CONFINE
20.10.17 - 09:300
Aggiornamento : 10:59

Fiamme in un'abitazione: morto il padre e tre bambini

All'interno dell'appartamento sarebbe stato ritrovato materiale accatastato

COMO - Un incendio è divampato, a Como, in un'abitazione privata in via S.Fermo, nel centro cittadino. I Vigili del fuoco e il 118 sono intervenuti per i soccorsi ma al momento, secondo quanto riferito dal 118, non è certo che tutti gli occupanti siano stati tratti in salvo.

Le ricerche sono in corso.

Aggiornamento 10.10 - Tre bambini gravissimi - Sono gravissimi tre dei quattro bambini rimasti coinvolti nell'incendio a Como. Lo ha riferito il 118. I tre bambini si trovano in arresto cardiaco e al momento vengono rianimati sul posto dai soccorritori.

Le fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbero divampate all'ultimo piano di una palazzina. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno visto il fumo uscire dall’abitazione. Come riporta La Provincia, in pochissimi minuti cinque squadre dei vigili del fuoco, quattro ambulanze e tre volanti della polizia con i vigili urbani hanno raggiunto la palazzina.

I pompieri hanno spento le fiamme in tempo record e, con l’autoscala, sono entrati dalla finestra e hanno prestato i primi soccorsi alle persone che si trovavano all’interno.

Sarebbero gravi anche le condizioni del padre.

Aggiornamento 10.22 - I quattro bambini - I quattro bambini sono tre femmine e un maschio, di 3, 6, 9 e 11 anni. Il padre, di 49 anni, di nazionalità marocchina potrebbe essere deceduto, secondo Repubblica.

Aggiornamento 10.25 - Materiale accatastato - Secondo quanto si apprende, all'interno dell'appartamento sarebbe stato ritrovato materiale accatastato, che farebbe presupporre che l'incendio sia stato appiccato da qualcuno all'interno dell'abitazione.

Aggiornamento 10.55 - Deceduti tre bambini - Sono deceduti tre dei quattro bambini soccorsi, oltre al padre.

L’appartamento, in un palazzina residenziale in posizione panoramica, è di proprietà di una fondazione benefica, che lo mette a disposizione di famiglie bisognose.

Tipress
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
MENDRISIOTTO
1 ora
Caos viario, l’SOS di cinque sindaci: «Siamo al limite della sopportazione»
L’appello lanciato dai sindaci del distretto ai colleghi del Luganese: «Ancora molto può essere fatto sul vostro territorio contro i posteggi selvaggi e per promuovere la mobilità aziendale»
LUGANO
1 ora
Arriva la tassa sul sacco: tutto quello che dovete sapere
Il prezzo dei sacchi. Le novità degli ecocentri. Quelli che il sacco possono averlo a un prezzo agevolato. Lugano si prepara alla rivoluzione dei rifiuti.
AROGNO
1 ora
Cade per 20 metri e si ferisce gravemente
Un uomo di 82 anni è stato vittima di un serio infortunio mentre stava effettuando dei lavori di disboscamento in zona Devoggio ad Arogno
BREGGIA
2 ore
Dopo 20 giorni l'acqua torna potabile
A Cabbio e Muggio l'acqua è rimasta troppo torbida per settimane. Ma in attesa del rinnovamento degli impianti il Comune ha le mani legate
FOTO
POSCHIAVO (GR)
2 ore
Fuori strada e giù dalla scarpata per 200 metri
L'incidente è avvenuto mercoledì sera sulla strada principale del Bernina
CANTONE
4 ore
Valichi e criminalità: Berna ha fretta
Il Consiglio nazionale si chinerà a breve sul problema dei malviventi "transfrontalieri". L'UDC «preoccupata»
FOTO E VIDEO
LUGANO
6 ore
I treni circolano normalmente, le auto non ancora
Il carro attrezzi ha evacuato l'auto travolta questa mattina da un treno merci. La sbarra del passaggio a livello ha riportato qualche danno e sono in corso le verifiche tecniche
CANTONE
6 ore
Orario 2020: 27 collegamenti al giorno tra il Ticino e Milano
La rinnovata cadenza oraria sulla linea RE10 è la principale novità del cambio orario TILO. Confermati i cambiamenti introdotti per il cantiere sul lago di Zugo
FOTO E VIDEO
LUGANO
7 ore
Auto travolta da un treno, passaggio a livello chiuso fino alle 14
Il conducente del veicolo colpito da un convoglio merci non ha riportato ferite. I lavori di sgombero dureranno ancora qualche ora
FOTO E VIDEO
CANTONE
7 ore
A Natale va di moda la Bir-Brulé
C’è ancora un po’ di diffidenza. Ma diversi birrifici della Svizzera italiana si stanno lanciando nel nuovo business. Tio/ 20 Minuti ne ha visitato uno a Cugnasco-Gerra
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile