Cerca e trova immobili

TENEROEvacuato il Centro commerciale, ma è un'esercitazione

10.10.17 - 11:11
L'evacuazione era stata prevista per verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione simile
foto lettore
Evacuato il Centro commerciale, ma è un'esercitazione
L'evacuazione era stata prevista per verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione simile

TENERO - Stamattina alle 9.10, nell'ambito di un'esercitazione di evacuazione, è stato fatto scattare l'allarme del Centro Tenero allo scopo di verificare il piano di emergenza del Centro Commerciale. L'evacuazione si è svolta come da programma.

L’esercitazione è stata organizzata dal Servizio di sicurezza dello stabilimento commerciale. Sono intervenuti anche la Polizia intercomunale del Piano e i Pompieri di Tenero-Contra. L’abbandono totale dell’edificio è stato eseguito in poco meno di 8 minuti.

Lo scopo di questa esercitazione è stato quello di verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione di emergenza.

Nel complesso l’esercitazione collettiva è stata valutata positivamente. L’evacuazione, infatti, si è svolta come da programma e i clienti non si sono mai trovati in pericolo.

Grazie alle esercitazioni di evacuazione svolte periodicamente, i collaboratori del Centro Tenero stanno acquisendo sicurezza nell’affrontare tali situazioni. La Direzione del Centro Commerciale di Tenero si scusa con i clienti per eventuali disagi provocati e confida nel fatto che essi comprendano che le esercitazioni sono fondamentali per eseguire correttamente un’evacuazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE