riconoscere il suicidio assistito come gesto medico. Se non vogliono farlo loro, ecco che si spiega il perché della necessità di queste associazioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE