Cerca e trova immobili

LUGANO/CHIASSOIl ladro "seriale" fermato sul treno

02.10.17 - 17:47
Il 50enne italiano recidivo aveva appena rubato una bicicletta. Gli agenti della Polizia dei trasporti lo hanno riconosciuto
Il ladro "seriale" fermato sul treno
Il 50enne italiano recidivo aveva appena rubato una bicicletta. Gli agenti della Polizia dei trasporti lo hanno riconosciuto

LUGANO/CHIASSO -  Ormai il suo volto è noto alle forze dell'ordine. E, da ieri, anche a diversi viaggiatori. I passeggeri del treno Tilo delle 18.42 da Lugano a Chiasso hanno assistito domenica sera all'arresto in diretta di un 50enne italiano residente oltre confine.

Gli agenti della Polizia ferroviaria hanno riconosciuto e controllato l'uomo, che si aggirava in modo sospetto spingendo una costosa bicicletta elettrica, rubata forse sul treno stesso o alla stazione di Lugano. La Polizia sta facendo ricerche per risalire al proprietario.

Durante la perquisizione, nello zaino dell'uomo sono stati trovati una tenaglia e un lucchetto spezzato. Il ladro, che risulta recidivo e già destinatario di un divieto d'entrata in Svizzera, è stato consegnato alla stazione di Chiasso alla Polizia cantonale, che lo ha denunciato per furto e danneggiamenti prima di espellerlo in Italia.  

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE